Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Benandante
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi !! Sono a chiedervi alcune informzioni dovute alla mia incompetenza sull’ argomento Sono un felice possessore del Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM e vorrei accostarci un extender 1.4 o 2.0. Posso farlo ? Da qualche parte ho letto che non si può qualcun altro dice di si ma non con gli extender originali Canon. Se la risposta fosse si a 300mm da f5.6 quanto ci perderei di diaframma con un duplicatore 1.4 oppure 2.0 ? Con la Canon 5D2 mi manterebbe sempre l’autofocus ? Vi sono molto grato fin d’ora per l’aiuto che riuscite a darmi!

Ivan
    Partecipante

gli extender, se dedicati per canon, di qualsiasi marca sono funzionanti… gli extender x1.4 riducono il diaframma di uno stop ( se 5.6 arrivi a 8, se 4 a 5.6 e cosi via ), gli extender x2.0 riducono di 2 stop il diaframma nominale.. la scala degli stop é questa : 2.8 4 5.6 8 11 16 22 per l’af attivo sulla 5d2 con extender non ti so dire, magari qualcuno che ne sa piů di me te lo può dire! 🙂

Benandante
    Partecipante

Grazie mille Salem ! ora ho capito molto meglio il discorso degli stop che si riducono. [gra] Per quanto riguarda gli extender allora provo a prenderne uno……avevo sentito voci discordanti sul loro funzionamento con il Canon 70-300, da quallo che avevo capito funzionava solo con i Kenko. Ciao e grazie [stp]

valeriobry
    Partecipante

A parte i corpi serie 1, non puoi mantenere la messa a fuoco automatica, perché anche un semplice f5.6 semiduplicato diventa come luminosità f8 e non ti funziona. Non parliamo poi di duplicarlo.

Benandante
    Partecipante

Grazie anche a te Valeriobry! Quindi ho capito che non mi vale la pena prendere l’extender perché perderei l’af….. [ner] Peccato …..vi ringrazio moltissimo per le vostre utili informazioni. Ciao [lo]

marco66
    Partecipante

Perdere l’af sarebbe il meno ,se la qualita’ dell’immagine rimanesse decente ma probabilmente rimpiangeresti l’acquisto proprio per questo. [lo]

Benandante
    Partecipante

Anche questo é vero! Non ci avevo pensato! Grazie anche a te marco66 ! A buon rendere [ado]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX