Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 70-200 2.8 L USM non IS

Canon EF 70-200 2.8 L USM non IS

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho trovato in vendita presso un negozio fisico l’obiettivo 70-200 2.8 L non IS usato a 850 euri. Tenendo conto che lo vendono in negozio (per l’usato preferisco prenderlo in negozio in modo da avere qualche mese di garanzia), mi sembra tutto sommato un buon prezzo (forse leggermente altino).
    Nella scatola oltre al paraluce ci dovrebbe essere anche l’anello per treppiedi?

So che il progetto è del 1995, ma come qualità di lenti com’è? C’è un grossa differenza tra questo e i modelli stabilizzati (I e II) per quanto riguarda la qualità d’immagini?
    Lo stabilizzatore d’immagine non mi interessa averlo.

Se mai in futuro fossi interessato ad attaccarci un moltiplicatore, questo obiettivo perderebbe la messa a fuoco automatica?

Scusate se ripropongo la domanda, ma provando ad usare l’opzione “cerca” mi apparivano link di foto scattate e non articoli sull’obiettivo.

fotoit
    Partecipante

Premesso che non l’ho mai provato e quindi non mi pronuncio sulla qualità anche se so che ne parlano bene, per quanto riguarda l’autofocus invece ti dico che non ci sono problemi perchè f2,8 x 1,4 = f4, 2,8 x 2 = f5,6, quindi poichè tutte le fotocamera mantengono l’autofocus con f5,6 è ok.

Anonimo
    Ospite

Ti ringrazio della risposta. Ho preferito chiedere, perché in passato avevo letto che alcuni obiettivi non mantengono l’AF con il moltiplicatore di focale e anche se per ora non sono intenzionato a comprarlo, magari in futuro potrei farci un pensierino, se mai ne possa valere la pena.
    Altrimenti lo userei lo stesso senza moltiplicatore.

lovis1
    Partecipante

[quote=”McBrandon” post=658240
    So che il progetto è del 1995, ma come qualità di lenti com’è?

Se mai in futuro fossi interessato ad attaccarci un moltiplicatore, questo obiettivo perderebbe la messa a fuoco automatica?

.[/quote]

E’ un’ottima lente….quella che uso di più in studio proprio per la sua qualità ottica. L’ultimo post che ho messo nella sezione still-life è realizzato proprio con quella.

Anonimo
    Ospite

Grazie anche a te, Lovis, per la risposta. Tra l’altro ti faccio i complimenti anche per le foto che hai scattato (dopo le vado a commentare anche sull’altra pagina), anche se di still life mi intendo poco le trovo molto belle.
    Toglimi una curiosità che diaframma avevi utilizzato? Così mi faccio un’idea.
    Grazie in anticipo per la risposta. 🙂

lovis1
    Partecipante

F.18 con una focale di 8090 per la macchina intera…..F.2.8 4 focale 200 per i particolari.

Anonimo
    Ospite

Ieri ho avuto modo di provarlo in negozio (non l’ho ancora preso) e mi è sembrato ok, ho scattato due foto di prova a 2.8 e non ho notato nulla di strano sulle foto.
    Ho solo notato sulla lente posteriore come qualche alone, ma credo siano ditate (Il tipo del negozio dice che sono ditate, ma un controllo in più non fa mai male 😉 ).
    Mi sa che chiederò in negozio di pulirla prima di comprarla, non vorrei fossero funghi/muffe o che si fosse preso un po’ di eventuale rivestimento antiriflesso della lente. Anche se sul sito c’è scritto “Non segni di muffe o altre impurità” e la garanzia dura 12 mesi.

Guardando il codice dell’obiettivo le prime due lettere sono UT, quindi è stato prodotto nel 2005. Secondo voi ci sarebbe qualcosa da controllare prima dell’acquisto (magari c’è qualcosa che non ho pensato di cotrollare)?
    Le ghiere, sia quella di zoom che quella di messa a fuoco manuale, scorrevano bene ed anche l’autofocus con limitatore impostato su “1,5m-infinito” mi è sembrato veloce e reattivo.

sandrofoto
    Partecipante

Ciao, anch’io ho preso lo stesso obiettivo in negozio e pagato 850 euro 2 settimane fà, ottima lente e qualità da vendere, tieni conto che lo uso su una 70D
    Controlla bene le lenti e vedi se ti toglie quell’alone che hai notato, il mio è del 2010, quindi se riesci fatti fare almeno 800 euro.

elio114
    Partecipante

[quote=”McBrandon” post=659002]Ieri ho avuto modo di provarlo in negozio (non l’ho ancora preso) e mi è sembrato ok, ho scattato due foto di prova a 2.8 e non ho notato nulla di strano sulle foto.
    Ho solo notato sulla lente posteriore come qualche alone, ma credo siano ditate (Il tipo del negozio dice che sono ditate, ma un controllo in più non fa mai male 😉 ).
    Mi sa che chiederò in negozio di pulirla prima di comprarla, non vorrei fossero funghi/muffe o che si fosse preso un po’ di eventuale rivestimento antiriflesso della lente. Anche se sul sito c’è scritto “Non segni di muffe o altre impurità” e la garanzia dura 12 mesi.

Guardando il codice dell’obiettivo le prime due lettere sono UT, quindi è stato prodotto nel 2005. Secondo voi ci sarebbe qualcosa da controllare prima dell’acquisto (magari c’è qualcosa che non ho pensato di cotrollare)?
    Le ghiere, sia quella di zoom che quella di messa a fuoco manuale, scorrevano bene ed anche l’autofocus con limitatore impostato su “1,5m-infinito” mi è sembrato veloce e reattivo.[/quote]

qui a Brescia negozio € 750 senza imballo classe A-
    Canon EF 70-200/2,8L Visualizza ingrandito

Canon EF 70-200/2,8L
    Canon EF 70-200/2,8L

paolomanzini
    Partecipante

E’ una delle migliori ottiche prodotte da canon
    io ci lavoro da una vita , nelle sfilate è un must
    anzi qualche collega ha avuto problemi con lo stabilizzatore
    questo liscio non ha mai fallito
    la qualità delle lenti lo fa equiparare a ottiche fisse

un volta per un catalogo costumi sono caduto in mare ho fatto cambiare il motorino camera service mi ha detto tieniti questo
    infatti va ancora che una bomba

PS beati vuoi che trovate usati a questi prezzi …

Anonimo
    Ospite

Ringrazio tutti voi per i vostri pareri e consigli. 🙂
    Non l’ho preso, perché aveva effettivamente dei graffi sulla lente posteriore. Ho chieso al commerciante se, prima dell’acquisto, poteva pulirmi la lente per verificare se fosse solo sporco o meno. Alla fine è venuto via anche un po’ di sporco, ma in controluce si notava qualche graffio e quindi non ho fatto l’acquisto.

Non avendo fretta aspetterò ancora, seguo due o tre negozi fisici che di tanto in tanto vendono obiettivi usati interessanti.

[quote=”paolomanzini” post=659258]
    PS beati vuoi che trovate usati a questi prezzi …[/quote]
    In effetti poter aspettare anche qualche mese e trovare l’occasione giusta è un bel vantaggio.

Anonimo
    Ospite

[quote=”paolomanzini” post=659258]
    anzi qualche collega ha avuto problemi con lo stabilizzatore
    [/quote]

Io non ho nessun obiettivo stabilizzato e anche se in certe condizioni ammetto che possa essere molto comodo, temo sia uno dei pezzi che si deteriora prima.
    Dal momento che per le foto che faccio non ne sento la mancanza, ne faccio volentieri a meno e risparmio soldi. 🙂

fotoit
    Partecipante

Beh, io da quando la Canon ha inventato lo stabilizzatore ho sempre avuto obiettivi stabilizzati ed ormai sono passati molti anni, mai avuto un problema con lo stabilizzatore e pensa che io sono uno che scatta 25000/30000 foto l’anno.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX