Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EFS 18-55 f3.5-5.6 IS con problemi AF

Canon EFS 18-55 f3.5-5.6 IS con problemi AF

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alfonsohuby
    Partecipante

Ieri sera durante una serata in discoteca (lavoro per un fotografo che ha un’agenzia che fa anche servizi fotografici in discoteche, pub, ristoranti, eventi, ecc) nel bel mezzo del caos, mi spostavo da una parte all’altra del locale quando tenendo in alto la fotocamera un tizio ha menato una capocciata contro la fotocamera, precisamente contro l’obiettivo, frontalmente… All’inizio tutto ok, ma dopo una 30ina di scatti l’obiettivo ha cominciato a presentare problemi di AF [sci] in pratica si sente un click e non mette a fuoco, se muovo la ghiera sempre con l’AF inserito e premo per fotografare, mette a fuoco… Cosa può essere successo? [hel]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da alfonsohuby: Cosa può essere successo? [hel]

Che si è rotto. Purtroppo non è un accessorio riparabile in casa su cui si possa mettere le mani facilmente senza il rischio di peggiorare la situazione per cui sei costretto a portarlo in un centro assistenza per un preventivo di riparazione. ;hm P.S.: muovere la ghiera di fuoco con l’AF inserito peggiora gravemente la situazione.

alfonsohuby
    Partecipante

Si, il problema è che l’Assistenza Canon più vicina a me (vivo a Reggio Calabria) è a Bari… Cmq ho fatto richiesta per l’assistenza in garanzia (ho comprato la 450D ad agosto 2008) e vediamo come va… nel frattempo vi rimando a questa discussione forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=333819 [sba]

longdream
    Partecipante

Ho paura che si capisca che l’obiettivo ha preso una botta e non credo che questo caso rientri in garanzia: comunque tentar non nuoce. Facci sapere come procede la cosa. [lo]

alfonsohuby
    Partecipante

Segni non ce ne stanno… perciò non si dovrebbe capire il modo in cui si è danneggiato… cmq per quel che vale… l’unico neo è che lo tenevo apposta come muletto per le serate… ora mi tocca comprare subito qualcosa per rimpiazzarlo o resto appiedato…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX