Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730616
    Raffoo
    Partecipante

    Ciao a tutti, voglio acquistare un obiettivo da 50mm per la mia canon eos 1000D. Sono nuovo nel campo della fotografia e vorrei un consiglio per il mio prossimo acquisto. Ci sono differenze sostanziali tra questi due obiettivi canon? (CANON EF 50mm f/1.4 USM e CANON 50mm f/1.8 II) La differenza di prezzo su Amazon.it è di circa 70 euro e sono indeciso su quale comprare? Potete darmi qualche dritta? Magari spiegandomi quali sono le caratteristiche che li differenziano maggiormente! Grazie mille in anticipo 🙂

    #1730618
    dMiki
    Partecipante

    70 euro di differenza??? magari!!!! [stp]

    #1730619
    pirso
    Partecipante

    Anche a me interessava il 1,4, ma mi sembra che la differenza sia un pò di piu’, però per quello che ho letto sono 2 cose completamente diverse,in meglio 1,4

    #1730623
    Raffoo
    Partecipante

    Oddio! Sono quasi completamente sicuro che fino a 1 ora fa era sceso a 172 euro! Oppure mi sono confuso con qualcos altro! Boh. Per un principiante l’1.8 può andar bene?

    #1730633
    Raffoo
    Partecipante

    Grazie per la risposta. Sì mi sarò sbagliato di sicuro. Su amazon l’1.8 si trova a 94 euro + 6 di spedizione. Mi sembra molto conveniente come prezzo in base alle recensioni che ne danno!

    #1730651
    pirso
    Partecipante

    Anch io sono indeciso , ma pensaci bene, non solo per l apertura ma anche per il numero di lamelle del diaframma 1,4 è superiore, per quello che ho letto, un maggior numero di lamelle rendono più circolare il foro migliorando enormemente lo sfocato,che poi è il motivo per il quale si usa questo tipo di obbiettivi, almeno sarebbe il mio interesse.

    #1730661
    chiccohcp90
    Partecipante