Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF 70-300 IS USM

Canon EF 70-300 IS USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1337827
    Paranoid
    Partecipante

    Dopo un breve periodo di indecisione tra il 70-300 IS e il 70-200L f4 liscio, ho optato per il primo senza troppi pensieri. Mi è arrivato venerdì scorso e purtroppo sono riuscito solo a fare una prova veloce al campo volo vicino casa mia; il primo approcio è stato comunque positivo. Dunque, parliamo un po’ dell’ottica: la costruzione sembra robusta, la ghiera dello zoom è abbastanza rigida e precisa, inoltre c’è un sistema di blocco del barilotto a 70mm per renderlo comodo da trasportare. Insieme alla 400D il peso totale è di 1255 grammi comprensivo di filtro UV e coperchio; quando si scatta, sembra bilanciato bene e comodo da impugnare; l’USM è davvero buono, magari un po’ fastidiosi il barilotto che ruota durante la messa a fuoco e la possibilità di non poter intervenire sempre manualmente se non disattivanto l’AF. L’IS è fondamentale, a 300mm stabilizza da paura (e io che volevo prenderne uno non stabilizzato), senza sarebbe impossibile a mano libera; la funzione 2 dell’IS è una figata quando si fanno dei panning, utilissima anche quella; mentre se vogliamo paragonarlo al bianchino, il 70-300 a 200mm è un f/5 (tutto sommato non è un grosso dramma). In conclusione è un buon teleobiettivo e considerando che arriva a 300mm, è una gran lente dal rapporto qualità prezzo unico e interessante. Io lo consiglio a tutti gli indecisi che non intendono spendere tanti tanti eurini per ottiche L. Posto una prova di panning fatta a 300mm a mano libera con IS in modalità 2: [IMG]public/imgsforum/2008/219.JPG[/IMG] E una normale zoommata con IS inserito: [IMG]public/imgsforum/2008/139.JPG[/IMG]

    #1337832
    squinza
    Partecipante

    Veramente bella la prima!

    #1337847
    Stikkiubbonnie
    Partecipante

    io ho preso qualche mese fa il 70-300is, e devo ammettere che è un’ottima ottica. queste sono alcune foto che son riuscito a fare:

    #1337850
    Stikkiubbonnie
    Partecipante

    forse era meglio se le mettevo in formato ridotto…ho spaginato tutto!! 😀

    #1337866
    andreak29
    Partecipante

    x paranoid: in quale aeroclub hai scattato le foto agli aerei?

    #1337902
    AIRLINERS67
    Partecipante

    @ Paranoid. Anche io sabato ho optato per il 70-300 IS, avevo lo stesso dubbio tuo e a quanto pare abbiamo la stessa passione “spottare” ieri ho provato il tele a LIME-BGY e devo dire che con il crop a 1.3 della 1D Mk III arrivo a 390 e col l’IS inserito

    #1338026
    smilla
    Partecipante

    ehm, ehm, paranoid, se non sono indiscreto, posso sapere a quanti eurini lo hai trovato? perchè qui, al miglior negozio (come prezzi) è a circa 600. grazie e complimenti per le foto s. [lo]

    #1338075
    Paranoid
    Partecipante

    Grazie grazie… [bir] Il campovolo di Bresso non è un aeroclub, ma un semplice aereoporto per piccoli velivoli privati e per varie scuole di volo. Per smila: l’obiettivo è stato comperato da mio fratello a Boston per 559 dollari equivalenti a 380 euro. Comunque qui in Italia si trova a circa 500 euro, poi col cash back limi altre 50 euro.

    #1338553
    lucbia
    Partecipante

    come è piccolo il mondo,un’altro bressese nel forum!anchio spesso vado con i miei figli a fare foto al parco nord,magari un giorno ci si incontra e facciamo qualche foto insieme. ciao belle foto davvero complimenti (anchio ho 70-300mm ma sigma) [bir]

    #1338764
    Paranoid
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucbia: come è piccolo il mondo,un’altro bressese nel forum!anchio spesso vado con i miei figli a fare foto al parco nord,magari un giorno ci si incontra e facciamo qualche foto insieme. ciao belle foto davvero complimenti (anchio ho 70-300mm ma sigma) [bir]

    Non sono di Bresso, ma di Cinisello; però abito praticamente al confine e ho il parco dietro casa. Di solito quanto c’è bel tempo vado in bici dopo il lavoro… e ultimamente capita che mi porto la fotocamera con me. Ci si becca al parco!

    #1338767
    emmeti71
    Partecipante

    Anche io vado al parco nord.. ma da Sesto 🙂

    #1338770
    Paranoid
    Partecipante

    Allora un giorno organiziamo un’uscita fotografica…. emmeti71, una volta hai detto di aver fatto delle foto per un concorso d’inverno; posso sapere con più precisione in che cosa consiste e se c’è la possibilità di partecipare?

    #1338867
    lucbia
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Paranoid: Allora un giorno organiziamo un’uscita fotografica…. se organizzate io ci sono, ho visto che in firma hai come me il 17-85mm IS,io ce l’ho da poco e non lo so sfruttare ancora bene,magari se ci si incontra mi dai qualche dritta!!!! ciao e grazie luciano [ita]

    #1339068
    tukanotukano
    Partecipante

    Ho da vendere nuovo il mio EF 70-300 IS USM per passaggio ad altra focale. Interessa a qualcuno? 300 euro. Luciano

    #1339103
    lucbia
    Partecipante

    Originariamente inviato da tukanotukano: Ho da vendere nuovo il mio EF 70-300 IS USM per passaggio ad altra focale. Interessa a qualcuno? 300 euro. Luciano

    a me potrebbe interessare,di dove sei?dimmi è ancora in garanzia?dammi qu8esto week end vedo se riesco a vendere il mio sigma 70-300. ciao e grazie luciano(ma ti chiami anche tu luciano?) 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX