- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2011 alle 11:09 pm #1650698dreadyPartecipante
Visto il costo abbastanza irrosoria di quest’ottica, mi chiedevo se la resa sulla 5D2 fosse comunque buone e ne giustificasse la spesa: le altreottiche 50mm sono per il momento troppo care per i miei utilizzi 😉
Giugno 3, 2011 alle 11:55 pm #1650706trepiPartecipanteE’ utilizzabile. Non aspettarti grosse cose a TA. Con un paio di stop di chiusura diventa buono. Ciao
Giugno 4, 2011 alle 2:40 am #1650740dreadyPartecipanteSe non è neppure buono a TA, allora è una spesa inutile 😉 in quanto mi interessava proprio la TA per la ridotta profondità di campo …
Giugno 4, 2011 alle 2:55 am #1650742GianMauroPartecipantenon è prorio così terribile anzi la lente è buona, ma ha 5 lamelle e per questo il boken non è straordinario, la messa a fuoco non è usm, la ghiera di messa fuoco manuale è piccola e scomoda, è rumoroso ma costa poco se non sbaglio c’è la recensione su http://www.photozone.de
Giugno 4, 2011 alle 1:22 pm #1650774saresePartecipanteio ho il 50mm 1.8 e a 1.8 non è molto utilizzabile devi salire di un paio di fstop per renderlo accettabile … comunque parere personalissimo usare una 5dmkii con il 50ino è come avere una ferrari col motore della 500 … stringi i denti, metti via due soldini e fai una spesa unica ne sarai più che soddisfatto.
Giugno 4, 2011 alle 1:39 pm #1650777acrobatPartecipante..anche per me “non è molto utilizzabile”, da quando; seduto in poltrona, rotolando sulle gambe giunse con balzello gaio al suolo decapitandosi indegnamente(giovane da negozio)… [sfi] Se l’effetto TA è discriminante, piuttosto che l’aderenza ai dogmi mercantili; vai di Planar… 🙂 “poi mi dici grazie.. [fis]
Giugno 4, 2011 alle 2:23 pm #1650780dreadyPartecipanteVisto il costo contenuto mi era venuta la sindrome da acquisto compulsivo 😀 ma la parte razionale di me (tanta a dire la verità visto che sono ingegnere ;)) mi ha spinto a chiedere quello che già immaginavo … Aspetterò ancora un po’ per poi prendere il 50 F1.4 😉
Giugno 4, 2011 alle 3:17 pm #1650787mabriolaPartecipanteSe e quando potrai spendere un Po in più ti consiglio di acquistare il 50 1.4 sigma, lo sto usando da un Po e non C’e storia con gli omologhi Canon. Ti consiglierei di lasciar perdere i due modelli Canon fino a quando non uscirà il tanto attesi e annunciato nuovo modello 1.4.
Giugno 4, 2011 alle 3:49 pm #1650789Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Se e quando potrai spendere un Po in più ti consiglio di acquistare il 50 1.4 sigma, lo sto usando da un Po e non C’e storia con gli omologhi Canon. Ti consiglierei di lasciar perdere i due modelli Canon fino a quando non uscirà il tanto attesi e annunciato nuovo modello 1.4.
Hai qualche scatto per vedere come lavora il sigma?
Giugno 4, 2011 alle 4:13 pm #1650797mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: Hai qualche scatto per vedere come lavora il sigma?
nella sezione altri obiettivi credo col titolo TEST 50 SIGMA o simile avevo iniziato una recensione che spero di terminare col tempo con qualche scatto di particolari e crops nelle condizioni di contrasto più scomode. Sono scatti di dettagli gli altri non li ho ancora postati per mancanza di tempo ma avevo fatto un confronto con le altre lenti in mio possesso. Recentemente ho avuto modo di confrontare gli scati del mio sigma con quelli di un modello canon 1,4 e la qualità del mio sigma è di gran lunga migliore sotto tutti i punti di vista, vignettatura, nitidezza a TA e soprattutto la qualità del bokeh superiore.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.