Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 70-210 F4

CANON EF 70-210 F4

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    marco82tn
    Partecipante

opps era il 70-210 non è un bianchino.. direi pazzia

marco82tn
    Partecipante

foto fatta stasera della mia palazzina a circa 3 km in linea d’aria con focale massima a 210 F10 iso200 tempo 30s La lascio alla massima grandezza perchè così potete dirmi se la foto rende come dovrebbe questo obiettivo

Angelino84
    Partecipante

Leggendo alcuni topic qua e la pure io mi sono incuriosito a questa lente e l’ho acquistata (arrivata oggi). Per chi dubitasse della qualità, posso dire quasti con certezza (dato che li ho entrambi) che sia ben ben superiore al sigma 70-300 apo, in TUTTI i fronti, eccetto forse per la costruzione che nella parte frontale dove la lente gira per la maf è abominevole. Per il resto grande lente, vale molto più di quello che la si paga (almeno per me, ho scucito circa un centone). Se avete domande chiedete (o) Ah, testato su 30D Per Marco82: quella foto non mi convince, da quel poco che ho testato (in casa e sul terrazzo) mi sembra che faccia molto meglio. Prova a impostare 100 iso e girare sul programma AV con diaframma 8 (f10 sono quasi tre stop più della massima apertura, secondo me troppo, autoscatto e blocco dello specchio.

alexcrive
    Partecipante

Quella foto probabilmente è fatta senza cavalletto e quindi è mossa x vedere la qualità non va affatto bene :s

marco82tn
    Partecipante

in questi giorni ho sentito canon ed è ancora riparabile.. quasi quasi lo faccio sistemare.. vedere quel pezzo di ferro che gira nell’obiettivo mi sta a rugà, credo che poi possa dare IL MEGLIO DI SE sto 70-210.. io mi sono sempre trovato bene com ericambi con il centro di Padova, sapete dirmi se è ottimo per le ottiche o se è meglio qualche altro centro

marco82tn
    Partecipante

UP

marco82tn
    Partecipante

Un ringraziamento per i consigli… io ho provato a spedire a Padova il vetro, per chi servisse si può spedire e ritirare con il proprio corriere di fiducia risparmiando un bel pò di spedizione, speriamo che risolvano il problema senza dissanguarmi

marco82tn
    Partecipante

Visto che il mio mi costava di più di riparazione, per quella maledetta lente fuori posto ho deciso di prenderne un’altro uguale identico ma funzionante al 100%, che dire ora sono soddisfatto al 100% poterlo sfruttarlo con la mia bimba 1000d, ecco alcuni scatti http://s461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/70-210F4%20nuovo/ che ne dite..? appena mi scappa l’occasione di passare dove ho fatto le foto con il primo le rifaccio sperando di trovare condizioni simili. Sono gradite critiche e commenti Grazie, non trovavo più la discussione

Angor
    Partecipante

questa esperienza, assieme ad altre analoghe, mi dimostra ancora una volta che nella fotografia stiamo vivendo un momento tutto sommato magico: grazie alla (IMHO insensata ma fortunatamente molto diffusa) idea che uno strumento fotografico di qualche anno sia tecnologicamente OBSOLETO, chi ha voglia di informarsi e non cerca l’ultimo gadget può comprarsi obiettivi e corpi macchina estremamente validi ma che senza questa corsa al nuovo costerebbero ancora cifre molto più importanti. Certamente le differenze ci sono, ma quando poi scatti scopri che non è quel centesimo di secondo in meno nella messa a fuoco o avere qualche flare di meno in condizioni volutamente estreme a fare la differenza.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: questa esperienza, assieme ad altre analoghe, mi dimostra ancora una volta che nella fotografia stiamo vivendo un momento tutto sommato magico: grazie alla (IMHO insensata ma fortunatamente molto diffusa) idea che uno strumento fotografico di qualche anno sia tecnologicamente OBSOLETO, chi ha voglia di informarsi e non cerca l’ultimo gadget può comprarsi obiettivi e corpi macchina estremamente validi ma che senza questa corsa al nuovo costerebbero ancora cifre molto più importanti. Certamente le differenze ci sono, ma quando poi scatti scopri che non è quel centesimo di secondo in meno nella messa a fuoco o avere qualche flare di meno in condizioni volutamente estreme a fare la differenza.

Sante parole. Grazie all’avvento del digitale mi sono potuto fare un corredo FD che 30 anni fa era l’equivalente economico di un appartamento. Per 4 soldi.

marco82tn
    Partecipante

Considerando che ho una semplice 1000d sottovalutata da molti, perchè troppo semplice, con una buona ottica si riescono a fare belle cose, a me non interessa il fuoco super veloce o silenzioso, è anche bello sentire quel bel rumore del fuoco, io di questo vetro mi sono innamorato perchè non spendendo una grossa cifra ho qualcosa di buono, certo non paragonabile ad un bianchino ma superiore a certi vetri prodotti dopo, il 70-210 4.5 5.6 ho letto che non è così valido e poi mi piace lo zoom a pompa,, molto veloce a zoomare e credo più preciso, ha una ottima manovrabilità non avendo ingranaggi che avranno sempre un pò di gioco.. una cosa all’epoca di questo obiettivo esistevza già la serie L? scusate l’ignoranza ma ero ancora piccino negli anni 80 🙂 🙂 🙂

marco82tn
    Partecipante

questa foto può dir poco, ma è stata fatta puntando verso il cielo perpendicolarmente l’aereo, con il sole alto [IMG]http://i461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/panorami/Aereo.jpg[/IMG]

AliAli
    Partecipante

Originariamente inviato da marco82tn: Visto che il mio mi costava di più di riparazione, per quella maledetta lente fuori posto ho deciso di prenderne un’altro uguale identico ma funzionante al 100%, che dire ora sono soddisfatto al 100% poterlo sfruttarlo con la mia bimba 1000d, ecco alcuni scatti http://s461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/70-210F4%20nuovo/ che ne dite..? appena mi scappa l’occasione di passare dove ho fatto le foto con il primo le rifaccio sperando di trovare condizioni simili. Sono gradite critiche e commenti Grazie, non trovavo più la discussione

Scusa potrei sapere dove lo hai comprato?

marco82tn
    Partecipante

su ebay italia, il venditore ne aveva un’altro come nuovo sulle 125€ più spedizione, se ti interessa posso chiedere se lo ha ancora ora c’è questo di un’altro venditore http://cgi.ebay.it/Obiettivo-Canon-Originale-70-210-in-perfetto-stato-/260605297159?cmd=ViewItem&pt=Obiettivi&hash=item3cad494207#ht_500wt_1182

marco82tn
    Partecipante

Ecco alcuni esempi di oggi, che dire molto soddisfatto rispetto all’altro che solo in parte mi faceva vedere le potenzialità di questo vetro [IMG]http://i461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/Natura/IMG_2770.jpg[/IMG] [IMG]http://i461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/Natura/IMG_2732.jpg[/IMG] tutte senza nessuna lavorazione PP e il crop [IMG]http://i461.photobucket.com/albums/qq340/MARCO82TN/Natura/cropgarda1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX