Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon eos 1000d e tamron 70-300 : ERRORE99?????

Canon eos 1000d e tamron 70-300 : ERRORE99?????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alfmut
    Partecipante

Ciao a tutti gli appassionati di fotografia…è il mio primo post sul forum… allora…vi propongo il mio dilemma…. Posseggo una canon eos 1000D ed ho solo un 18-55, quello del kit normale…vorrei comprare un tele, ma non posso spendere al momento cifre esorbitanti, e ciò significa che anche 250 euro al momento sono per me una cifra proibitiva…quindi ho visto il Tamron 70-300 (che sembra presenti anche la funzione macro, cosa per me fondamentale) ad un prezzo accessibile…ora premettendo che so benissimo che la qualità non può essere eccelsa mi chiedevo solo se questo famigerato errore99 di cui ho letto in altri post poteva verificarsi anche con la mia 1000D oppure si verifica solo con altri modelli della canon?? nei post mi sembra di aver letto di tale errore solo tra i possessori di modelli quali la 350D o la 400D….se poi qualcuno mi dice cosa sia questo errore99 o mi rimanda al post in cui lo si spiega ne sarei molto grato… Grazie a tutti….e buone foto…

longdream
    Partecipante

L’errore 99 è un errore generico per tutti i modelli EOS ed è imputabile a: – incompatibilità con l’obiettivo montato, – errore di comunicazione tra fotocamera ed obiettivo, – memory card difettosa, – batteria in avaria, – otturatore guasto.

hargan_74
    Partecipante

ciao alfmut, anch’io ho la 1000D e anche per me e’ il primo post… 😀 ho preso il tamron 70-300 Di LD da quanche mese e ti garantisco che funziona alla perfezione! Vai tranquillo…..

jack64bit
    Partecipante

Come diceva Luciano (longdream) l’errore 99 ha diverse cause; una delle più comuni è il mancato colloquio tra la lente ed il corpo macchina. Di solito il problema si manifesta quando la lente acquistata è un po’ datata in termini di costruzione vera e propria in quanto internamente ha un chip che, eventualmente deve essere cambiato o riprogrammato onde “adattarsi” ai nuovi corpi macchina che non erano presenti al momento del suo confezionamento. A me per esempio era capitato anche con ottiche originali Canon. Un salto all’assitenza della lente, se dovesse accadere, e di norma si risolve tutto. Ciao! [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX