- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da argo68.
-
AutorePost
-
Giugno 11, 2013 alle 10:35 pm #1768910argo68Partecipante
secondo voi si può montare direttamente la reflex al cavalletto con il 70-200 F/4 non is montato su, invece di usare l’anello? A breve mi arriva questa lente e prima di spendere per l’anello volevo sapere se qualcun’altro avesse già provato a farlo. Mi pare che non pesi tanto o sbaglio?. Io ho una canon 50D. Grazie
Giugno 11, 2013 alle 10:58 pm #1768915AnonimoOspiteOriginariamente inviato da argo68: secondo voi si può montare direttamente la reflex al cavalletto con il 70-200 F/4 non is montato su, invece di usare l’anello? A breve mi arriva questa lente e prima di spendere per l’anello volevo sapere se qualcun’altro avesse già provato a farlo. Mi pare che non pesi tanto o sbaglio?. Io ho una canon 50D. Grazie
sconsigliabile , il bianchino pesa poco sì ma la leva è sfavorevole , io uso un tripod ring non originale pagato 21 euro dello stesso colore e fattura di quello canon in tre anni mai avuto problemi [scu]
Giugno 11, 2013 alle 11:32 pm #1768919migliorabilePartecipantese e’ per emergenza, certamente, ma se fatto sistematicamente non e’ il caso. anche perche’ cosi’ la macchina e’ tutta squilibrata in avanti con evidenti problemi di stabilita’.
Giugno 12, 2013 alle 1:04 am #1768925FrancoPartecipanteconcordo con chi mi ha preceduto e aggiungo che dipende anche dal peso e dalla stabilità del cavalletto, su cavalletti leggeri è sconsigliabile, è troppo rischioso. [lo]
Giugno 12, 2013 alle 2:21 am #1768933valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul55: sconsigliabile , il bianchino pesa poco sì ma la leva è sfavorevole , io uso un tripod ring non originale pagato 21 euro dello stesso colore e fattura di quello canon in tre anni mai avuto problemi [scu]
Anch’io ho 50D+BG. Quando ho acquistato in rete un Tripod Ring non originale per il 100-400, mi è arrivato qualcosa che palesemente non si adattava e l’ho dovuto rispedire indietro smenandoci le spese. Certo però che 150 per l’originale Canon è un furto! ):( Per il momento vado a mano libera, però mi rendo conto che, per il peso dell’insieme, ho bisogno almeno di un monopiede e quindi l’anello dovrò decidermi a comprarlo. E’ possibile conoscere un sito affidabile per l’acquisto?
Giugno 12, 2013 alle 4:19 am #1768951argo68Partecipanteallora mi sa che dovrò acquistarmi l’anello. Non originale canon in quanto uso il tele quasi sempre a mano libera. Lo userei su treppiede solo in caso di foto fatte verso sera o con poca luce. Attendo anch’io allora qualche dritta su dove acquistarlo
Giugno 12, 2013 alle 6:41 am #1768955MihalGramenoPartecipanteHo una 450 d e il 70-200 f 4 L USM e quando serve monto tutto su un cavalletto manfrotto di fascia bassa e non ho mai avuto problemi , sinceramente . Nessun bisogno dell’anello . L’Unica mia paura , quando faccio questa cosa, é che il 70-200, pesando un pò in avanti , mi procuri danni all’attacco della plasticosa 450d , pesando appunto il 70-200 più del corpo macchina. Avendo tu una 50d puoi stare più sereno e tranquillo. Ovviamente confermo quanto ti hanno suggerito nei post precedenti , un cavalletto buono e stabile per questi casi é d’obbligo , investi su quello anziché sull’anello 😉
Giugno 12, 2013 alle 12:07 pm #1768960marco66Partecipanteil peso del 70-200 in se non sarebbe tanto un problema, e che se per caso il cavaleto e’ scarsino ,potrebbe bastare un colpo di vento nella direzione non infulcrata per ribaltarlo specialmente quando e’ esteso al massimo non parliamo di quanto male va senza anello quando devi posizionarlo . In posizioni particolari poi va a sforzare molto di piu’ sulle chiusure della testa io l’ho preso cinese e va piu’ che bene. [lo]
Giugno 12, 2013 alle 12:21 pm #1768964valeriobryPartecipanteAspettiamo qualche dritta allora, perchè, oltre al Tripod Ring, nell’occasione ho dovuto rimandare indietro anche il paraluce, scadente e malamente innestabile. Sostituito con un Canon originale, perfetto col suo vellutino interno, sia pure a costo doppio.
Giugno 16, 2013 alle 4:32 am #1769465argo68Partecipanteavete idea di dove poter acquistare un buon anello treppiede non originale? :s
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.