Home » Topic » Fotografia Astronomica » Canon eos 400D con raccordo fotografico ad ingrandimento variabile non mette a fuoco… Help me

Canon eos 400D con raccordo fotografico ad ingrandimento variabile non mette a fuoco… Help me

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1329423
    virgilio
    Partecipante

    Salve a tutti, chi mi può aiutare a capire come mai la Mia canon 400D collegata al mio telescopio meade, tramite raccordo fotografico ad ingrandimento variabile, una volta puntato il soggetto non riesce a mettere a fuoco?? o meglio mette a fuoco pochissimo con il telescopio, poi non va oltre… come posso fare mi serve qualcos’altro tra la macchina e il raccordo fotografico?? per riuscire a fotografare con una discreta messa a fuovo?? Grazie a tutti per l’aiuto [gra]

    #1329480
    bknight
    Partecipante

    navigando ho trovato questo sito. non so se ti può essere utile. http://proximo-bringonthenight.blogspot.com/ ciao

    #1329506
    virgilio
    Partecipante

    Ti ringrazio, purtroppo nulla di utile.. :s

    #1329510
    reynolds
    Partecipante

    Mi dici che tipo di telescopio Meade è ?? Rifrattore o Riflettore, e possibilmente il modello.

    #1329524
    virgilio
    Partecipante

    il telescopio è un meade modello 395 (rifrattore) Spero riuscirai a darmi qualche info su come riuscire ad utilizzare la 400D con questo telescopio e con il raccordo fotografico ad ingrandimento variabile. [ado]

    #1329527
    reynolds
    Partecipante

    Il problema è questo: La corsa della slitta di messa a fuoco del telescopio è corta, se ho ben capito, arrivi quasi alla messa a fuoco, ma ce ne vorrebbe ancora, giusto? Io ho risolto il problema con il mio Meade Apo 152 mm costruenodomi un distanziatore (con il tornio) che mi allontana la Reflex dalla slitta. Se hai una prisma a 90°, dovresti averlo in dotazione con il telescopio, prova a montarlo, ed inserisci su questo il Telextender tutto esteso. Contatta pure il negozio StarOptics di Modena, il titolare, Sig. Giacomo, ti risolverà sicuramente il problema.

    #1329537
    virgilio
    Partecipante

    Esattamente il problema è proprio questo che non riesco a mettere a fuoco!!! ovvero che la slitta è corta… Ti ringrazio per il contatto [ist] [ado]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX