Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 70-200 IS II USM o CANON EF 100-400 IS USM??? AIUTO

CANON EF 70-200 IS II USM o CANON EF 100-400 IS USM??? AIUTO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Mark89
    Partecipante

premetto che suono nuovo…e vi saluto ringraziandovi della ospitalità! volevo un parere sui famosi bianconi poichè voglio fare un salto di qualità a livello di ottiche per fotografia prettamente sportive/naturalistiche(uccelli,gabbiani,animali selvatici ecc..) volevo sapere che ne pensate soprattutto delle differenze dei diaframmi di ciascun obiettivo…grazie per le risposte Mark

marco66
    Partecipante

benvenuto fra noi come zoom sono quanto di meglio (e costoso) puoi trovare nel settore che occupano. per i diaframmi dovresti spiegarti meglio il 70-200 e’ un f2,8 quindi luminoso l’altro e’ un po piu’ buio ma per avere piu’ luce a quelle focali devi andare sui fissi e spendere piu’ del doppio. [lo]

Batman57
    Partecipante

Aggiungerei che il 100-400 è più adatto alla caccia fotografica, il 70-200/2.8 è più adatto a foto in interni, ritratti, sport. Ciò non vuol dire che non possano avere un impiego “allargato” e io, ad esempio, col 100-400 ho fatto ottimi ritratti in esterni, ma sono ottiche solo in parte sovrapponibili. Devi scegliere cosa privilegiare, in base al tipo di foto che fai. 😉

eurostar_italia
    Partecipante

ma tra il 70-200 f/2.8 e il 2.8 II IS c’e’ questa grande differenza di resa? il secondo ha sicuramente lo stabilizzatore che aiuta a recuperare due stop di tempo,ma a livello di nitidezza ecc.. li vale quei 1000€ in piu. io non sono espertissimo ma un 2.8 è superluminoso sinceramente se è solo per lo stabilizzatore non mi sembra il caso di investire cosi tanto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX