Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM oppure 70-300?

Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM oppure 70-300?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    fLASHEr
    Partecipante

salve ragazzi sono attualmente in possesso di una canon EOS500D con obbiettivo 18-55 “di base”, volevo fare un bel salto di qualità e comprare uno zoom tele..quindi avevo pensato al 70-300…ma poi sono capitato sul Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM e lo ho trovato ad un prezzo accettabile con 100euro in più al 70-300…quindi mi chiedo: essendo il 70-200 senza IS, ma essendo di serie L…avrò immaggini migliori del 70-300? quale mi conviene comprare (sorvoliamo il prezzo)? l’uso che ne faccio è vario, ma non ne faccio un uso “PROFESSIONALE”…mi metto nelle vostre mani 😀 [can]

camoniano
    Partecipante

possiedo il 70-200 f4 non stabilizzato da pochissimo 😀 un bell’obiettivo :), compatto e ben costruito, con una messa a fuoco rapida, tipica della serie L vai tranquillo 😉

toniomarino
    Partecipante

Anche io posseggo il 70-200 f4 non stabilizzato e posso garantirti che sitamo parlando di due pianeti diversi nulla a che vedere con il 70-300 …vai tranquillo e poi… trattasi di un’assegno circolare il bianchino…. [mat]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Flasher Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=355860

Alzo80
    Partecipante

anch’io ho da poco il 70-200 liscio e va alla grande anche a tutta apertura. Nitidezza e messa a fuoco davvero soddisfacenti! Io ho optato anche per un moltiplicatore di focale (kenko 1,4x dgx) in modo da arrivare a 280mm da usare in alcune situazioni. Partendo già da una qualità ottima, l’eventuale perdita di dettaglio dovuta al moltiplicatore è assolutamente trascurabile (anzi io proprio non l’avverto!). Mi sembra una soluzione valida per avere qualità e millimetri quando ti servono.

fLASHEr
    Partecipante

grazie a tutti 😀 credo proprio che prendere il 700-200 senza IS 😀 [gra] [gra] [can]

gergio
    Partecipante

Io ho il 70-200 F4 L non IS e il moltiplicatore 1.4x canon prima serie. L’obiettivo da solo e’ OTTIMO (scatto quasi sempre a F4), col 1.4x e’ quasi ottimo. Non ho mai usato il 70-300, ma se dovessi ritornare indietro riprenderei di nuovo tutto uguale, non ho dubbi.

ilcorto
    Partecipante

vado contro corrente e abbasso il livello dei vetri, e premetto anche che non sono un grande usatore di tele, visto che mi capita quasi sempre di fotografare indoor e da vicino… io ho il 55-250 e lo trovo un obbiettivo dignitosissimo.

Tycos
    Partecipante

Io senza stabilizzatore a 300 mm non riuscieri a portare a casa nulla..sarà che lo uso in condizioni difficili….

fLASHEr
    Partecipante

io credo che non sia da sottovalutare la qualità delle lenti..trattasi della serie L..e trattasi di un obbiettivo che non ostante abbia 100mm di focale in meno costa 100 euro in più ;)…un motivo ci sarà!xD

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da fLASHEr: non ostante abbia 100mm di focale in meno costa 100 euro in più ;)…un motivo ci sarà!xD

Nel caso specifico le qualità del 70-200 sono indubbie, ma evitiamo ragionamenti fuorvianti del tipo “costa di più quindi è migliore”, perchè sono ragionamenti del tutto errati. In primo luogo perché la differenza di prezzo propria delle serie L non corrisponde all’effettivo miglioramento che consentono di ottenere in termini di risultati, che è invece davvero esiguo. In secondo luogo perché c’è ancora meno relazione tra la lunghezza focale e il prezzo di un obiettivo. 😉

edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Nel caso specifico le qualità del 70-200 sono indubbie, ma evitiamo ragionamenti fuorvianti del tipo “costa di più quindi è migliore”, perchè sono ragionamenti del tutto errati. In primo luogo perché la differenza di prezzo propria delle serie L non corrisponde all’effettivo miglioramento che consentono di ottenere in termini di risultati, che è invece davvero esiguo. In secondo luogo perché c’è ancora meno relazione tra la lunghezza focale e il prezzo di un obiettivo. 😉

Sai che bello, se le lenti si vendessero al millimetro, come la frutta xD Comunque io consiglio di provarle le lenti. Non c’è nessun amico che possiede uno dei due? lo puoi noleggiare se vuoi, stai sempre spendendo 4-500€, cerca di spenderli bene :S

fLASHEr
    Partecipante

eh lo so :S…il mio discorso non era “costa di più quindi è migliore”…era:”è della serie L..quindi è migliore”xD…naturalmente non credo che riuscirò a trovare risposte vere e proprio…poichè chi ha un 700-300, MAI dirà..ho sbagliato, preferivo il 700-200 xD e viceversa…sarebbe da trovare qualcuno che li ha tutti e due!:D qualcuno?xD [gra] [gra] [gra]

Luca Lupi
    Partecipante

Non è così difficile, prova a chiedere a longdream 😉

fLASHEr
    Partecipante

ok grazie ;D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX