Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon ef-s 17-85 is usm

canon ef-s 17-85 is usm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    paolocan
    Partecipante

ho acquistato questo obiettivo e dopo qualche mese noto un bagliore mirando, che cambia forma a seconda della zoommata. Non è il sensore perché guardando dal retro dell’obiettivo si nota lo stesso fenomeno. In alcune foto a sfondo chiaro appare una bella macchia grigio-marronastra! Mi sa che c’è entrato qualcosa, volevo sapere da Voi se c’è una tecnica di pulizia che non conosco o va portato alla Canon. I miei vecchi FD non mi avevano mai dato nessun problema del genere, un grazie e un ciao a tutti.

paolocan
    Partecipante

sono un nuovo utente e non so se posso inserire foto, comunque grazie per la risposta, saluti, paolo.

paolocan
    Partecipante

non avevo fatto caso che la scritta era linkabile, Te ne mando 2 con l’oggetto incriminato proprio al centro dell’immagine, saluti. [IMG]public/imgsforum/2009/4/image_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/image_02.jpg[/IMG]

paolocan
    Partecipante

grazie per la risposta, ci avevo pensato al sensore, ma se miro e zoommo, vedo nell’area dell’inquadratura un bagliore di luce cha ha una forma e un posizionamento simile a quella macchia e ciò mi ha portato a pensare che il sensore non centrava. Poi, guardando attraverso l’obiettivo dalla lente posteriore e puntandolo su di una sorgente luminosa, ho potuto notare la stessa particella luminescente attraverso le lenti, naturalmente di differente aspetto data la diversa visione. Comunque l’idea di fare una prova con un altro obiettivo mi pare ok, cercherò di trovare qualcuno disposto, magari in un negozio, perché io ho solo quello, ti ringrazio tanto per tutto, ciao, Paolo.

paolocan
    Partecipante

Su nessuna delle 2, la frontale è sempre stata protetta da un 1A e la posteriore è ok, ho letto articoli su internet sul mio obiettivo in siti stranieri e alcuni hanno azzardato un’ipotesi che mi sembra realistica. Quano si zoomma, l’obiettivo effettua un moto preciso e pompa aria, se non ha una tenuta perfetta, può comportarsi come un aspirapolvere e, di conseguenza, incamerare alcune particelle, solo che io non mi metto a smontare l’obiettivo, ho già pagato col danneggiare lo schermo di messa a fuoco di una mia ex F1new per aver improvvisato un service center, ora solo assistenza! Ti mando il link delle polveri http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.flickr.com/groups/canonlens/discuss/72157594165705754/&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dpulizia%2Bcanon%2Bef-s%2B17-85%26tq%3Dcleaning%2Bcanon%2Bef-s%2B17-85%26sl%3Dit%26tl%3Den ciao, Paolo.

paolocan
    Partecipante

grazie di tutto, Paolo.

paolocan
    Partecipante

ho provato la pulizia manuale del sensore, ho alzato lo specchio, ho soffiato con una pompetta che non avevo mai usato, tenendola all’altezza del bocchetone portaottiche con la macchina rivolta verso il basso, la macchia sembra essere scomparsa, mi dispiace di averTi fatto perdere tanto tempo e grazie tante per tutto l’aiuto dimostratomi, forse la polvere era entrata in fase di trasporto, certe particelle sono piccolissime, meno male, ero tanto preoccupato anche perché ora di ricomprare un obiettivo proprio non se ne poteva parlare, un caro saluto, Paolo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX