- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Alfetta78.
-
AutorePost
-
Maggio 9, 2008 alle 2:32 pm #1347656aleppuPartecipante
Ciao Ragazzi da poco ho preso la nuova Eos450D (con il 28-55 IS) e ora volevo prendermi uno zoom… Il mio fotografo mi ha consigliato il Sigma perche’ secondo lui gia’ di plasicotto ne ho uno. facendo dei giri su internet ho visto quanto possono costare i 2 e seppur un pochino fuori dal mio budget se fosse una scelta giusta potrei prendere il Sigma davvero. Voi cosa mi consigliate?Il fatto che non sia stabilizzato e’ un limite??? Leggendo qua e la i commenti mi sembra di aver capito che a paragone di luminosita’ e di resa il paragone tra i 2 non regge… Quindi secondo voi la teoria del “se devi fare una spesa falla giusta” puo’ essere valida?? Ciao e Grazie per la vostra pazienza!! Ale
Maggio 9, 2008 alle 2:50 pm #1347663squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da aleppu: Quindi secondo voi la teoria del “se devi fare una spesa falla giusta” puo’ essere valida??
E’ sempre valida. Tutto se mai sta a vedere se il Sigma di cui parli è la spesa giusta per te 🙂 Ti riferisci al 70-200/2.8?
Maggio 9, 2008 alle 2:53 pm #1347665longdreamPartecipanteSecondo me il Sigma 70-200 è un plasticotto più di lusso, se devi fare una spesa una volta per tutte, come sostiene il tuo fotografo, allora ci vuole un Canon 70-200. Vedi il test di confronto su: http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html Comunque ti invito ad ascoltare i consigli degli altri canoniani e sopratutto di qualcuno che abbia posseduto il Sigma. Un saluto. P.S.: è in uscita da fine aprile la nuova versione Sigma APO 70-200 f/2,8 EX DG Macro HSM III al prezzo consigliato di circa 900/1000; di questo recente modello se ne consce ancora poco come qualità e resa. ;hm
Maggio 9, 2008 alle 2:54 pm #1347666aleppuPartecipanteEsattamente mi riferisco a quella e ho visto che costa sui 665 da sanmarino!!!! Certo sarebbe un investimento maggiore e forse un po’ forzato per un principiante….pero’ penso che in futuro se ci prendo gusto non dovrei avere rimpianti…. Puo’ reggere il mio discorso o e’ una spesa “inutile” per un principiante!!!???
Maggio 9, 2008 alle 2:57 pm #1347667aleppuPartecipanteGrazie LongDream penso tu abbia ragione, ma come dicevo il Canon sarebbe fuori budget di una cifra!;) Mentre per il Sigma potrei fare uno strappo alla regola visto che poi potrei considerarmi a posto come ottiche….in ogni caso ragazzi siete davvero dei Miti! Ps qualcuno di voi e’ della zona di Brescia? Ciao ale
Maggio 9, 2008 alle 3:02 pm #1347668longdreamPartecipanteMi fa piacere che trovi il sito interessante e di tuo gradimento, spero parteciperai attivamente alle discussioni del forum e ci farai vedere le tue foto. Tornando al discorso del Sigma 70-200, non avendolo mai provato personalmente, preferisco lasciare spazio alle opinioni dirette di chi lo usa perchè lo ritengo più corretto ed esaustivo. Un saluto.
Maggio 9, 2008 alle 3:14 pm #1347673aleppuPartecipantebeh non per vantarvi….ma ho trovato altri siti che parlano di Canon, ma il Vostro e’ decisamente il piu’ chiaro ed esaustivo….anche perche’ se molte cose riesco a capirle pure io che ho preso la mia prima Reflex da una settimana passando da una ixus750…vuol dire che siete tutti proprio bravi! [ita] [ita]
Maggio 9, 2008 alle 3:19 pm #1347674longdreamPartecipanteE vantiamoci una volta ogni tanto. E’ tutta la comunità che fa grande questo forum ed è per questo che più siamo e meglio ci consigliamo per cui resta con noi e seguici e vedrai che anche tu avrai presto da darci buoni consigli. [can]
Maggio 9, 2008 alle 3:25 pm #1347679aleppuPartecipantebeh allora per dirla tutta…se ho preso la 450D invece della 400D la “colpa e’ vostra!” e sinceramente devo dire che sono soddisfattissimo della scelta fatta!;) Quindi sicuramente seguiro’ giornalmente i vostri argomenti e mi faro’ sentire spesso!;)
Maggio 9, 2008 alle 3:41 pm #1347688aleppuPartecipanteMa tornando all’argomento in oggetto….per un principiante che principalmente usa la macchina fotografica durante i suoi viaggi e vacanze,quindi decisamente a livello amatoriale che tipo di Zoom suggerireste voi??? Ripeto da “ingnorante” in materia, magari mi sto’ facendo 1000 problemi e alla fine il 55-250 is e’ piu’ che sufficiente(!) Anche perche’ il problema della luminosita’ all’aperto non mi dovrebbe influire piu’ di tanto vero?In ogni caso aspetto speranzioso consigli da chi ha provato o possiede uno dei 2 o entrambi! 🙂
Maggio 9, 2008 alle 4:07 pm #1347708Alfetta78PartecipanteFossi in te, per le esigenze che sembri avere, non spenderei grosse cifre. Per le foto durante viaggi e vacanze va bene anche un tele come il 55-250mm IS che unisce prestazioni oneste ad un prezzo accessibile. Se invece vuoi fare una spesa che ti soddisfi anche a lungo termine direi che avendo un budget di circa 700 preferirei andare sul sicuro con un 70-200 L Canon (l’f/4 normale ha una qualità ottica e costruttiva davvero ineccepibile e non costa un occhio), di sicuro non mi butterei su un tele luminoso sì, come il Sigma che ti hanno proprosto, ma dalle prestazioni incerte.
Maggio 9, 2008 alle 4:24 pm #1347725aleppuPartecipanteSi ho visto il 70-200 L e direi che sarebbe in pieno budget…e vedendo che pure tu lo possiedi prendero’ in cosiderazione il tuo consiglio!!! In ogni caso e’ ottimo anche per fare foto in movimento corse, moto, etc etc???
Maggio 9, 2008 alle 11:48 pm #1347913Alfetta78PartecipanteSì va benissimo anche perchè la messa a fuoco è una scheggia, l’importante è che ci sia abbastanza luce. Per gli sport al chiuso per esempio l’f/4 come il mio è troppo buio per riuscire a congelare i movimenti degli atleti e serve l’f/2.8 o un ottica fissa ancora più luminosa.
Maggio 10, 2008 alle 1:47 pm #1348033thoisPartecipanteConcordo, il canon 70-200L F4 per quella fascia di prezzo (anche un pò meno se tieni conto del cashback) per me è preferibile al sigma f2.8, io l’ho ordinato e lo sto apsettando infatti, per foto non al chiuso, quindi in condizioni di luce non critiche, è perfetto (dalle discussioni e commenti di chi ce l’ha) e non ti porti dietro un peso esagerato come invece il sigma, e per me questo è altrettanto importante.
Maggio 10, 2008 alle 5:05 pm #1348088Alfetta78PartecipanteUn’ultima cosa di cui tenere conto: Chi ha il sigma e lo usa intensamente da un pò lamenta che la finitura superficiale opaca tende a scrostarsi, il che per un obiettivo così costoso non è proprio il massimo. Il 70-200 canon invece se da un lato non ha questo problema soffre della sua colorazione chiara, nel senso che dà molto nell’occhio. Insomma non è sempre il massimo se si vuole passare inosservati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.