Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon EFs10-22mm + Eos 550D…consiglio per flash

Canon EFs10-22mm + Eos 550D…consiglio per flash

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Robbi
    Partecipante

Salve a tutti, come potete vedere dal titolo la mia reflex è una EOS 550D; dopo un anno ho deciso di acquistare il Canon 10-22mm. L’utilizzo che vorrei farne (ce l’ho veramente da poco) è principalmente a mano libera…quindi street e reportage, oltre ai paesaggi su treppiedi, ovviamente. Per ora l’ho sostituito al 18-55 del kit. Ho fattoalcune foto in notturna tra la folla (una festa di paese estiva) per cui l’itilizzo è stato rigorosamente senza flash; però mi sono ritrovato a fare alcuni scatti ad un gruppo di amici e per non rischiare nulla ho utilizzato il flash incorporato, con risultati disastrosi :nw un’ombra nera in basso….l’ombra dell’obiettivo :O Ho fatto delle prove e ho visto che da 10 a 15 mm di focale l’ombra c’è (con il paraluce aumenta ancora di più) e sparisce dai 16mm in poi. Ora chiedo consiglio a voi: tenendo conto che il 10-22 sarà l’obiettivo standard, quello sempre montato sulla reflex e che non ho intenzione di passare al FF e che potrei (e vorrei) cambiare solo per una 7D, considerando che non fotograferò spesso di notte ma qualce volta si….un flash esterno potrebbe servirmi? Se si quale? Il budget è abbastanza limitato e vorrei stare max 150€ ma anche meno se possibile e così avevo pensato ad un Canon Speedlight 270ex II oppure ad un Metz. Voi cosa mi dite a riguardo? Grazie.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX