- Questo topic ha 116 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da pakos.
-
AutorePost
-
Agosto 8, 2012 alle 9:30 pm #1724474maximPartecipante
Originariamente inviato da Bf109: …non vorrei che fosse l’entusiasmo dell’aggiornamento e delle nuove features, ma anche a me sembra che la macchina risponda meglio ad alti iso, forse è stato inserito un NR di default [scr] [scr]
Io ancora non l’ho provata sotto questo punto, ma mi viene da pensare che se Canon ha alzato gli iso selezionabili in modalità Auto, avrà anche fatto qualcosa per ridurre il rumore??? Secondo me si 🙂
Agosto 8, 2012 alle 10:03 pm #1724480fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul55: io ho provato ma non funziona e poi mica era previsto [scu] pittosto a me indica 23 RAW come raffica massima e non 25 [scr]
Anche a me in raw sino a 400 iso da 23 scatti poi diminuiscono all’alzare gli iso e se attivi riduzione rumore alti iso alta allora da 4 scatti a bassi iso e dopo da 3. Per quanto riguarda il previsto e non il firmware di oltre 17 mb è sicuramente un firmware tutto nuovo e non credo che Canon abbia dichiarato per filo e per segno tutti i punti e le virgole che cambiano. Una cosa è certa per aumentare gli scatti consecutivi hanno dovuto rifare tutta l’elaborazione postscatto con algoritmi nuovi e risultati di consequenza nuovi, per ora vedo solo miglioramenti ma potrebbe anche venir fuori che in qualche funzione ci sia un peggioramneto chissà .
Agosto 9, 2012 alle 12:15 am #1724496zagogPartecipanteciao mi date un aiuto da dove scarico il nuovi firmware grazie
Agosto 9, 2012 alle 12:25 am #1724498fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da zagog: ciao mi date un aiuto da dove scarico il nuovi firmware grazie
Lo puoi trovare sia qui: downloads.asp?id=596
Agosto 9, 2012 alle 10:42 am #172453465andreaPartecipanteun’altra cosa che ho notato è quella che mi fa modificare in macchina solo i file raw e non quelli mraw e sraw
Agosto 10, 2012 alle 3:44 am #1724715corsa46Partecipantenon ho resistito… aggiornata! 🙂 certo che l’elaborazione raw è un po’ na “giapponesata”… :s con il display così piccolo è veramente difficile effettuare le regolazioni… però è piacevole, e le modifiche sono molto veloci così come il salvataggio… a pensare che sul mio PC dell’ufficio impiega anche 15 minuti per convertire un RAW in Jpeg :nw [lo]
Agosto 10, 2012 alle 4:07 am #1724717nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: non ho resistito… aggiornata! 🙂 … a pensare che sul mio PC dell’ufficio impiega anche 15 minuti per convertire un RAW in Jpeg :nw [lo]
Un bel bicchiere d’acqua sulla scheda madre e risolvi il problema! 😉
Agosto 10, 2012 alle 3:10 pm #1724764palmieripmPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul55: adesso però bisogna anche aggiornare il manuale di istruzioni qualcuno ha notizie al riguardo ?
Vai su Canon italia, il manuale è già stato aggiornato (inglese) ciao http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_7D.aspx?DLtcmuri=tcm:80-943368&page=1&type=download
Agosto 11, 2012 alle 4:32 pm #1724934maurigoverPartecipantesalve maxim, desidero sapere se con il Firm v 2.0.0 x 7d e’ migliorato il rumore iso o e’ rimasto inalerato? Ti ringrazio per una eventuale risposta.
Agosto 11, 2012 alle 10:33 pm #1724967fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Sbaglio o la 7D con il firmware 1.2.5 non funzionava l’autofocus nei video? Con il firmware 2.0 funziona. A mio parere c’è anche meno rumore agli alti iso.
Originariamente inviato da Bf109: …non vorrei che fosse l’entusiasmo dell’aggiornamento e delle nuove features, ma anche a me sembra che la macchina risponda meglio ad alti iso, forse è stato inserito un NR di default [scr] [scr]
Questi sono i nostri pareri già espressi giorni fa, se qualcunaltro ha trovatomiglioramenti per cortesia ci dia conferma.
Agosto 16, 2012 alle 1:13 am #1725443damianPartecipantescusate, ma oltre alla possibilità di impostare l’auto iso (che credo sia la cosa più interessante), l’aumento del numero di scatti continui e possibiltà di modificare i file raw in camera ( cosa che mi lascia dubbioso perchè non credo sia agevole farlo con un display da 3″), quale altro miglioramento si ha con il nuovo firm.
Agosto 16, 2012 alle 1:25 am #1725446AnonimoOspiteAgosto 16, 2012 alle 1:30 am #1725448damianPartecipantegrazie, ma non mi apre il link. io l’ho installato, ma oltre a quanto detto sopra non ho trovato altro.
Agosto 16, 2012 alle 1:40 am #1725450AnonimoOspiteConversione RAW interna alla fotocamera EOS 7D consente la post-elaborazione delle immagini interna alla fotocamera. È infatti possibile modificare le immagini RAW all’interno della fotocamera e modificare le opzioni prima di salvare il file finito come JPEG pronto per la stampa o per l’invio in modalità wireless. Questa funzione può essere utilizzata con i file RAW a risoluzione massima, ma non con i file M-RAW o S-RAW. Le impostazioni per l’elaborazione RAW interna alla fotocamera includono: Bilanciamento del bianco, Stile Foto, Riduz.disturbi alta sens.ISO, Spazio colore e le correzioni dei dati dell’obiettivo (Correz. illuminaz. perifer., Correzione distorsione e Correz. aberrazione cromatica). Funzionalità di classificazione delle immagini Proprio come le altre reflex digitali EOS Canon, tra cui EOS 60D, EOS-1D X e EOS 5D Mark III, EOS 7D è in grado di classificare le immagini all’interno della fotocamera da 1 a 5 stelle per poter ordinare più velocemente e agevolmente le immagini all’interno del flusso di lavoro. Le classificazioni possono essere utilizzate per ordinare le immagini in programmi quali Adobe Elements, Adobe Bridge e Apple Aperture. Le classificazioni sono conformi allo standard XMP e il software Canon Digital Photo Professional è stato aggiornato di conseguenza. Impostazione massima ISO Auto All’interno del menu di scatto di EOS 7D, i fotografi potranno impostare una velocità ISO massima per ISO Auto, compresa nella gamma ISO 400-6400, in modo tale da poter ridurre al minimo il rumore nelle immagini. Regolazione manuale dei livelli di registrazione audio. Durante la ripresa di filmati con EOS, sarà possibile regolare manualmente i livelli di registrazione audio scegliendo uno dei 64 livelli e impostare inoltre, su uno degli 11 livelli, il volume dell’audio durante la riproduzione. Nel corso della registrazione di filmati, il rumore causato dall’apertura risulta ridotto e la fotocamera dispone inoltre di un filtro antivento automatico. Ridimensionamento JPEG All’interno del menu di registrazione delle immagini della fotocamera contenente tutte le immagini JPEG, è possibile ridimensionare l’immagine (per ridurne le dimensioni) e salvarla come immagine nuova. Tuttavia, non è possibile modificare il rapporto di visualizzazione. Supporto per l’unità GPS GP-E2 L’unità GP-E2 è stata introdotta con EOS 5D Mark III e questo aggiornamento firmware consentirà l’utilizzo, tramite un collegamento con cavo, dell’unità GPS con EOS 7D, in modo che i fotografi possano aggiungere tag geografiche relative ai dati di longitudine e latitudine ai campi EXIF delle immagini. Controllo rapido durante la riproduzione Premendo il pulsante Controllo rapido (Q) durante la riproduzione delle immagini, i fotografi potranno selezionare le opzioni per proteggere le immagini, ruotarle, classificarle, ridimensionarle, mettere in evidenza gli avvisi, visualizzare il punto AF e saltare le immagini. Impostazione nome file Nel menu delle impostazioni della fotocamera EOS 7D, impostazione utente 1, è possibile scegliere i primi quattro caratteri del nome file; nell’impostazione utente 2 è possibile invece scegliere i primi tre caratteri del nome file, con la conseguente impostazione automatica del quarto in base alla qualità della registrazione. Impostazione fuso orario Nel menu delle impostazioni della fotocamera EOS 7D è possibile impostare il fuso orario e l’ora legale. Scorrimento rapido delle immagini ingrandite La velocità di scorrimento dello schermo risulterà maggiore per lo scorrimento delle immagini ingrandite. La facilità di utilizzo è maggiore quando si utilizza la fotocamera per aumentare lo zoom e controllare la messa a fuoco. fonte Canon Professional Service
Agosto 16, 2012 alle 2:09 am #1725452fotoitPartecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.