Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730616
    Raffoo
    Partecipante

    Ciao a tutti, voglio acquistare un obiettivo da 50mm per la mia canon eos 1000D. Sono nuovo nel campo della fotografia e vorrei un consiglio per il mio prossimo acquisto. Ci sono differenze sostanziali tra questi due obiettivi canon? (CANON EF 50mm f/1.4 USM e CANON 50mm f/1.8 II) La differenza di prezzo su Amazon.it è di circa 70 euro e sono indeciso su quale comprare? Potete darmi qualche dritta? Magari spiegandomi quali sono le caratteristiche che li differenziano maggiormente! Grazie mille in anticipo 🙂

    #1730618
    dMiki
    Partecipante

    70 euro di differenza??? magari!!!! [stp]

    #1730619
    pirso
    Partecipante

    Anche a me interessava il 1,4, ma mi sembra che la differenza sia un pò di piu’, però per quello che ho letto sono 2 cose completamente diverse,in meglio 1,4

    #1730623
    Raffoo
    Partecipante

    Oddio! Sono quasi completamente sicuro che fino a 1 ora fa era sceso a 172 euro! Oppure mi sono confuso con qualcos altro! Boh. Per un principiante l’1.8 può andar bene?

    #1730633
    Raffoo
    Partecipante

    Grazie per la risposta. Sì mi sarò sbagliato di sicuro. Su amazon l’1.8 si trova a 94 euro + 6 di spedizione. Mi sembra molto conveniente come prezzo in base alle recensioni che ne danno!

    #1730651
    pirso
    Partecipante

    Anch io sono indeciso , ma pensaci bene, non solo per l apertura ma anche per il numero di lamelle del diaframma 1,4 è superiore, per quello che ho letto, un maggior numero di lamelle rendono più circolare il foro migliorando enormemente lo sfocato,che poi è il motivo per il quale si usa questo tipo di obbiettivi, almeno sarebbe il mio interesse.

    #1730661
    chiccohcp90
    Partecipante

    secondo me una buona soluzione potrebbe essere, ti prendi l’1.8 che è un obbiettivo molto buono, a volte sorprendente, certo sempre paragonato al prezzo, e per un ottimo sfuocato e dei ritratti fantastici ti prendi l’85 1.8, con poca differenza hai 2 obiettivi fissi molto buoni!!

    #1730787
    Raffoo
    Partecipante

    @chicco grazie per la risposta, infatti è quello che ho fatto. Ho ordinato l’1.8 su amazon questo pomeriggio! 🙂

    #1730788
    MassimoMartino
    Partecipante

    Ciao Io uso il 50mm f/1.8 da un annetto a questa parte e non ho mai avuto problemi, ok non e’ certo il top della gamma ma sa il fatto suo 🙂 Ti divertirai 🙂

    #1730808
    Quack
    Partecipante

    La mia esperienza con l’1.8 non è molto positiva. Non so se sono stato sfortunato, ma il mio esemplare ha un autofocus penoso. Sbaglia di brutto la messa a fuoco una volta su due. Ho da poco preso l’1.4 e mi sembra molto più affidabile. Per la mia personale esperienza, l’1.8 è da evitare …

    #1730813
    tnekralc
    Partecipante

    Ciao, io il 50/1.8 l’ho acquistato tempo fa e l’ho utilizzato proprio su di una 1000D per i primi workshops glamour a cui ho partecipato. Per quel che mi era costata la combinazione, i risultati sono stati eccellenti. L’ho utilizzato anche su una 60D che uso tuttora. Poi l’ho rimpiazzato con un Sigma 50/1.4 che è indubbiamente migliore, ma costa oltre il quadruplo… la qualità si paga! Comunque a mio avviso, per quel che costa, ha un rapporto qualità/prezzo semplicemente eccellente

    #1730816
    Raffoo
    Partecipante

    Non vedo l’ora che mi arrivi, voglio proprio provarlo

    #1730833
    marcelloromani
    Partecipante

    La mia esperienza con l’1.8 è stata positiva e negativa al tempo stesso. Ottimo per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni, l’ho trovato spesso morbido al limite del fuori fuoco e decisamente poco dettagliato. Una parte del problema è la mia inesperienza e forse il corpo (450D), o forse mi sto solo aspettando troppo da quest’ottica. Sta di fatto che oggi forse spenderei il triplo per un obiettivo usm…

    #1731384
    marcelloromani
    Partecipante

    @digs78 Visto il parco attrezzi che hai, se dici che il 50ino è un onesto lavoratore mi fido 😉 Prenderò il tuo intervento come una conferma indiretta della necessità di “studiarlo” più a fondo…

    #1731452
    bkk60d
    Partecipante

    Io continuo a sostenere che l’1.8 non è un obiettivo da sottovalutare. Non scatto quasi mai ritratti studiati a priori, ma ho fatto qualche foto in casa per provarlo e tira fuori dei risultati decisamente di qualità. Certo se uno lo deve fare per professione magari investe in una lente superiore, ma questo io l’ho pagato 3500 baht, meno di 100 Euro, costa come le lenti in plastica e consente di scattare foto di tutto rispetto. Ha una resa che per il prezzo va considerata, fosse anche per averlo nella borsa e tirarlo fuori 3 volte l’anno. Se avete problemi di velocità e silenziosità dell’autofocus magari vuol dire che vi serve per un utilizzo più professionale, ma il mio problemi di messa a fuoco non ne ha. Usandolo sporadicamente, con quel prezzo per me potrebbe anche fare il rombo di una lamborghini e non me ne pentirei. L’unica pecca per me, anche questa sorvolabile, è sul versante qualità costruttiva: è davvero plasticoso. Ma di nuovo, costa come un paio di holga in plastica…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX