Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon Eos 3

Canon Eos 3

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1684521
    NataleC
    Partecipante

    Anche se non ho molta esperienza ed ho scattato meno di 10 rullini con la EOS3 devo dire che la sensazione

    #1694699
    NataleC
    Partecipante

    Ragazzi dopo una sessione notturna, questa mattina la macchina ha dato segnale “bc”. Ho tolto la batteria, l’ho inserita nuovamente e non dà più segni di vita!! Può essere veramente la batteria dopo pochi mesi?? Avete esperienze di durata della batteria per questa macchina?? Grazie in anticipo Ciao

    #1694717
    Gionny
    Partecipante

    Secondo il manuale a pag. 7, dovrebbe essere la batteria scarica, ma dice anche che se la batteria è carica e il segnale BC continua può esserci un problema tecnico. http://www.cameramanuals.org/canon_pdf/canon_eos_3-1.pdf

    #1694772
    anto83
    Partecipante

    Si, la batteria 2cr5 non dura tanto. Per tale motivo ho comprati il BP-E1 per montare quattro stilo ricaricabili.

    #1694790
    Gionny
    Partecipante

    Non è vero che dura poco, io ho un rubinetto a fotocellula che va con una 2CR5, sono quasi 2 anni e mezzo che non cambio la pila 🙂 http://www.ediliziainrete.it/fotoprodotti/B04930906.jpg

    #1696108
    anto83
    Partecipante

    Non puoi accostare i consumi di due dispositivi totalmente diversi.

    #1696123
    jurigab
    Partecipante

    Da quello che ricordo avevo circa 20 rulli di autonomia con batterie nuove. Con il BP-E1 mettevo anche le stilo e siccome rimane anche la batterie interna, passavo a circa 40 rulli di autonomia che sono davvero tanti considerando che si scattva pensando di più!

    #1696155
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: Non puoi accostare i consumi di due dispositivi totalmente diversi.

    Dai che si scherza! Non hai visto il sorriso? 🙂

    #1696235
    anto83
    Partecipante

    si, pardon, tra le tante schede aperte e la fame prima dell’ora di pranzo ho risposto al volo…

    #1696612
    NataleC
    Partecipante

    Problema risolto cambiando la batteria. Non pensavo durasse cosi poco….

    #1736554
    Blackimp
    Partecipante

    Originariamente inviato da thescourse: Ciao a Tutti domani avrò in prestito da un amico fotografo una Canon Eos 3, ma purtroppo della macchina ne so poco o niente. Il mio amico mi assiicura della bontà del mezzo, ma se qualcuno di voi la possiede o l’ha posseduta, potrebbe darmi cortesemente qualche dritta? grazie in anticipo

    io ce l’ho, ho avuto prima la eos 5 e ho tutt’ora una nikon fe e una nikon fe2. ai tempi provai anche la f90x ma fu allora che passai a canon. per me la eos 3 rimane la reflex a pellicola migliore mai stata prodotta.

    #1736555
    Blackimp
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gionny: Una ce l’ha :pr Con EOS 3 non puoi usare le pellicole ad infrarossi perché nel vano della pellicola c’è un sensore che utilizza una illuminazione infrarossa che rovina le rovina.

    eheheh ricordo la mia delusione visto che adoro le pellicole a infrarosso. però alcuni su internet avevano mostrato che si impressiona solo una striscia di pellicola nella parte alta mentre il resto del fotogramma non ne risente. inquadrando opportunamente si può provare lo stesso. qualcuno invece aveva messo del nastro isolante per evitare il leaking verso il basso della luce ma non ricordo come.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX