Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 50mm F1.8 II

Canon EF 50mm F1.8 II

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1480326
    sirhaplo
    Partecipante

    Io sono andato in giro questi 2 giorni, avevo il 18-55 IS montato costantemente. Era un raduno di moto, tanta gente, foto di gruppo , panoramni ma anche particolari e il 18-55 è stato utilissimo. Ma poi al ristorante ho messo il cinquantino. Ho fatto le foto migliori del viaggio. Mi sono piazzato in manuale, ho trovato l’esposizione giusta e non l’ho più toccata. Come vedevo scattavo. Mi sembrava di incorniciare quello che vedevo … solo che in foto a 1.8 assumeva tutto un che di vellutato, di magico. > Grandissima lente <

    #1480749
    andreanord
    Partecipante

    ma scusate, dato che sto apsettando il 50ino che mi arrivi per posta volevo chiedervi se è necessario il paraluce x questo obbiettivo o se ne posso fare a meno… grazie

    #1482477
    eutopics
    Partecipante

    Sono un novellino del forum, ma mi permetto di rispondere sul 50 1,8 perché lo utilizzo da più di quindici anni. A toccarlo, non si direbbe di cosa sia capace, come qualità ottica. Peccato però che la versione II non ha la scala della profondità di campo sulla ghiera. Mi stupisce già alla massima apertura. Ciao Luigi

    #1482595
    ziopatrizio
    Partecipante

    Ciao, mi e’ appena arrivato il 50ino. L’ho comprato usato su eBay. L’esterno e’ in ottime condizioni ma sfortunatamente sia sulla lente anteriore che quella posteriore, all’interno, noto un paio di puntini che sembrano polvere. Quanto puo essere grave? quanto puo inficiare la resa dell’ottica? Ciao, — Patrizio

    #1482596
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da ziopatrizio: Ciao, mi e’ appena arrivato il 50ino. L’ho comprato usato su eBay. L’esterno e’ in ottime condizioni ma sfortunatamente sia sulla lente anteriore che quella posteriore, all’interno, noto un paio di puntini che sembrano polvere. Quanto puo essere grave? quanto puo inficiare la resa dell’ottica? Ciao, — Patrizio

    tra il nulla e qualcosa di meno…visto che sono 2 puntini 😉 non ti preoccupare e fai foto

    #1482599
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ziopatrizio: Ciao, mi e’ appena arrivato il 50ino. L’ho comprato usato su eBay. L’esterno e’ in ottime condizioni ma sfortunatamente sia sulla lente anteriore che quella posteriore, all’interno, noto un paio di puntini che sembrano polvere. Quanto puo essere grave? quanto puo inficiare la resa dell’ottica? Ciao, — Patrizio

    In teoria non dovrebbe influire ma per sicurezza scatta qualche foto a diaframma molto chiuso inquadrando delle superfici omogenee (muro, cielo etc) e verifica sul tuo pc. 😉

    #1493492
    Zakk16
    Partecipante

    Rieccomi a chiedervi consigli… In questi giorni sto praticamente leggendo tutto il forum e questo 50mm mi stuzzica, ma vorrei chiedervi: potrebbe accompagnare la mia prima reflex come mio primo obiettivo? Oppure dite che per ora è meglio e più versatile il 18-55, e prossimamente prendere il 50?

    #1493493
    Luca Lupi
    Partecipante

    Quanto a versatilità è certamente migliore lo stabilotto, io quasi quasi ti consiglierei di acquistarli entrambi, dato il loro costo molto contenuto, perché alla versatilità del 18-55 assommeresti la didatticità e il puro divertimento che contraddistinguono il cinquantino! [lo]

    #1493501
    Zakk16
    Partecipante

    A dire la verità ci ho pensato anche io, ma ero partito con la 450D e poi ho deciso di concedermi altri 200 euro per la 40D, vorrei prendere un tele subito o tra un mesetto, quindi devo controllare bene il budget e per ora tra questi due vorrei prendere quello che mi sarà più utile… Che dite? Se non ho capito male il 50 andrebbe meglio in situazioni buie, tipo concerti? Perdonatemi, ma a parte quello che sto imparando in questi giorni leggendo di tutto e di più, sono un esordiente totale! :im

    #1493503
    patosan
    Partecipante

    Posto che il 50ino è un ottimo obiettivo e una buona “scuola” per imparare a fotografare, su una APS-C rischia di essere un po’ troppo lungo come unico obiettivo a disposizione. L’apertura massima di 1.8 aiuta in condizioni di luce scarsa, ma anche nei ritratti perché riesce a far risaltare il soggetto aggiungendo tridimensionalità all’immagine. Potrebbe anche essere utile nei concerti, ma bisogna porsi vicinissimi al palco (meglio SUL palco).

    #1493515
    Zakk16
    Partecipante

    Infatti è questo il dubbio che avevo, credo che lo prenderò più avanti allora… Grazie mille!

    #1493556
    ilpoeta67
    Partecipante

    perchè quelli che hanno il 50inno non postano qualche foto scattata con quell’ottica? sarebbe il massimo vedere la stessa fto con il 18/55 e con il 50

    #1493558
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilpoeta67: perchè quelli che hanno il 50inno non postano qualche foto scattata con quell’ottica? sarebbe il massimo vedere la stessa fto con il 18/55 e con il 50

    In attesa che qualcuno posti le foto poi dare un’occhiata, se ti interessa, alle foto fatte con il 50 f/1.8 in questo sito: http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=16&perpage=12&focal_min=none&focal_max=none&aperture_min=none&aperture_max=none&res=3

    #1494835
    SEVEN800
    Partecipante

    Grazie 50ino, grazie a te sto immortalando mio figlio appena nato ovvero ieri 29/07/2009!! Grazie a questo obbiettivo sto ottenendo foto spettacolari anche in ospedale, luogo che non brilla per lucentezza!!! Via di f2/8 e iso 400 sto facendo miracoli non pensabili con il 18-55is !!!! A tutti quelli che non hanno ancora presol il 50ino: prendetelo costa solo 100€ ma sono i meglio spesi della vostra vita! Ottimi colori e tanta luminosità nascosti in obbiettivo di soli 130gr ! Iihih buone foto a tutti, io vado a fotografare il mio modello ! (o) 🙂 🙂

    #1494857
    carlo1984
    Partecipante

    auguri per il 50ino ma sopratutto per il pargolo (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX