Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 70-300mm F/4.5-5.6 DO IS USM

CANON EF 70-300mm F/4.5-5.6 DO IS USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    riccardo
    Partecipante

Buongiorno a tutta la combriccola.
    Essendo in fase di transito da una 10D ad una 7Dii, avevo intenzione di sostituire il vecchio 100/300 4,5/5,6 con il 70/300 4,5/5,6 DO.
    In rete ho trovato dei giudizi un pochetto contrastanti [pen] e pertanto chiedevo se qualcuno di voi, avesse avuto oppure ha, tra le mani, il gingillino in questione.
    Il mio interesse all’oggetto è dovuto innanzitutto alla sua compattezza …ma se qualitativamente, poi non vale i soldi spesi …beh, allora opterei per il 70/300 4,5/5,6 IS USM, senz’altro ben più ingombrante, ma qualitativamente, ritengo io, a buoni livelli.

Grazie millemila per l’aiuto che potrete darmi

Riccardo

P.S. …come dice spesso mia moglie “questi si, che sono problemi…” [mat] [mat] [mat]

fotoit
    Partecipante

Sinceramente non conosco il 100/300, il 70/300 4,5/5,6 IS USM l’ho avuto e venduto quando passai alla 7D perchè sui 18 Mp non mi soddisfaceva proprio, il 70/300 DO è il fratello dell’altro usciti in simultaneo o quasi ma non l’ho mai provato, ai tempi si diceva che fosse migliore del fratello minore però non ha avuto un gran successo ma non so il motivo.
    Ricorda quando cerchi recensioni di controllare su che fotocamera sono stati provati perchè se per esempio un obiettivo provato su di una 40D può risultare ottimo su di una 7D / 7D II potrebbe essere orrendo, c’è una bella differenza di densità del sensore e quello che conta è proprio quella in primis.

riccardo
    Partecipante

Grazie mille per la risposta, ottima osservazione. Proverò a fare una ricerca più specifica in rete …vista la cifra da spendere, direi proprio che ne vale la pena.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX