Home » Topic » Firmware Canon » Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1725486
    marco14
    Partecipante

    La 7D che con un aggiornamento firmware torna ad essere “NEW”… a dir poco fantastico! Grazie Canon! (o) (o) Ho aggiornato, in questi giorni conto di testarlo a fondo! [mat]

    #1725506
    Enrico Nocito
    Partecipante

    non ho mai provato ad aggiornare la 7D…. quasi quasi ci provo……

    #1725785
    marcello81
    Partecipante

    Salve a tutti, ho letto con curiosità della presenza di un nuovo firmware per la 7D. purtroppo non ho mai installato la EOS utility perchè usandola esclusivamente per scattar foto, e utilizzando altri software per la postproduzione, non ho mai sentito il bisogno di utilizzare il software nativo. Software che però si rende necessario per aggiornare il firmware e che stranamente non compare nella sezione download del sito Canon, italiano o straniero. Avendo traslocato poco tempo fa, non ho la più pallida idea di dove possano esser finiti i dischetti con le utilities in dotazione. Qualcuno che può aiutarmi indicandomi un link dove poter scaricare la EOS Utility? (l’installer, non l’aggiornamento)

    #1725788
    migliorabile
    Partecipante

    Non ti serve nessun software per installare il firmware, ti basta copiarlo su una CF vuota e andare nel menu’Firmware’ dove indicare che vuoi fare un’aggiornamento

    #1725956
    Bf109
    Partecipante

    Buon giorno, Vi scrivo perchè da quando ho aggiornato il firmware sulla mia 7d, se utilizzo la funzione di auto-stand by impostata dopo 1 minuto di inutilizzo, la macchina si “impalla”: alla successiva pressione del pulsante di scatto si accende il display esterno e nel mirino vengono date tutte le indicazioni utili allo scatto, ma è bloccata (non focheggia e non scatta di giorno in condizioni di buona luce). Spegnere ed accendere la macchina non serve, è necessario estrarre e rimettere la batteria e il tutto funziona normalmente. Con la funzione disattivata la macchina funziona regolarmente. Penso sia un bug del firmware, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e sa darmi una soluzione o un suggerimento in merito? Grazie Buona luce a tutti

    #1725964
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bf109: Buon giorno, Vi scrivo perchè da quando ho aggiornato il firmware sulla mia 7d, se utilizzo la funzione di auto-stand by impostata dopo 1 minuto di inutilizzo, la macchina si “impalla”: alla successiva pressione del pulsante di scatto si accende il display esterno e nel mirino vengono date tutte le indicazioni utili allo scatto, ma è bloccata (non focheggia e non scatta di giorno in condizioni di buona luce). Spegnere ed accendere la macchina non serve, è necessario estrarre e rimettere la batteria e il tutto funziona normalmente. Con la funzione disattivata la macchina funziona regolarmente. Penso sia un bug del firmware, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e sa darmi una soluzione o un suggerimento in merito? Grazie Buona luce a tutti

    Io non alcun problema, anche se ritengo assurdo impostare “off automatico” su 1 min, io di solito lo tengo su 15 o 30min, comunque anche 1 min ho provato e non ci sono problemi. Una curiosità, ma dove hai scaricato il firmware perchè il firmware del sito Canon dice “off automatico” e non “auto-stand by ” come da te descritto.

    #1725978
    Bf109
    Partecipante

    Buon giorno fotoit, ti ringrazio della risposta, il firmware l’ho scaricato dal sito canon, il termine “auto-stand by” l’ho coniato io per descrivere la funzione incriminata, senza leggere la descrizione del sito ufficiale che riporta “off-automatico”. Il problema persiste anche impostando 15minuti, comunque se è previsto il tempo di 1 minuto e a me serve, dev’essere possibile farlo. La batteria completamente carica è originale Canon, l’obiettivo è il 15-85 Canon, la scheda è la CF lexar professional da 16Gb formattata con la macchina fotografica prima di utilizzarla e la funzione di auto-off con il firmware precedente funzionava benissimo. Per Questo problema ho perso diversi scatti a Praga ed il fatto non mi è piaciuto per nulla. Se avete suggerimenti in merito…

    #1725983
    fotoit
    Partecipante

    Questo è un problema sulla tua fotocamera perchè a me funziona. Non so cosa dirti se non di telefonare al centro assistenza, comunque prima aspetta a vedere se qualche altro canoniano ha avuto il solito problema.

    #1725984
    Bf109
    Partecipante

    Grazie fotoit, Ho visto che sulla rete ci sono altri possessori di 7D con il mio stesso problema, ma nessuno sa dire come risolverlo. Non è un guaio che impedisce di fruire della fotocamera (basta disattivare la funzione), ma il rischio è quello di lasciare la macchina accesa e il mattino seguente di trovarsi con la batteria scarica propio quando meno te lo aspetti, fatto del tutto spiacevole, tanto quanto il rtrovarsi la macchina “impallata” che non vuole funzionare. Speriamo che si trovi presto il bug…

    #1726074
    fotoit
    Partecipante

    Tempo fa avevo scritto che il nuovo firmware a parere mio a portato dei miglioramenti anche sul rumore ad alti iso, ora voglio postareun foto che non ha nessun valore fotografico (c’è pure una bottiglia di acqua minerale) però a mio parere valida per testare il rumore a 3200 iso. Scattata a mano libera nell’ombra del sottobosco a 3200 iso f5,6 1/100 sec, solo conversione no postproduzione. [IMG]public/imgsforum/2012/8/Digicam82429.jpg[/IMG]

    #1726136
    Bf109
    Partecipante

    Confermo anch’io quanto scritto da fotoit, ho scattato parecchie foto in questa settimana che stò guardando e convertendo ora al pc con DPP, sono arrivato di notte sino a 6400iso pur di avere un ricordo di un luogo: sarebbe stato meglio avere un cavalletto o non scattare del tutto, ma volevo comunque portare a casa un’istantanea. Ora mi accorgo che non sono perfette,ma fruibilissime (rumore di crominanza basso e dettagli ancora leggibili) come la foto postata da fotoit. Certamente il cavalletto e bassi iso avrebbero prodotto risultati notevolmente migliori, ma per una fotoricordo al volo sono accettabili. Buona luce

    #1726462
    Gilez
    Partecipante

    Ho aggiornato il firmware il 15/8 http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/380465_4371631538944_930896953_n.jpg forse quasi tutto bene… sul 430exII ho problemi con il lampo di aiuto messa a fuoco. Mi posiziono su M (nella ghiera), Flash eTTL setto la macchina, punto e premendo a metà il lampo rosso a croce non esce, il dubbio è ci deve essere, in scarsa condizione di luce è molto utile, altrimenti non mi mette a fuoco nulla….

    #1726489
    Gilez
    Partecipante

    se qualcuno volesse intervenire: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=556005&page=2

    #1726491
    fotoit
    Partecipante

    A me non funziona proprio più il prelampo di messa a fuoco e neppure l’infrarossi! “”Problema risolto””

    #1726503
    billydog
    Partecipante

    Dopo aver letto i vostri post,ho effettuato una verifica ed è tutto ok ( 430 EX II )

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX