Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EFS 18-135

CANON EFS 18-135

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 123 totali)
  • Autore
    quicksilver86
    Partecipante

Se insistete a confrontare gli obiettivi solo per focali equivalenti va bene è una vostra scelta. Ma vedere in una foto del dettaglio che in un’altra non c’è non richiede che si paragonino le stesse focali. Oltretutto tra 55mm e 105mm sono comparabili il 55-250 e 18-105. E parlo dopo averli provati entrambi.

quicksilver86
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Son d’accordo, è un’insistenza piuttosto fastidiosa. Anche nel regolamento viene chiesto di dare pareri solo se si è avuta un’esperienza personale con questa o quell’attrezzatura.

ma come un’insistenza? non mi pareva di insistere in niente anche perchè sto solo esprimendo un pensiero non un giudizio. Mi dispiace che mi troviate fastidioso pensavo stessimo parlando tra amici e non mi sembrava nemmeno di contestare ne voi ne le vostre idee. Sarà che mi esprimo male io e vengo frainteso nei miei messaggi ultimamente. Veramente non capisco… 🙁

Tolunay
    Partecipante

Sinceramente non sono stato qui a leggere il discorso. E’ il solito, meglio nikon meglio canon, ottiche di questo livello, plastica no metalli. Ci si dimentica della vera importanza: scattare… Non che ho qualcosa di contrario alle prove tecniche degli obiettivi, ma delle foto fatte con il sole in alto, in controluce, in un certo luogo, con una certa conoscenza di composizione e tecnica, con una certa foschia… Non verranno come fatte al tramonto o all’alba, senza tutta quella foschia, senza orizzonte pendente, con maggiore PDC… Beh io scatto con lo stabilotto, e non mi lamento, se uno sa a che ora andare a scattare, quale PDC usare, sapere correggere quei piccoli errori di composizione, non dovrebbe riscontrare faticosi problemi con un ottica mediocre. Un ottica da migliaia di euro non fa una bella foto. Per quel che scatto io, non faccio crop al 1000%, per vedere un rumore appena percettibile, un’abberrazzione cromatica che neppure si vede, d’oh… sono pippe mentali… Se uno è un professionista, è un conto, allora si dirige verso il colletto rosso, mentre se uno lo fa per divertimento, puo ottenere OTTIMI risultati anche con ottiche mediocri, se poi si applica poco di PP, è aposto. Spero di essermi spiegato.

ElBiondo
    Partecipante

Parole Sante Tolunay.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Tolunay: Per quel che scatto io, non faccio crop al 1000%, per vedere un rumore appena percettibile, un’abberrazzione cromatica che neppure si vede,

in effetti è abbastanza aberrante….

Tolunay
    Partecipante

😉

mukko
    Partecipante

Originariamente inviato da Tolunay: Sinceramente non sono stato qui a leggere il discorso. E’ il solito, meglio nikon meglio canon, ottiche di questo livello, plastica no metalli. Ci si dimentica della vera importanza: scattare… Non che ho qualcosa di contrario alle prove tecniche degli obiettivi, ma delle foto fatte con il sole in alto, in controluce, in un certo luogo, con una certa conoscenza di composizione e tecnica, con una certa foschia… Non verranno come fatte al tramonto o all’alba, senza tutta quella foschia, senza orizzonte pendente, con maggiore PDC… Beh io scatto con lo stabilotto, e non mi lamento, se uno sa a che ora andare a scattare, quale PDC usare, sapere correggere quei piccoli errori di composizione, non dovrebbe riscontrare faticosi problemi con un ottica mediocre. Un ottica da migliaia di euro non fa una bella foto. Per quel che scatto io, non faccio crop al 1000%, per vedere un rumore appena percettibile, un’abberrazzione cromatica che neppure si vede, d’oh… sono pippe mentali… Se uno è un professionista, è un conto, allora si dirige verso il colletto rosso, mentre se uno lo fa per divertimento, puo ottenere OTTIMI risultati anche con ottiche mediocri, se poi si applica poco di PP, è aposto. Spero di essermi spiegato.

innanzi tutto complimenti, ho visto il tuo album su flickr, non male davvero. continua così! quello che dici è giustissimo,soprattutto fare la gavetta con le ottiche mediocri ti fa fare un salto incredibile quando metti mano su lenti più buone. oltre a qualità tecniche intrinseche le ottiche di più alto livello offrono però anche affidabilità e precisione in più, fondamentali in alcuni ambiti. anche il solo fatto di non dover mettere mano o smpre meno a pp, è di per sè u vantaggio per chi necessità di produttività. qua siamo al punto che io vedo spesso amatori con attrezzature che professionisti si sognano. corredi da capogiro in mano a persone che non sanno neanche la differenza tra una lente ed una altra. chi vuol fare foto belle le fa con qualsiasi cosa. poche storie. non serve af, non serve is. serve occhio e cuore. il resto ci aiuta a vivere più o meno più comodamente e rilassatamente. ma il tuo discorso è giustissimo. diciamo che nel caso di questa ottica che esce a corredo con una macchina di livello molto alto, ci si aspettava qualcosina in più, visto che la 5d arriva in kit con ottiche L 🙂

quicksilver86
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: innanzi tutto complimenti, ho visto il tuo album su flickr, non male davvero. continua così! quello che dici è giustissimo,soprattutto fare la gavetta con le ottiche mediocri ti fa fare un salto incredibile quando metti mano su lenti più buone. oltre a qualità tecniche intrinseche le ottiche di più alto livello offrono però anche affidabilità e precisione in più, fondamentali in alcuni ambiti. anche il solo fatto di non dover mettere mano o smpre meno a pp, è di per sè u vantaggio per chi necessità di produttività. qua siamo al punto che io vedo spesso amatori con attrezzature che professionisti si sognano. corredi da capogiro in mano a persone che non sanno neanche la differenza tra una lente ed una altra. chi vuol fare foto belle le fa con qualsiasi cosa. poche storie. non serve af, non serve is. serve occhio e cuore. il resto ci aiuta a vivere più o meno più comodamente e rilassatamente. ma il tuo discorso è giustissimo. diciamo che nel caso di questa ottica che esce a corredo con una macchina di livello molto alto, ci si aspettava qualcosina in più, visto che la 5d arriva in kit con ottiche L 🙂

Posso chiederti cosa intendi per affidabilità e precisione?

mukko
    Partecipante

ci sono fotografie che non puoi mancare. intendo quindi AF, resistenza ad agenti esterni, etc etc. piccole cose che fanno la differenza tra la vita e la morte in talune situazioni. non è solo un problema di qualità delle lenti insomma. è tutto il mix che rendono un L una lente per professionisti. è giusto quindi il discorso che con ottiche normali si possono fare ottime foto, sacrosanto direi. ma è altrettanto vero che non è l’unico metro di paragone 🙂

quicksilver86
    Partecipante

Ah capito, quindi ti riferivi alle funzionalità non tanto alla qualità delle lenti

Paolo1969
    Partecipante

Vi segnalo la prova del 18-135 su Photozone.de http://www.photozone.de/canon-eos/462-canon_18135_3556is Adesso vogliamo parlare di rapporto qualità-prezzo? Se le cose stanno cosí non ho assolutamente intenzione di fare beneficenza a Canon…

quicksilver86
    Partecipante

Grazie Paolo, non ci avevo visto male. Per quel prezzo e in quella fascia mi sarei aspettato di più dato che l’obiettivo viene usato come kit della 7D. Speriamo che il 15-85 sia di un altro livello.

luciferme
    Partecipante

Se Canon avesse realizzato il 18-135 con la stessa qualità del 18-55is, non penso si sarebbe pestata i piedi, nel senso che non avrebbe compromesso la vendita di ottiche simili del proprio catalogo, poichè resta sempre una ottica senza usm e con una costruzione leggera. Ma almeno la qualità la poteva migliorare. C’è da dire poi che ad un prezzo poco maggiore ci si porta il 18/200, che ha all’incirca la stessa qualità, ed un range più esteso.

luciferme
    Partecipante

Aggiungo questa prova e null’altro (?) [pen] http://www.photozone.de/canon-eos/462-canon_18135_3556is [pen] ps a volte scusate ma ci si sente un po traditi…

tommybo80
    Partecipante

e adesso che è cascato l’asino http://www.photozone.de/canon-eos/462-canon_18135_3556is continuerete sempre a sostenere che non si può paragonare il nikkon 18-105 vr con questo oppure col 18-55 is perchè hanno 1focale diversa? o perchè conta solo il manico? o raccontate che la fruibilità di un obiettivo che arriva a 55mm è la stessa di uno che arriva a 105mm? il punto è che canon non ha 1lente economica dalla buona resa della buona escursione, poi se volete discutere che sia 1fascia di mercato limitata perchè la maggioranza investe su obiettivi piu’ professionali e costosi, quello è un altro discorso. secondo me non è limitata ma amplissima, ma vabbè. resta SOTTINTESO che continuo a preferire canon per una marea di altre ragioni ma questa per me è una mancanza importante, ero interessatissimo a questo nuovo 18-135 ma se devo scendere così tanto come nitidezza lascio stare, rimango con lo stabilotto che ha 1buona risolvenza ma ahimè quanto gradirei avere una 50ina di mm in +, peccato!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX