Buongiono a tutti, ho da poco acquistato un 70-200 f/4 di cui sono molto soddisfatto! In alcune occasioni pero’ si è rivelato corto e mi sono venute alcune idee che vorrei analizzare con voi, soprattutto tenendo conto del rapporto costo/beneficio. La prima cosa che mi è venuta in mente è l’acquisto di un extender 1.4x. Il Canon 1,4x è caro (250 euro), il sigma 1,4x (200 euro) e il kenko sempre 1,4x (140 euro). Ho letto che il kenko va abbastanza bene e costa poco rispetto agli altri. Con circa la stessa cifra mi è venuto in mente il Canon ef-s 55-250 IS,si ha piu’ o meno stesso effetto dell’extender ma con l’aggiunta dello stabilizzatore che puo’ tornare molto utile. Certamente sono 2 cose ben distinte ma il 55-250 IS puo’ essere determinante in tutti quei casi in cui il 70-200 non puo’ essere usato, cioe’ quando non c’è il sole! Degli extender sopra citati quali consigliate? Il Canon in termini di resa vale quello che costa? L’extender 2x non l’ho nemmeno considerato, niente AF e f/8 sono un bel deterrente, oltre ad un decadimento della qualità!