- Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da superbert.
-
AutorePost
-
Agosto 20, 2008 alle 4:50 am #1377473masterveronaPartecipante
sono molto indeciso tra queste due ottiche… ho letto molto ma ancora non sò decidermi… voi che fareste??? solitamente la userò in un range molto aperto dalla notturna alle riprese diurne ad alta velocità… i costi sono pressochè identici, varia il peso lo stabilizzatore ed altre piccole cose che mi rendono difficile la scelta… cosa prendo per il mio corredo? ho già un sigma 24-70/2.8 EX DG Macro e mi trovo molto bene, a parte la poca velocità nella messa a fuoco… grazie a tutti quelli che mi aiuteranno… Davide
Agosto 20, 2008 alle 4:59 am #1377475fabiettodjPartecipanteCiao Davide, purtroppo non posso dire niente sul Sigma 70-200, ottica che non conosco, ma posso garantirti che il 70-200 di Canon e’ fantastico, in tutte le sue versioni. Buona scelta. Fabio.
Agosto 20, 2008 alle 5:51 am #1377479scattioPartecipanteSono pienamente d’accordo con fabietto. Poi, quel modello, è stato revisionato da poco, migliorando lo stabilizzatore, che adesso “preserva” 4 stop. Sicuramente ti farà dimenticare la maggiore luminosità del Sigma. Sullo sfuocato?… no problem, quello del canon è bellissimo! 😉
Agosto 20, 2008 alle 12:26 pm #1377492Canon710Partecipanteè vero… io ho l’f4 is e anche il sigma 24 70 come il tuo… mi piace di + lo sfocato a f4 del canon che a 2.8 del sigma… conosco cmq chi ha il 70 200 sigma 2.8 e devo dire che non è malaccio, ma niente a confronto con la nitidezza del canon! l’is in alcune occasioni aiuta veramente tantissimo! ciao
Agosto 20, 2008 alle 12:37 pm #1377494panteganaPartecipanteCiao Master, io ho il sigma 70/200 nuovo modello, posso dirt che come ottica nn è male a differenza del 24/70 è molto più veloce e preciso nell’autofocus, se vuoi nel mio album ci son foto fatte con quest’ottica. E’ vero non sarà ai livelli di canon ma i suoi soldini li vale tutti.
Agosto 20, 2008 alle 1:00 pm #1377498masterveronaPartecipantegrazie a tutti ragazzi per le risposte ed il vostro interessamento al mio cruccio… effettivamente velocita stabilità nitidezza e peso fanno da vincitore il canon ed ancora non riesco a capire perchè sono così dubbioso visto che bene o male costano quasi uguale… diciamo che avendo il 24/70 e trovandomi molto bene, anche se un pò lento, ero portato a farmi il parco ottiche della stessa casa… cercherò di farmi entrare nella testolina l’acquisto indiscusso del canon… intanto per chi volesse mettere ancora acqua sul fuoco sono qui che aspetto il commento di tutti voi… grazie e ciao Davide
Agosto 20, 2008 alle 3:37 pm #1377538Canon710PartecipanteOriginariamente inviato da masterverona: grazie a tutti ragazzi per le risposte ed il vostro interessamento al mio cruccio… effettivamente velocita stabilità nitidezza e peso fanno da vincitore il canon ed ancora non riesco a capire perchè sono così dubbioso visto che bene o male costano quasi uguale… diciamo che avendo il 24/70 e trovandomi molto bene, anche se un pò lento, ero portato a farmi il parco ottiche della stessa casa… cercherò di farmi entrare nella testolina l’acquisto indiscusso del canon… intanto per chi volesse mettere ancora acqua sul fuoco sono qui che aspetto il commento di tutti voi… grazie e ciao Davide
bhè io cercherei + che altro di fare il parco ottiche canon L. (o) poi non dimentichiamoci che sigma soffre di problemi di messa a fuoco… non dico tutti ma la maggior parte ha il problema del front back focus che non è una cosa da sottovalutare. se vuoi prendere sigma recati in un negozio e prova l’ottica e la messa a fuoco. dopodichè deciderai se aqcuistarlo ma devi prendere quello che hai provato! così che sei sicuro che non ha quel problema!
Agosto 20, 2008 alle 4:01 pm #1377546max59PartecipanteCiao! Se posso ti aiuto con un paio di elementi aggiuntivi. Possiedo il Sigma da un paio di anni, sono contento e trovo che sia un’ottima ottica. Mi ha convinto una foto di uno sposo e il crop della goccia di sudore sotto il mento postate in questo forum all’epoca, ma che trovi ancora e rende completamente giustizia all’obiettivo. La luminosità è fantastica e la velocità di messa a fuoco buona per le mie esigenze. I punti dolenti per me sono il peso e le dimensioni: calcola che pesa quasi il doppio del Canon ed è diversi cm più lungo e largo. Io fotografo spesso in montagna, e avendo nello zaino già il “bagaglio” di tre figli, sinceramente penso lo cambierò con il Canon, ma solo, per questo motivo. Spero di esserti stato d’aiuto. Max
Agosto 20, 2008 alle 4:13 pm #1377548max59PartecipanteTi ho trovato il link al 3d forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=6583&page=2 Ciao, Max
Agosto 20, 2008 alle 6:30 pm #1377597masterveronaPartecipantegrazie max59… merita proprio quell’ingrandimento… al dunque… sing! a parità di prezzo voi stareste sul sigma o sul canon??? domanda da 100 milioni di euro che ovviamente non vi darò mai…. ciao Davide
Agosto 20, 2008 alle 6:42 pm #1377600giuianPartecipanteHai considerato il 70-200 f 2,8 Tamron? Potrebbe essere una alternativa. Ce l’ hanno in pochi, ma le review parlano di un’ ottica molto nitida, con la pecca di un autofocus non a livello degli usm/hsm come velocità, ma dipende sempre dall’ utilizzo che ne vuoi fare. Io ci sto facendo un pensierino, costa intorno ai 640. Ciao
Agosto 20, 2008 alle 6:55 pm #1377605masterveronaPartecipanteOriginariamente inviato da giuian: Hai considerato il 70-200 f 2,8 Tamron? Potrebbe essere una alternativa. Ce l’ hanno in pochi, ma le review parlano di un’ ottica molto nitida, con la pecca di un autofocus non a livello degli usm/hsm come velocità, ma dipende sempre dall’ utilizzo che ne vuoi fare. Io ci sto facendo un pensierino, costa intorno ai 640. Ciao
si, ne ho sentito parlare molto bene anch’io… il fatto di pensar di dover passare ad un f.4 con il canon a stò punto della spesa stringo un pò più i denti e mi prenderei il sigma 100-300 f.4-5.6 che anche quella è una gran bella ottica e sarei a posto anche quando vado a far riprese sportive con i ragazzi/pazzi in moto sui circuiti! uff… che stress dover spendere i soldi e cercare di farlo bene accontentando poi tutti i tipi di foto a cui si andrà in contro… ciao Davide
Agosto 20, 2008 alle 6:55 pm #1377606AlessandroPartecipanteFai un sacrificio e prendi il bianchino….non te ne pentirai (o)
Agosto 20, 2008 alle 8:04 pm #1377631max59Partecipante…moto?…circuiti?…yuhmmmm (o) (o) (o) (o) (o)
Agosto 22, 2008 alle 9:15 am #1378029masterveronaPartecipantepenso che mi farò il sigma 70-200 con il converter 1.4 così da poter avere un 100-300 f.4 stabile… ora devo trovare qualcuno che ha questo tele e che mi dica se veramente è abbastanza rapido come ci si attende da un hsm oppure se soffre della problematica del mio 28-70 sigma che come autofocus è indeciso come una ciufecca!!!… help me please… ciao Davide
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.