Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 70-200 4L is usm e autofocus

Canon EF 70-200 4L is usm e autofocus

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    guest70
    Partecipante

Ciao a tutti, oggi mi è stato regalato questo splendito obiettivo e poi dicono che le mogli sono r….e. Avrei bisogno di un chiarimento da parte vostra, se metto a fuoco (AF) a 200 mm su un oggetto molto vicino a me e poi inquadro un oggetto molto lontano sempre a 200 mm, delle volte non riesce a mettere a fuoco a meno che piano piano non riduco la zummata. La stessa cosa succede al contrario E’ normale tutto questo ??? Spero di essere stato chiaro…abbiate pazienza se non sono stato molto tecnico nell’esporre la questione Grazie Guest

longdream
    Partecipante

Quello che esponi, se ho ben capito, non è normale poichè una delle caratteristiche dell’obiettivo in questione è proprio la velocità dell’autofocus. A questo punto vorrei escludere un difetto dell’obiettivo stesso e sperare che tu commetta qualche errore nell’usarlo: quando inquadri l’oggetto vicino e poi passi a quello lontano devi considerare che non vi siano altri soggetti nella scena che possano confondere l’autofocus; se usi tutti i punti i AF può accadere che l’obiettivo abbia difficoltà ad inquadrare rapidamente la scena (fai delle prove usando solo il punto centrale); se passi da zone con marcata differenza di illuminazione l’af può avere delle incertezze etc etc. Insomma ci sono diversi fattori che possono rallentare la velocità dell’autofocus e andrebbe verificato sul campo tutte le componenti che concorrono in quel particolare frangente. Ulteriori dettagli, e magari qualche foto da vedere su questo topic, ci sarebbero di aiuto per risolvere il tuo problema. ;hm

guest70
    Partecipante