Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EF300 IS F/4.0 VS Canon EF400 F/5.6

Canon EF300 IS F/4.0 VS Canon EF400 F/5.6

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lagartija71
    Partecipante

Ciao a tutti, un dilemma mi assale……mi stò appassionando al genere caccia fotografica per cui stò pensando di prendere un tele “adatto alle mie esigenze” Stavo pensando ai 2 in oggetto (reperibili nuovi spendendo non più di 1000€ circa)……domanda conviene il 300 (che mi permetterebbe anche di fare macro) magari in futuro duplicato 1.4X oppure conviene prendere direttamente il 400 (ahimè,senza stabilizzatore)? Premetto che adoro anche dilettarmi con il panning,per cui uso frequente a mano libera…..conviene un 400 senza stabilizzatore o meglio 300 + 1.4X? In qualità quanto ci perderei? Grazie in anticipo per le preziose risposte Ciao

Luca Lupi
    Partecipante

Penso che tu possa trovare estremamente interessante l’ottima analisi fatta da Gloster1974 in questo topic: forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=223494

lagartija71
    Partecipante

grazie Lookaloopy….fantastico!=) buona giornata

gloster1974
    Partecipante

Analizzando le due lenti nello specifico guardando il parametro della nitidezza il 300mm e’ paragonabile come qualita’ a 400mm solo se utilizzato liscio pertanto la differenza la fa la tua necessita’ in mm. Se semiduplichi il 300mm resta sempre una buonissima lente abbastanza nitida ma perdi in rapidita’ di AF e questo per il panning e’ un problema , a suo favore resta la versatilita’ , con un 1,4X hai un eccellente 300 e un buon 420mm ;).

lagartija71
    Partecipante

Grazie per la risposta Gloster1974, credi non avrei grossi problemi nel panning con il 400mm senza lo stabilizzatore? per la cronaca,ho una 40D=)

gloster1974
    Partecipante

La lunghezza di focale e’ relativa alla distanza del soggetto che devi inquadrare per il panning , per il resto il 400mm e’ abbastanza leggero e maneggevole per ottenere un ottimo effetto , come del resto anche il 300. La macchina che utilizzi non ha importanza per un buon panning , piuttosto e’ una questione di manico pertanto che tu scelga il 300 o il 400 cadi sempre in piedi ( ternine molto utilizzato ultimamente ) ma devi solo armarti di molta pazienza e provare e riprovare fino a che non trovi i movimeni giusti e la sincrinizzazione perfetta tra movimento dell’obiettivo e soggetto , ovvero ti serve solo esperienza e quella non la si compra 😉

lagartija71
    Partecipante

Grazie di nuovo Gloster ora valuterò ma al 90% 300mm IS buona serata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX