Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon EOS 300 (analogica)

Canon EOS 300 (analogica)

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da maucem.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    maucem
    Partecipante

Salve a tutti, premettendo che non ho mai avuto esperinza con l’analogico, volevo fare un pò di “training” per migliorare la mia tecnica fotografica senza l’uso di troppi automatismi 😀 Ho trovato una Canon EOS 300 con un obiettivo EF 28-80mm f/3.5-5.6 a 80 eur. La userei soprattutto in condizioni di luce favorevole e per paesaggi. In più in mio possesso ho già il cinquantino che utilizza lo stesso attacco. Non conoscendo questo mercato, volevo sapere se pensavate che il prezzo possa essere giusto o eccessivo (anche se a meno onestamente non penso che si trovi nulla). E poi, per lo sviluppo? Esiste qualche centro zona salerno e prov.? Grazie a tutto

fireblade
    Partecipante

Il prezzo è più che dignitoso. Le macchine analogiche di fascia bassa, a differenza delle digitali possono fare ottime fotografie, se scegli la pellicola giusta, la esponi bene e te la sviluppano correttamente. Il 28-80 è uno zoom onesto e con il cinquantino in tuo possesso hai già abbastanza materiale per cominciare. Per lo sviluppo non ti so dire, ci affidiamo a qualche canoniano della zona che possa darti la dritta giusta.

angelo40d
    Partecipante

Per lo sviluppo ci sono alcuni laboratori, basta andare da qualche fotografo che fà matrimoni e avrai lo sviluppo. Per i prezzi non sò dirti, io sviluppavo solo dia, il problema è per il B/N che comunque resta costoso e qualitativamente non degno del prezzo. Questo fino a 8 mesi fà, fino a quando non sono passato al digitale.

fireblade
    Partecipante

Beh, dipende dalle realtà locali. Qui per un rullo BN chiedono 3 euro (solo sviluppo) il che significa per un rullo da 36 pose un prezzo di 8 centesimi/negativo, mentre per un rullo di diapositive intelaiate (sempre 36 pose) pago 5 euro. Non è caro. Il difficile è trovare laboratori capaci di sviluppare senza rovinare i negativi.

maucem
    Partecipante

alla fine ho preso solo la 300V da usare con il cinquantino. Totale del danno: 35eur. Aspetto che arrivi per vedere come funziona il mondo analogico “recente” 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX