Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF-S 55-250 IS vs SIGMA 70-300mm DG Macro

Canon EF-S 55-250 IS vs SIGMA 70-300mm DG Macro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    alchemist
    Partecipante

Come da titolo vorrei comprare un nuovo obiettivo. Per ora sto utilizzando un 18-55 IS (quello in kit con la 1000D) e devo dire che spesso mi capita di trovarmi in situazioni dove vorrei riuscire ad avvicinarmi di più al soggetto, visto che fisicamente a volte non mi è possibile. Ho letto diverse recensioni del primo, e sarebbe una naturale estensione della lente che ho, ma anche il sigma ha delle caratteristiche interessanti. Diciamo che: CANON – è canon 🙂 – estenderebbe in maniera naturale l’ottica che ho già (dovrebbe partire lì dove arriva il 18-55, giusto?) – E’ stabilizzato (che per ottiche “lunghe” secondo me non è da sottovalutare, visto che al momento ancora non ho un cavalletto) SIGMA – costa di meno 🙂 (quasi 100€ mi pare) – arriva “più lontano” – possibilità di usarlo in modalita (pseudo) macro – non è stabilizzato : Che mi consigliate? Conoscete qualche negozio “fisico” dove potrei provarli a Roma, magari dove non mi squoiano se volessi comprare uno dei due?

elivagar
    Partecipante

c’è un post appena sopra con una domanda molto simile, sopra i 150mm il rischio di micromosso è sempre dietro l’angolo, non prenderei mai un obiettibo non stabilizzato. quante volte ti capiterà di essere senza cavalletto? non poche secondo me…. Il buco alle focali basse non è molto rilevante qualora acquistassi sigma, tuttavia fra i due obiettivi che hai citato io non avrei dubbi e prenderei il canon! ciao

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da alchemist: Conoscete qualche negozio “fisico” dove potrei provarli a Roma, magari dove non mi squoiano se volessi comprare uno dei due?

Dipende molto dalla quantità di clienti presenti nel negozio e dalla disponibilità del commesso; puoi rivolgerti ai tre Canon Professional Store di Roma: FotoRoma, Fotoforniture Sabatini, La Placa Group. 😉

alchemist
    Partecipante

Mi è venuto un dubbio..prendendo il 55-250 potrei usare anche gli stessi filtri sia per questo che per il 18-55, giusto? Che voi sappiate quale delle due (sempre nei limiti, vista la fascia delle due ottiche) è più luminosa?

robinho
    Partecipante

Mi è venuto un dubbio..prendendo il 55-250 potrei usare anche gli stessi filtri sia per questo che per il 18-55, giusto?

GIUSTO! 😉

alchemist
    Partecipante

Altra info da chi ne sa più di me. Ho provato a vedere i costi del Canon in diversi negozi di Roma, ma quasi tutti lo vendono intorno ai 290€ (presumo con garanzia italia, ma non ho chiesto). Solo su granbazaar (che ho visto è un negozio in cui si forniscono diverse persone sul forum) l’ho trovato a 223€, ma con garanzia europa. Ora mi chiedo: ne vale la pena? La differenza di garanzia (presumo a questo punto che sia d’importazione) potrebbe darmi molte rogne in caso di problemi? :sgratt :sgratt I 60€ di differenza non sono pochi, e potrei in ogni caso andare a ritirarlo a mano…ma ‘sta cosa della garanzia mi ha un pò smontato…consigli?

lastshot
    Partecipante

Originariamente inviato da alchemist: Mi è venuto un dubbio..prendendo il 55-250 potrei usare anche gli stessi filtri sia per questo che per il 18-55, giusto?

hanno ambedue il diametro da 58mm…quindi vai tranquillo che puoi usare i tuoi filtri per entrambi!

giack
    Partecipante

Originariamente inviato da alchemist: Solo su granbazaar (che ho visto è un negozio in cui si forniscono diverse persone sul forum) l’ho trovato a 223€, ma con garanzia europa. Ora mi chiedo: ne vale la pena? La differenza di garanzia (presumo a questo punto che sia d’importazione) potrebbe darmi molte rogne in caso di problemi? :sgratt :sgratt

Tranquillo garanzia italiana o no,non cambia assolutamente nulla, l’oggetto e’ comunque garantito 2 anni da canon.

FredMiller
    Partecipante

Io ti consiglio canon per una serie di motivi, per prima cosa il 55-250 è veramente un bellissimo obiettivo, i test mtf fanno impressione. Costa pochissimo (in internet sui 270 con le spese di spedizione). E’ stabilizzato e on queste focali non è cosa da poco. E poi il giorno che ti stufi è un assegno in mano, penso che si possa rivendere in un attimo.

alchemist
    Partecipante

Ho deciso di prendere il Canon da granbazaar, il prezzo mi sembra molto buono anche se la garanzia è europea e non italiana. (potrà creare grossi problemi? mah…) In insieme all’obiettivo, però, volevo prendere anche un polarizzatore da usare sia per questo che per l’obiettivo che già ho (quello in kit con la 1000D) Secondo voi questo com’è? http://www.granbazaar.it/hoya-polarizzatore-circolare-pro-1-digital-52mm.phtml Come prezzo/qualità ci siamo?

slave1
    Partecipante

Garnzia Europa o Italia sono la stessa identica cosa, anche in caso l’obiettivo fosse “Import” con garanzia “internazionale” la durata è sempre di 2 anni presso i centri di assistenza Canon.

emmeti71
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da alchemist: Secondo voi questo com’è? http://www.granbazaar.it/hoya-polarizzatore-circolare-pro-1-digital-52mm.phtml Come prezzo/qualità non so.. sicuramente come misura NON ci sei, visto che sia il 18-55 che il 55-250 hanno un portafiltri del diametro di 58mm, come ti hanno già detto nel post

alchemist
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Come prezzo/qualità non so.. sicuramente come misura NON ci sei, visto che sia il 18-55 che il 55-250 hanno un portafiltri del diametro di 58mm, come ti hanno già detto nel post

cavolo hai ragione…non mi ero accorto della misura.. (?)

intro82
    Partecipante

io ho un sigma 70-300 e fa davvero il suo sporco lavoro sono rimasto molto soddisfatto di questa ottica. spara lungo ed e preciso nella messa a fuoco la qualita dell’immagine e ottima per un obbiettivo che costa intorno i 190€….. se ti interessa io lo do via….. (o)

alchemist
    Partecipante

Come mai lo dai via? Nel caso contattami in PM per maggiori info…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX