Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50mm F1.8 II

Canon EF 50mm F1.8 II

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1462013
    ledste
    Partecipante

    Ciao, vorrei dotare il mio corredo fotografico del calssico 50 ino e avrei pensato al 50mm F1.8 II; ho visto che il rapporto qualita’ prezzo e’ molto buono anche se lascia un po’ a desiderare la costruzione meccanica. D’altronde per 100 euro non si puo’ chiedere di piu’. Dpreview.com ne parla molto bene. L’avete gia’ provato? Lo consigliate? Ho visto anche il 50 1.4 e 1.2 ma i prezzi salgono in maniera vertiginosa! Vorrei usarlo per ritratti, foto d’interno, paesaggi etc. Penso che il 50 ino sia una buona scuola per imparare le inquadrature. Altri 50 ini tipo sigma, tokina, tamron piu’ meno su quel prezzo? grazie ste [com]

    #1462015
    aleppiu
    Partecipante

    piu’ che consigliartelo posso dire che e’ un MUST….io sono felicissimo di averlo comprato e lo sto’apprezzando giorno per giorno…visto la qualita’ prezzo e’ IMMANCABILE nel mio bagaglio fotografico

    #1462016
    minolerario
    Partecipante

    Vai deciso sul 50mm F1.8 II ha il miglior rapporto qualità prezzo [dan]

    #1462018
    porcospino99
    Partecipante

    io ho lo posseggo da una settimana…. l’ho usato tutto il weekend e mi sono innamorato (anche in considerazione di quanto è stato pagato)… forse mi sono innamorato anche delle ottiche fisse in generale. ciao (o)

    #1462021
    giancannon
    Partecipante

    Anche per me vai deciso sul 50mm F1.8 II ha il miglior rapporto qualità prezzo, anche se su una APS-C diventa un pò lunghino. Ma tutto è in base a quello che ci devi fare. Disponibilità a parte fatti un giro nella sezione, eseguendo il comando cerca, vedrai che discussioni in merito ne troverai molte.

    #1462030
    ledste
    Partecipante

    Grazie a tutti, procedo con l’acqusito. stefano

    #1476034
    _5te_
    Partecipante

    Ste, quindi l’hai preso il 50ino ? Non mi ricordo più cosa mi dicevi settimana scorsa al BMercoledì. [lo]

    #1477687
    Riccardo78
    Partecipante

    è da un pò ti tempo che questo obiettivo mi “stuzzica”. ma sono incerto. come vedete dalla mia firma ho già un ottimo 17-55 2.8 che non smonto dalla macchina praticamente mai. secondo voi sarebbe comunque un acquisto da fare? quali sono le situazione che rendono il 50 1.8 preferibile al 17-55 secondo voi? mettetevi nei miei panni, non vorrei fare una spesa inutile, anche se si tratta “solo” di 100 euro. grazie. Riccardo.

    #1477700
    FlexPhoto
    Partecipante

    > quali sono le situazione che rendono il 50 1.8 preferibile al 17-55 secondo voi? E’ un’ottica fissa, impressionante io sono soddisfattissimo dell’acquisto, figurati che sto pensando di affiancargli un 100mm fisso…

    #1477780
    Riccardo78
    Partecipante

    si ovviamente un fisso incontra meno compromessi qualitativi rispetto ad uno zoom, ma non attenua i miei dubbi. grazie comunque del passagio.

    #1477791
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Per quanto il 50ino sia economico il tuo 17-55 alla sua stessa focale non puo’ essere considerato pari. La costruzione delle ottiche fisse e’ decisamente piu’ semplice ed e’ ottimizzata per quella focale utilizzando meno lenti. Questo comporta una resa ottica irraggiungibile dagli Zoom soprattutto in termini di nitidezza e luminosita’. [lo]

    #1477805
    Riccardo78
    Partecipante

    (o) 1 punto a favore del 50ino! grazie.

    #1477807
    squinza
    Partecipante

    Avendo il 17-55IS probabilmente il 50/1.8 risultarebbe poco utile: lo stop di vantaggio in termini di luminosità è comunque compensato dalla stabilizzazione nella maggior parte dei casi, e il vantaggio sullo sfocato è comunque ridotto.

    #1477821
    Riccardo78
    Partecipante

    che è piu o meno quello che pensavo io… 1 punto per il 17-55 (o) e siamo di nuovo pari… 🙂

    #1477822
    tixi8922
    Partecipante

    Io l’ho comprato sabato e, qualità costruttiva a parte (effettivamente, almeno esternamente, appena preso in mano si sente che è proprio di plastica!), posso solo dire che è un ottimo obiettivo in rapporto qualità/prezzo. Nel mio caso (simile a quella focale ho solo il 18-55 IS del kit, molto poco luminoso a confronto) si rivela molto utile. (o) PS: l’ho comprato proprio a Viterbo! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX