Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EFS 18-135

CANON EFS 18-135

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 123 totali)
  • Autore
    paologi
    Partecipante

ho letto che l’obiettivo ha uno stabilizzatore di prima generazione..qualcuno potrebbe spiegrmi la differenza ripsetto agl ultimi? come mai esiste anche una versione IS USM? grazie!!

fireblade
    Partecipante

Trovi le informazioni in questa discussione: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=233010&page=last

artasylum
    Partecipante

Il 18-135 IS é dotato dello stabilizzatore d’immagine, di ultima generazione, che compensa fino a 4 stop. Le precedenti generazioni compensano stop inferiori a quella attuale. Inoltre del 18-135 IS non esiste nessuna versione USM. Se vuoi avere altre info sulla lente in questione puoi andare all’indirizzo Canon: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF-S_18135mm_f3556_IS/index.asp

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da paologi: ho letto che l’obiettivo ha uno stabilizzatore di prima generazione..qualcuno potrebbe spiegrmi la differenza ripsetto agl ultimi? come mai esiste anche una versione IS USM? grazie!!

forse ti riferisci al 28-135 is usm, creato nel ’98 per leanalogiche, ha uno stabilizzatore di prima generazione. Il nuovo 18-135 is (NON USM) ha lo stabilizzatore di 4a gen. (come detto in precedenza, compensa 4stop)

Satiro
    Partecipante

ma secondo voi è meglio questo canon oppure il sigma 18-125 dc os hsm? come tuttofare cosa consigliate? dalle recensioni pare che esca vincitore il sigma.

robynhooz
    Partecipante

Ciao non conosco il Canon 18-135 ma ho il Sigma 18-125 OS HSM di cui sono pienamente soddisfatto e sul quale non ho riscontrato problemi di nessun tipo. Tieni conto però che non sono un professionista e quindi il mio giudizio è da ritenersi puramente soggettivo: per gli obbiettivi non guardo solo i diagrammi MTF ma anche la praticità, la velocità di messa a fuoco e la distorsione. Magari altre caratteristiche, come la vignettatura o l’aberrazione cromatica possono interessare di più ad un altro utente. Ciao e buona serata!

Satiro
    Partecipante

grazie per la risposta. dato che il 18-135 pare non sia un capolavoro. inoltre il canon costa di più, mentre del sigma le recensioni parlano bene e costa anche meno.

milo372
    Partecipante

mi son letto tutte e dico tutte le opinioni presenti sul forum relativamente ai cosidetti tuttofare….son più confuso di prima (?) A breve prenderò la 50D, sono indeciso su quale ottica abbinarci, vorrei il classico tuttofare…ma quale? il 17-85 a detta di molti pare sia vecchio e poco luminoso il 18-200 pesante e di scarsa qualità il 18-135 idem con patate C’è qualcuno che ha avuto modo di provarli tutti e tre o che mi sappia consigliare al meglio? Quale delle tre è l’ottica qualitativamente superiore? se avete da consigliarmi anche “non canon” accetto volentieri grazie per chi avrà la pazienza

andreq
    Partecipante

milo372 . Secondo mè inizia con un 24-105, epoi valuterai se prendere un grandangolo più spinto e un tele (o)

milo372
    Partecipante

in vero avevo preso in considerazione anche il 17-40, il fatto è che mi sembra di esagerare…non credo passerò mai al FF, non mi serve, cosi come molto probabilmente un obiettivo serie L è esagerato. Come secondo obbiettivo prenderò sicuramente un 10-20…non so quando, quindi volevo puntare su un buon tuttofare

pescicancro
    Partecipante

ma come mai nessuno menziona il canon 24-85 f.3,5-4,5 ????

milo372
    Partecipante

mi son letto tutte e dico tutte le opinioni presenti sul forum relativamente ai cosidetti tuttofare….son più confuso di prima A breve prenderò la 50D, sono indeciso su quale ottica abbinarci, vorrei il classico tuttofare…ma quale? il 17-85 a detta di molti pare sia vecchio e poco luminoso il 18-200 pesante e di scarsa qualità il 18-135 idem con patate C’è qualcuno che ha avuto modo di provarli tutti e tre o che mi sappia consigliare al meglio? AAAAA “Quale delle tre è l’ottica qualitativamente superiore?” AAAA se avete da consigliarmi anche “non canon” accetto volentieri grazie per chi avrà la pazienza

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da milo372: mi son letto tutte e dico tutte le opinioni presenti sul forum relativamente ai cosidetti tuttofare….son più confuso di prima A breve prenderò la 50D, sono indeciso su quale ottica abbinarci, vorrei il classico tuttofare…ma quale? il 17-85 a detta di molti pare sia vecchio e poco luminoso il 18-200 pesante e di scarsa qualità il 18-135 idem con patate C’è qualcuno che ha avuto modo di provarli tutti e tre o che mi sappia consigliare al meglio? AAAAA “Quale delle tre è l’ottica qualitativamente superiore?” AAAA se avete da consigliarmi anche “non canon” accetto volentieri grazie per chi avrà la pazienza

La confusione è ammissibile poichè nessuna di queste ottiche ha una qualità eccelsa. Personalmente possiedo il 17-85 ed ho provato per un intero pomeriggio il 18-200: del primo si possono dire molte cose negative ma non direi che sia proprio buio e comunque, personalmente, mi ha lasciato buone soddisfazioni; del secondo sappiamo i limiti di queste ottiche con ampia escursione focale ma ritengo che il Canon sia assolutamente il meno peggio, di questa categoria, tra tutti gli analoghi concorrenti. Sul 18-135 non ho avuto esperienze dirette per cui mi astengo. In conclusione che dire: il mio intervento non ha sicuramente risolto i tuoi dubbi ma d’altronde devi accettare dei compromessi da queste ottiche e valutare quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo e che soddisfa maggiormente le tue esigenze ed aspettative di ripresa. ;hm

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da milo372: mi son letto tutte e dico tutte le opinioni presenti sul forum relativamente ai cosidetti tuttofare….son più confuso di prima A breve prenderò la 50D, sono indeciso su quale ottica abbinarci, vorrei il classico tuttofare…ma quale? il 17-85 a detta di molti pare sia vecchio e poco luminoso il 18-200 pesante e di scarsa qualità il 18-135 idem con patate C’è qualcuno che ha avuto modo di provarli tutti e tre o che mi sappia consigliare al meglio? AAAAA “Quale delle tre è l’ottica qualitativamente superiore?” AAAA se avete da consigliarmi anche “non canon” accetto volentieri grazie per chi avrà la pazienza

Confermo quanto riferito da Longdream. Purtroppo questi obiettivi non sono diffusissimi sul forum, a parte il prim che hai menzionato, e comunque credo che nessuno li abbia posseduti tutti. Ecco perché nonostante tu avessi posto già la stessa domanda nella pagina del topic precedente a questa forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=324133&page=11

milo372
    Partecipante

beh è vero ma solo in parte, ho avuto la valida risposta di longdream

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX