- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da
anto83.
-
AutorePost
-
Luglio 3, 2016 alle 8:17 pm #1851210
chellm
PartecipanteSono riuscito ad acquistare ad un prezzo umano il software ES – E1 Link per collegare la Canon EOS 1 V al pc.. Questo software – per chi non lo sapesse – permette molte cose in più. Già sapevo prima dell’acquisto che la cosa più complessa non sarebbe stata l’onestà del venditore (ma mandato tutto nuovo) oppure la ricettività del corpo macchina ma il collegamento fra pc e Canon..
1- ho caricato il programma su win 98 II ed. (pc d’epoca ma perfettamente funzionante che uso per alcuni programmi di contab)
2- ho connesso il cavo alla presa USB e alla macchina
3- ho selezionato il tasto M. Fn e sono apparse le due frecce nel display.
4- Ho lanciato il software che ha fatto apparire in Gestione Hardware la Canon ma .. ! con il punto eclamativo giallo.
5- ho cliccato con tasto dx sul punto esclamativo ed ho letto che manca il driver appropriato
6- ho cliccato col tasto dx sul driver e > Proprietà: il driver funziona ed è il più *aggiornato* (!)
7- le istruzioni (trouble shooting) avvertono di cercare sul disco di Win 98 II ed. il driver più *appropriato* (!). (in contrasto col punto 6..
)A questo punto qualcuno sa se esiste un driver più specifico per questa connessione.
Avevo un’angendina elelttronica a metà anni ’90 che non voleva connettersi – pur riconosciuta. Si trattò di andare sul sito del produttore. Qui purtroppo canon ha chiuso qualsiasi knowledge base su Canon eos 1 v.Qualcuno ce l’ha ‘sto benedetto driver..?
Grazie http://www.canoniani.it/media/kunena/emoticons/angry046.gif
Luglio 3, 2016 alle 8:29 pm #1851211reynolds
PartecipanteIo ricordo che il software funzionava solo con Windows XP, ma potrei sbagliarmi, all’epoca mi ero informato per la mia EOS 1V-HS.
Luglio 3, 2016 alle 9:54 pm #1851215chellm
PartecipanteHo il Cd davanti che dice Win 98, 98 II ed. , 2000.. Ho letto altrove che funziona anche con win 7 ma facendogli emulare win 98.. mmmhh troppo complicato almeno per me.. Insomma, io “non avrei” il driver buono sul disco originale di Win 98, magari è un semplice .dll o vattela a pesca.. Se qualcuno si illumina e mi spiega / invia..
Grazie !Luglio 3, 2016 alle 10:08 pm #1851217marco66
Partecipantehai visto qui
http://web.canon.jp/imaging/ELS/PC/ese1_pc02W-e.html
[lo]Settembre 13, 2016 alle 10:35 pm #1853084chellm
Partecipante(o) Risolto: il software Canon richiedeva un driver che in Win 98 non aveva caricato al momento dell’installazione originale sull HD. Quando mi è stato richiesto di installare questo driver ho caricato il disco originale di win 98 e il software Canon l’ha caricato. Spento e riacceso il software Canon lo ha trovato ed ha aperto il collegamento fra pc e corpo macchina.
Credo che il driver non si trovi sul Web, *** credo che sia*** un driver di interfaccia fra pc e video o camera molto antico (win 98) che sul disco Win 98 originale di installazione però esiste.Grazie a tutti :al
Settembre 14, 2016 alle 5:35 pm #1853098anto83
Partecipantelascia perdere win98. il software per windows xp lo trovi nel post di marco66. in ogni caso basta usare vmware player ed emuli win xp. cerca online per avere i file compattato vmdk o ovf. Funziona a meraviglia e se hai un harddisk ssd impieghi pochi minuti a fare tutto.
Ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.