Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Ecco il secondo obiettivo presentato da Canon insieme alla EOS 650d e al 40mm f2,8 STM: E’ della serie EF-S, uno zoom 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM: Caratteristiche Campo focale versatile da 18-135 mm: perfetto per la fotografia in viaggio. Messa a fuoco STM silenziosa e fluida durante le riprese con le fotocamere compatibili. Stabilizzatore d’immagine dinamico per riprese video fluide. Messa a fuoco automatica rapida con modalità manuale permanente. Distanza minima di messa a fuoco di 0,39 m. Obiettivo zoom versatile basato su tecnologia STM per gli utenti delle fotocamere EOS dotate di innesto EF-S per l’acquisizione di foto e filmati. Zoom versatile e potente Un obiettivo compatto e versatile che si presta a un’ampia varietà di soggetti, ideale per la fotografia di viaggio. Il campo focale da 18 a 135 mm offre lo stesso angolo di campo di un obiettivo 29-216 mm di una fotocamera a pieno formato. Riprendi filmati con la messa a fuoco automatica utilizzando la tecnologia STM La funzione di messa a fuoco automatica assistita per i video Movie Servo AF utilizza la tecnologia motore passo-passo STM per una messa a fuoco silenziosa e fluida durante le ripresa video con le fotocamere compatibili. Stabilizzatore d’immagine per i video e le foto La tecnologia dello stabilizzatore dinamico di immagini elimina le vibrazioni e i movimenti della fotocamera durante le riprese video. Lo stabilizzatore di immagini consente di scattare foto a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione senza l’uso del flash o di un cavalletto. Puoi inoltre utilizzare velocità dell’otturatore fino a quattro stop superiori rispetto al normale senza l’effetto mosso dovuto alle vibrazioni della fotocamera. Messa a fuoco automatica ad alta velocità Le messa a fuoco automatica silenziosa si ferma sul soggetto in modo veloce ed accurato. La modalità manuale permanente è disponibile senza dover cambiare la modalità di messa a fuoco. Più vicino al tuo soggetto Riduci la messa a fuoco fino a 0,39 m con una qualsiasi impostazione di zoom per un’inquadratura più ravvicinata del tuo soggetto.

Luca
    Partecipante

se non ho capito male le migliorie applicate rispetto alla versione precedente sono riferite al suo utilizzo nelle riprese video. le altre caratteristiche rimengono invariate?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Disponibile consultazione obiettivo nella sezione Articoli downloads.asp?id=1552

Luca Lupi
    Partecipante

Non ricordo le caratteristiche del predecessore riguardo la minima distanza di messa a fuoco, che ora è di 0,39m, ma la novità principale riguarda l’AF assistito per le riprese video denominato STM 😉

miro79
    Partecipante

Una curiosità, visto che l’obiettivo mi interessa (è piuttosto versatile) e che vorrei sostituire il 18-55 di kit: qual è il vostro giudizio sulla luminosità di questo obiettivo? [gra]

joseph29
    Partecipante

Originariamente inviato da miro79: Una curiosità, visto che l’obiettivo mi interessa (è piuttosto versatile) e che vorrei sostituire il 18-55 di kit: qual è il vostro giudizio sulla luminosità di questo obiettivo? [gra]

Avendo anch’io un obiettivo 18-55 e volendo sostituirlo, possibilmente, con un unico obiettivo “tuttofare” mi associo alla domanda. Fino a qualche giorno fa ero nel dubbio di accoppiare al 18-55 un 55-250 oppure, in alternativa, acquistare un 17-85 IS USM, oppure un “EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS”. Sarei anch’io grato a chiunque mi fornisse qualche indicazione. [gra]

massiche
    Partecipante

Secondo me il 15-85 e il 18-135 sono due ottiche si tuttofare, ma sostanzialmente diverse. Il 15-85 è un’ eccellente ottica anche eccellentemente costosa per essere una ef-s, ma la cosa che la rende vincente è la focale che equivarrebbe a 24-136 mm sul formato pieno. A mio giudizio nel tuttofare bisognerebbe puntare più alla possibilità di grandangolo ed dopo a una buona escursione in tele piuttosto che il contrario, le foto con zoom rientrano (a mio giudizio) in un settore troppo specifico dove ci sono ottiche che ottemperano al compito in maniera più specifica.

salvino
    Partecipante

ragazzi,l’ho ordinato ed aspetto come funziona col mio nuovo gioiellino 650D

thedoctor6666
    Partecipante

Ragazzi, lo uso da 1 mese e devo dire che la differenza di prezzo con quello normale è ampiamente giustificata! ottimo

marcoc70
    Partecipante

Il sistema stm dà vantaggi solo nei filmati oppure fà la differenza anche nelle foto ? Nelle foto è paragonabile ai motori usm ?

criscanon
    Partecipante

Uso la versione base trovata nel kit , e’ un buon tuttofare e per le mie capacita’ espressive e’ piu’ che suff.La luminiìosita’ e’ adeguata al prodotto base. Rispetto al 50ino f1.4 la messa a fuoco e’ leggermente piu’ lenta e rumorosa , ma nulla di penalizzante o grave. La costuzione mi da l’idea di essere piu’ robusta del 18-55 kit. ciao.

Alex4nder
    Partecipante

Ho preso da pochi giorni il 18-135 ed ho scoperto solo oggi che l’STM ha messa a fuoco anche a 0,39m invece di 0,45m di quello normale… MANNAGGIA A ME! ):( Ero abituato al 18-55 ed ora mi tocca abituarmi a questo ed evitare di avvicinarmi troppo al soggetto. Sono curioso di sapere anche io se l’STM cambia qualcosa anche nelle foto.

onix80
    Partecipante

Salve a tutti, ho una canon 550d ed avrei optato per l’acquisto di questo obiettivo. So che è una domanda ricorrente, ma nella rete ho trovato risposte un pò vaghe… qualcuno di voi che ha il mio stesso corpo macchina, ha provato questo obiettivo? La qualità delle foto è più scarsa rispetto al 18-55 IS II ? E l’autofocus? Grazie per l’attenzione!

Luppolo
    Partecipante

il 18-135 a me piace molto come lente tuttofare… ho usato con soddisfazione la prima versione sulla 550D e sono ancora più soddisfatto della versione STM, che uso sulla 650D otticamente non dovrebbero essere diversi, ma la costruzione del nuovo STM mi sembra migliore e poi il sistema STM è perfetto per le riprese video. se accoppi la 550D con l’STM non potrai sfruttare le qualità della lente per quanto riguarda le riprese video con AF in continuo

badboys0404
    Partecipante

Uso il 18-135 stm sulla mia 450 dcon appena 40000 scatti…..l’ho comprato da un mesetto ed e venuto con me in viaggio a NewYork miami ecc……..si e comportato benissimo ho fatto a meno del 55 250 e tenendo conto del corpo macchina ho fatto belle foto……non lo tolgo piu!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX