Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 70-200mm f/4 L USM oppure con IS

CANON EF 70-200mm f/4 L USM oppure con IS

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    redelnulla
    Partecipante

ciao a tutti, so che ci sono molti post sull’argomento,ma e’ un bel dilemma visto la differenza di prezzo,no?? premetto che ho appena acquistato un 3piedi manfrotto MODO MAXI 785B, prezzo 73 euri(comp. spedizione) e che l’utilizzo del tele mi serve per foto sportive(Stadi,moto)naturalistiche,ritratti,concerti… ovviamente negli stadi o nei concerti l’utilizzo del 3piedi è improbabile, a meno che non sei un’addetto e quindi puoi stare a bordo campo… Da qui il dilemma; Is o liscio?? e’ davvero indispensabile per certe riprese l’IS?? vista la differenza di prezzo su san marino photo quello liscio costa 550 euri, IS 990 euri, quasi il doppio ciao e grazie

avalon
    Partecipante

un motivo ci sarà per la differenza di prezzo.prova a scattare (ovviamente su soggetti immobili)a 1/15 senza IS.ciao

redelnulla
    Partecipante

scattare a 1/15 senza Is? facile basta usare il 3piedi 8) battute a parte, non discuto l’utilita dell’Is,ma la differenza di prezzo è tanta…

Canon710
    Partecipante

ciao, io ho preso il 70 200 f4l IS dopo una scelta combattutissima con quello liscio per il prezzo(mi è arrivato proprio l’altro giorno)… ti posso assicurare che l’IS è davvero indispensabile! preso su gilbertifoto a 899 + ss in contrassegno. totale 930 euro. xò ho visto che proprio dopo che l’ho acquistato ha alzato il prezzo… ma sempre molto abordabile… l’altra sera mi è capitato di andare ad un campetto di calcetto che giocavano dei ragazzi molto giovani. la luce era pessima… ma ho scattato con il 70 200 IS a 1/30 iso 3200 e le foto erano senza il micromosso… ovvio chi si muoveva veniva con la scia per via del tempo… cmq è stata un ottima prova per assaggiare fino in fondo l’IS. quindi! Prendilo con L’is. magari attendi qualche mese in + per raccimolare i soldini!

minotauro
    Partecipante

Scusate ragazzi, una domanda: posso montare l’IS su una vecchia 300d? Sto cercando di aggiornare il parco lenti in vista dell’acquisto di un nuovo corpo macchina!

fireblade
    Partecipante

Certamente si, lo stabilizzatore è compatibile con ogni corpo EOS. [lo]

minotauro
    Partecipante

grazie. Scusate, mi spiegate come fate ad inserire le iconcine dell’attrezzatura che possedete?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da minotauro: grazie. Scusate, mi spiegate come fate ad inserire le iconcine dell’attrezzatura che possedete?

Qui trovi come si fa: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=162002

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da minotauro: grazie. Scusate, mi spiegate come fate ad inserire le iconcine dell’attrezzatura che possedete?

Te lo spiego volentieri, ma devi evitare di andare fuori tema (in questo caso si parlava di 70-200/4 con o senza IS), al limite apri una nuova discussione, ma prima usa il tasto “cerca” per evitare di porre domande poste migliaia di volte da altri utenti. In questa pagina trovi le discussioni sia sul regolamento per la firma che sulle icone da inserire. forum_forum.asp?forum=5&section=1

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX