Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 70-200MM 1:4 L USM vs TAMRON AF 70-200mm f/2.8 Di LD IF Makro Canon., quale acquistare??

Canon EF 70-200MM 1:4 L USM vs TAMRON AF 70-200mm f/2.8 Di LD IF Makro Canon., quale acquistare??

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741867
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da radi74: fra i due contendenti…vince quello scartato a priori!! Credo che a questo punto la scelta migliore sia un 24-105.. se lo monto su una APS_C quali saranno le lunghezze focali effettive?? [scr]

    Focali “equivalenti”: 38,4-168 mm

    #1741868
    Sslvoeos
    Partecipante

    Il 24 105 corrisponde a un 38,4 -157,5. Secondo me ha troppo poco grandangolo, le ottiche ef sono progettate per ff su apsc aquisti in lunghezza focale ma perdi in grandangolo.

    #1742105
    tigercris
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sslvoeos: Il 24 105 corrisponde a un 38,4 -157,5. Secondo me ha troppo poco grandangolo, le ottiche ef sono progettate per ff su apsc aquisti in lunghezza focale ma perdi in grandangolo.

    Si è vero, ma se fai conto che la discussione partiva dal 70-200… (o)

    #1742134
    dMiki
    Partecipante

    105 x 1,6 = 168

    #1742135
    dMiki
    Partecipante

    Lippolo x Lippolo = 72

    #1742849
    Raphael
    Partecipante

    Cari amici, alla fine la scelta è caduta sul bianchino, ho acquistato il Canon 70-200 f.4 senza stabilizzatore, il Tamron costava di più e anche se è più grande del Canon, come dimensione, il suo autofocus è decisamente rumoroso, cosa non adatta in luoghi dove il rumore non è gradito (chiese e simili), con i soldi risparmiati ho anche acquistato un battery grip + 2 batterie per cui al momento mi ritengo soddisfatto dell’acquisto. La lente arriverà per Venerdì 30 Novembre, salvo complicazioni. Il fattore che mi ha portato a scegliere la lente Canon è stato decisamente il prezzo e le prestazioni, anche se devo ammetterlo con il massimo dell’onesta la lente Tamron esteticamente è molto più gradevole e mi piaceva molto di più, ma in questi casi l’estetica passa in secondo piano.. Spero solo di non pentirmi della mia scelta… :s

    #1742852
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigercris: Si è vero, ma se fai conto che la discussione partiva dal 70-200… (o)

    vi prego ragazzi 🙁 nn bisogna restare con questa brutta cosa nella testa 🙂 niente corrispone a niente i mm rimangono sempre quelli,varia solo l’angolo di campo,è una puntualizzazione che mi preme fare perche molte persone si confondono su questa cosa che nn influisce sulla fotografia pratica ma a volte è bello sapere anche la teoria nn credete? se ho distrubato perdonatemi 😉

    #1744323
    Raphael
    Partecipante

    Mi pento amaramente di avere acquistato il bianchino… :~( leggete qui per capire [url]forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=574981&page=

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX