Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EFS 18-135

CANON EFS 18-135

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Autore
    davsim
    Partecipante

Ciao a tutti, da circa due giorni sono in possesso del nuovo 18-135 IS che monto sulla mia EOS 500D. Mi sembra molto versatile per le mie esigenze di “tuttofare” ma qualitativamente non mi sembra poi cosi’ eccezionale! Vorrei postare alcune prove che ho fatto alle varie focali, ma se qualcuno gentilmente mi puo’ dire come fare potrei metterle sul forum ed avere qualche giudizio qualificato sulla lente. Resto in attesa! [gra]

longdream
    Partecipante

Basta che le aggiungi a questo stesso topic che hai aperto e vedrai che la curiosità per questa nuova ottica richiamerà molti visitatori. Ti ricordo che le foto devono essere ridimensionate con il lato lungo massimo ad 800 pixel ed il file ottenuto non deve essere più grande di 341Kb. Aspettiamo con ansia e curiosità. 😉

davsim
    Partecipante

Ciao Longdream, ho ridimensionato le immagini, ma non riesco ad aggiungerle al mio messaggio iniziale. Ti sarei grato se tu potessi darmi qualche dritta! [hel]

tecnico73
    Partecipante

le dimensioni delle foto non devono superare i 340kb e 900 pixel lato lungo trovi tutte le informazioni necessarie qui: http:///www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930

quicksilver86
    Partecipante

posso chiederti che altri obiettivi hai provato prima del 18-135? così per capire se noti poca qualità perchè vieni da obiettivi migliori

davsim
    Partecipante

Ciao, uso il 17-55 IS USM ed il 55-250 IS di Canon

davsim
    Partecipante

Ciao a tutti, ed in particolare a tecnico 73, non riesco a caricare le foto e l’indirizzo fornito non si apre! Resto in attesa di un ulteriore aiuto! Grazie

quicksilver86
    Partecipante

quindi due obiettivi, specialmente il primo che sono noti per andare bene. il 18-135 l’hai preso come sostituto o da affiancare gli altri?

luciferme
    Partecipante

Dalle foto non si capisce molto, hai modo di fare delle foto comparative compatibili col range di focali degli altri due obiettivi in possesso? E poi volevo chiederti, ti sembra un obiettivo non dico solido, ma sufficientemente robusto? Fuoriesce ad una o due camme? Grazie.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da davsim: Ciao a tutti, ed in particolare a tecnico 73, non riesco a caricare le foto e l’indirizzo fornito non si apre! Resto in attesa di un ulteriore aiuto! Grazie

se l’ indirizzo non si apre segui questo percorso dalla barra del menù in alto a sinistra Forum Istruzioni, Consigli, link per il sito Regolamento del Sito e del Forum Come inserire foto nel forum e nel fotoalbum e riprova a postare le foto

tecnico73
    Partecipante

sicuramente le nuove ottiche canon non sono serie L ma come i predecessori 18-55 e 18-55 is facevano il loro lavoro ma non avendo immagini da poter valutare e difficile esprimere pareri o consigli

davsim
    Partecipante

Ciao a tutti di nuovo, ecco le prime prove che ho fatto con l’obiettivo, appena avrò maggior tempo potrò farle comparative con le altre ottiche in mio possesso (efs 17-55 IS USM – 55-250 IS) [IMG]public/imgsforum/2009/10/18_mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/35mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/50mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/85mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/135mm.jpg[/IMG]

davsim
    Partecipante

Rispondo ad alcune domande fattemi in precedenza: quicksilver86: il mio acquisto è dovuto principalmente ad esigenze di praticità durante i viaggi con la famiglia, quindi la nuova ottica sara’ un tuttofare da viaggio affiancata dalle altre due ottiche che userò in particolari condizioni quando portarmi tutto il corredo non mi preoccupa. luciferme:la qualità costruttiva è tipica della serie ef-s non paragonabile alla serie L, cambia il design ma la robustezza è paragonabile al 15-55IS e 55-250IS. Lo zoom esce ad una sola camme.

nixray
    Partecipante

A me quelle foto sembrano così piccole che non riesco a giudicare proprio niente. ;hm

luciferme
    Partecipante

Intanto grazie per le risposte e per il tempo che dedichi a tutti noi della ” famiglia”. Parlo, immagino, anche a nome di altri, e ti chiedo, appena avrai un po di tempo di postare alcune foto comparative, magari ritagliando qualche “crop” laterale. Grazie e buone foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX