Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon Eos 400d Aiutoooo!!!!!

Canon Eos 400d Aiutoooo!!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1327424
    DjMaxT
    Partecipante

    Salve comunity…. ieri ho acquistato la mia prima reflex, la canon 400d. Non per uso professionale, ma amatoriale ad alto livello…per il momento mi sto avvicinando al mondo della fotografia e non ci capisco nulla….la mia canon è fornita dell’obietivo incluso nel kit…. e volevo sapere cosa mi potevate colnsigiare come ottiche aggiuntive…premetto che amo fotografare paesaggi e primi piani….ma veramente non so neanche su cosa orientarmi senza spendere un patrimonio o acquistare delle schifezze!! Mi potete aiuare? :lp

    #1327427
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Forse prima di acquistare subito una seconda ottica dovresti iniziare a capire e sfruttare le potenzialità della fotocamera appena acquistata e forse troverai anche la giusta propensione per l’acquisto che intendi fare. Ci sono diversi kit in commercio per cui non sapendo dove l’hai acquistata presumo che hai il Canon 18-55 a corredo. Se comunque vuoi fare subito il tuo acquisto potresti orientarti sul nuovo Canon EF-S 55-250 IS che andrebbe a completare il range di focali del tuo corredo fotografico. Nel frattempo ti invito a partecipare alle discussioni del forum ed inserire le tue immagini. Un saluto.

    #1327431
    DjMaxT
    Partecipante

    grazie per la risposta tempestiva, cmq posso aspettare non ho tutta questa fretta, solo che conoscendo i miei soggetti principali vorrei farmi un udea sull’attrezzatura che in futuro mi servirà, girando per fotum e siti ho visto molte foto di paesaggi fatti con il grandangolo…non so nemmeno se è vero che ne occorre uno per puntare sui paesaggi…ecco perchè chiedevo consigli

    #1327434
    longdream
    Partecipante

    Il grandangolo è generalmente un’ottica abbastanza costosa e nel digitale, se non si usano fotocamere con sensore 24×36, è sotto utilizzato in quanto su moltissime digitali che montano sensori di formato ridotto (come la tua 400D) comporta un aumento dell’1,6x della focale: significa che un grandangolo da 12mm ti diventa 20mm. Paesaggi li puoi ritrarre anche con i 18mm dell’ottica in kit magari con le limitazioni di nitidezza e risoluzione che comporta il Canon 18-55 non da tutti apprezzato per i suoi limiti qualitativi.

    #1328039
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da DjMaxT: non so nemmeno se è vero che ne occorre uno per puntare sui paesaggi…ecco perchè chiedevo consigli

    Non esiste un’ottica specifica da paesaggio. Tieni conto che la norma è utilizzare il grandangolo, quindi il 18-55 che sicuramente avrai è adeguato allo scopo (a patto di diaframmare abbondantemente, diciamo da f/8 a f/11). Se vuoi visuali più ampie devi passare a un 10-20 o un 10-22, che però sono piuttosto costosi. Se invece i paesaggi li fai con focali lunghe per coglierne i dettagli, ti serve un buon medio tele, tipo 70-200/4 che è molto apprezzato qui sul forum.

    #1328426
    DjMaxT
    Partecipante

    ok…..invece mi hanno consigliato il Tamron Af 18-250 f 3.5/6.3….ho visto molti topic in merito qui nel forum…che ne pensate…. è adatto allo scopo…..?? se non erro ho visto anche gli scatti di test di longdream!!

    #1328434
    tecnico73
    Partecipante

    Secondo il mio modesto parere devi capire cosa vuoi fotografare o cosa ti piace fare. Io uso il 17-70 & 70-300 sigma per la caccia fotografica e naturalistica e macro e il 28-105 usm che uso normalmente il 18-55 del kit e il 50 f1.8 per ritratti o scatti in interni dove la luce spesso e insufficente. Il Tamron Af 18-250 f 3.5/6.3 è un obiettivo realizzato per l’ ASP-C ed un multi uso dato che copre un grande range di focali, ti permette di non cambiare ottica, questo e il suo grande vantaggio. Valuta attentamente visto che il prezzo di questa ottica si aggira sopa i 450 euro

    #1329040
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da DjMaxT: ok…..invece mi hanno consigliato il Tamron Af 18-250 f 3.5/6.3….ho visto molti topic in merito qui nel forum…che ne pensate…. è adatto allo scopo…..?? se non erro ho visto anche gli scatti di test di longdream!!

    Io mi ci trovo bene e non la trovo poco valida come da molti sostenuto: la grande escursione focale che va da 18 a 250 comporta delle grosse problematiche tecniche di realizzazione che a mo avviso Tamron ha egregiamente risolto con buoni risultati. Non ti consiglio invece il precedente Tamron 18-200 che ho posseduto ma del quale rimasi molto insoddisfatto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX