Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 55-200mm USM II Ultrasonic

CANON EF 55-200mm USM II Ultrasonic

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Pietrogramma
    Partecipante

Ciao a tutti ho la possibilità di comprare l’obiettivo in oggetto al prezzo di € 142, oltre 9 di s.s.. L’obiettivo è usato (ma ancora in garanzia ), e lo abbinerei alla mia 400D, dotata del 18-55 del kit base (con l’EF dovrei coprire tutta la gamma che va dal 18 al 200). Secondo voi il prezzo e l’obiettivo sono buoni? Ho letto molti pareri discordanti su quest’ottica; c’è, infatti, chi ne parla molto bene e chi, invece, raffrontandolo al Sigma, preferisce alla fine quest’ultimo. Ho visto che il prezzo diu un sigma nuovo è pressochè identco all’usato che sto prendendo, mentre quello di un 70/300 è leggermente superiore. Ciaoe grazie

longdream
    Partecipante

Il Canon 55-200 che segnali costa nuovo 350 euro (listino Canon) ed è un obiettivo che sotto il profilo dell’ottica è ineccepibile mentre lo è un po meno sotto quello meccanico in quanto lo trovo lento (per un USM) rumorosetto e con un autofocus non sempre preciso. E’ pur sempre un discreto obiettivo ma non posso fare paragoni col Sigma che non ho mai provato. Aspetta l’opinione di altri canoniani e poi valuta la tua scelta. Un saluto.

Pietrogramma
    Partecipante

Grazie mille Longdream per la risposta. Aspetterò altri interventi, perando vengano presto, in quanto in giornata devo dare una risposta per l’acquisto. Ciao ciao

giangi
    Partecipante

Ciao io ho il 55-200 , l’ho acquistato in un kit, devo dire che nn ne sono soddisfatto a pieno…(nitidezza) infatti ho acquistato il 70-300 is [IMG]public/imgsforum/2007/400d3.gif[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX