Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

CANON EF 50mm f/1.4 USM oppure CANON 50mm f/1.8 II?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1731736
    marcelloromani
    Partecipante

    grazie per le vostre impressioni d’uso 🙂

    #1732133
    Raffoo
    Partecipante

    Dopo una settimana circa di utilizzo posso dire che mi ritengo veramente soddisfatto del 50mm 1.8! E’ incredibile come risultino luminose le foto scattate in stanze buie. Qualche volta fa un po’ fatica a mettere a fuoco correttamente ma niente di grave

    #1733606
    gabrigee
    Partecipante

    Per quello che riguarda la mia esperienza, a livello qualitativo di immagine l’ho trovato veramente ottimo, migliore del resto delle ottiche che ho… Nitido, ottima resa dei colori e un bel bokeh. A livello costruttivo invece l’ho trovato pessimo, giĂ  dal primo giorno a causa dei “giochi” e del rumore muovendolo mi sembrava che potesse rompersi da un momento all’altro. Per sbaglio poi una volta ho girato l’anello del focus senza aver messo prima la modalitĂ  MF, ho sentito un rumoraccio e la lente sembrava incepparsi durante l’autofocus. L’altro giorno, prendendolo dallo zaino fotografico mi si è aperto in due… Praticamente il bariletto con la lente esterna si è staccato dall’attacco…. Non se me lo passeranno in garanzia o meno. Adesso mi tocca prendere l’uno punto quattro, sperando che sia migliore a livello costruttivo ! Anzi, chiedo a chi ha avuto modo di averli sottmano entrambi ….

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX