Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon eos 620

Canon eos 620

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Moody
    Partecipante

Ciao a tutti, frugando negli armadi a casa ho trovato una canon eos 620 con tre obiettivi – EF 50mm 1:1.8 – EF 70-210mm 1:4 – EF 35-70MM 1:3.5-4.5 piu’ un flash sppedlite 300EZ Per caso gli obiettivi possono essere riutilizzati con qualche reflex digitale? Grazie Moody

fireblade
    Partecipante

Con tutte le canon attuali. Il flash invece è incompatibile con le digitali.

Moody
    Partecipante

Grazie mille per la risposta.. ma come sono come ottiche?

video-extension
    Partecipante

spero di trovare anch’io cose del genere nell’armadio 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Moody: Grazie mille per la risposta.. ma come sono come ottiche?

Gli zoom sono discreti, nulla più. Il 50mm invece è buono.

Moody
    Partecipante

@video-extension: mica tanto! ho passato gli ultimi tre mesi a guardarmi in giro per comprare la mia prima reflex. tutti i modelli tra nikon e canon ho iniziato a sognarmeli anche la notte. una settimana fa ho comprato una nikon d90. oggi torno a cas

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Moody: tutta contenta vado ad aprire l’armadio.. canon 620 🙂 a saperlo prima… 😀

Questa è stata la tua fortuna, ti ha dato l’opportunità di entrare nel fantastico mondo di [can] 🙂 Scherzi a parte, perché non sfruttare l’occasione e riscoprire l’analogico con questa ritrovata EOS? Qui sul forum troverai sicuro sostegno e assistenza, e siamo anche curiosi di vedere le tue foto! [lo]

Moody
    Partecipante

caspita volentieri.. ma mi sembra di buttare troppa carne al fuoco.. e poi sinceramente mi sono già dissanguata per l’acquisto della reflex, se devo pensare anche alle pellicole e alle stampe non saprei proprio da dove tirare fuori i soldi 🙁 tra l’altro io al momento studio e lavoro, appena riesco a capire gli impegni dei prossimi mesi vorrei cercare di iscrivermi ad un corso di fotografia perchè sto leggedo tanto (libri, forum ecc) ma c’è cosi’ tanto da imparare che un corso mi sarebbe molto di aiuto. magari dopo quello, quando saprò fare qualcosa in più, avrà un senso maggiore iniziare a sperimentare anche con la pellicola. E poi potrei essere un’eccezione in questo panorama di “o canoniani o nikonisti” 🙂 Le mie foto ora fanno abbastanza pena. Tutte le foto che fino a qualche mese reputavo “belle” sono andata a rivederle ora, con qualche conoscenza (molto basica) di concetti come: luce, composizione ecc.. e mi sono accorta che non se ne salva una [mat]

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da Moody: Tutte le foto che fino a qualche mese reputavo “belle” sono andata a rivederle ora, con qualche conoscenza (molto basica) di concetti come: luce, composizione ecc.. e mi sono accorta che non se ne salva una [mat]

Un famoso fotografo disse: le tue prime 10000 foto saranno le peggiori 🙂 e considera che prima si parlava solo di pellicola

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Moody: E poi potrei essere un’eccezione in questo panorama di “o canoniani o nikonisti” 🙂

Eccezione preziosissima, concordo!

Le mie foto ora fanno abbastanza pena. Tutte le foto che fino a qualche mese reputavo “belle” sono andata a rivederle ora, con qualche conoscenza (molto basica) di concetti come: luce, composizione ecc.. e mi sono accorta che non se ne salva una [mat]

Ma questo è un ottimo segno, vuol dire che hai imparato qualcosa, non ti demoralizzare, qualcosa sta accadendo ed è un bene! 🙂

Moody
    Partecipante

Grazie, siete molto incoraggianti! Da quando ho comprato la macchina poi non ho avuto occasione di uscire molto. Una delle cose di cui mi sono accorta (magari sbaglio di nuovo, di certezze per ora ne ho poche) è che mentre prima quando uscivo pensavo che ogni cosa fosse degna di essere fotografata da qualsiasi prospettiva, in qualsiasi momento, con qualsiasi luce.. ora mi accorgo che il piu’ delle volte sarebbe uno scatto sprecato. Cmq questa settimana sono in Sardegna, magari riesco a fare un giro in qualche posto interessante cosi’ queste mille (edit: dieci mila :O ) foto da cestinare inizio a farle 🙂 E poi vedo di recuperare una batteria per la EOS, cosi’ la vedo in funzione.

fireblade
    Partecipante

Probabilmente la fotografia analogica è prematura, ma non vendere la tua 620, tanto non ti darebbero nulla. Considerala come una porta chiusa su una realtà che potrai avere il piacere di scoprire un po’ più avanti. Ora concentrati sull’apprendimento degli argomenti importanti, lascia perdere i corsi di fotografia, sono soldi sprecati, insegnano banalità (nella maggior parte dei casi) e nient’altro. Nel nostro sito troverai informazioni catalogate che ti saranno molto utili. Leggiti tutte le discussioni in evidenza nelle sezioni tecniche. Concludo dicendoti che aver sviluppato un senso critico è già un grande passo avanti, spesso siamo costretti a vedere lavori di persone che collezionano fotocamere ed obiettivi, ma fanno solo scatti banali. Avanti cosi’. 🙂

Moody
    Partecipante

Sono d’accordo. Ho escluso quasi da subito l’opzione vendita perchè cmq ci ricaverei ben poco e mi precluderei l’opportunità di “giocarci” un po’ quando saro’ piu’ capace. Io sto leggendo parecchio, sia su forum, articoli che libri, quello che mi manca (ma in realtà sui forum si trova) e che secondo me è la cosa piu’ utile (e che cercavo in un corso di fotografia) è qualcuno che giudichi le foto e che dia dei consigli. Senza quello rimane tutto molto campato per aria. Infatti quello che faccio ora e che secondo me mi sta insegnando di piu’ è vedere foto in generale, leggere i commenti e cercare di capire le critiche. Cmq grazie a tutti per i consigli e per le informazioni. [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX