Home » Topic » Firmware Canon » Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1726906
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da gattopancera: io la uso con fimwaare originale (mai fatto aggiornamenti) e posso assicurarti che avrai in mano una macchina fantastica……. poi hai fatto bene a prendere anch eil grip.

    Nessuno ha detto che con il firmware 1.2.5 la fotocamera aveva dei problemi, ma dammi retta metti il 2.0 è vedrai se vale la pena perdeci 5 minuti.

    #1726908
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Toti85: Grazie ragazzi, senz’altro i vostri pareri sono di estremo aiuto [can] E per la Compact Flash, voi cosa mi consigliate per poter usufruire al meglio di raffica e video in HD? [pen]

    Sandisk velocità 60Mb meglio 90Mb.

    #1726914
    Toti85
    Partecipante

    Ok perfetto 😉 Ancora non si sa nulla circa il manuale in italiano con le nuove features date dal firmware 2.0 ? Ho letto che si trova online quello inglese..

    #1726917
    fotoit
    Partecipante

    Mi spiace ma credo che per ora sia solo in inglese, in ogni caso con la fotocamera ci dovrebbero essere i manuali in varie lingue tra cui l’italiano, anche se non aggiornato ma per il funzionamente della fotocamera va bene uguale. Se non ci fosse lo puoi scaricare qui sul sito.

    #1727984
    Toti85
    Partecipante

    Cari Amici, la 7d è arrivata (ho trovato una di occasione a 6000 scatti con BG). Sto tentando di aggiornare il firmware ma ho problemi: in ambiente mac innanzitutto, la cartella della CF non mi viene riconosciuta (mi apre solo la finestra ACQUISISCI IMMAGINE). Sono passato ad ambiente Windows, e quando provo a copiare il file .fr nella root della CF, mi compare il messaggio “non si dispone dell’autorizzazione necessaria” (uso windows sotto mac, tramite Parallels). Come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo :s

    #1727987
    fotoit
    Partecipante

    Ma hai scompattato il file, è compresso!

    #1727989
    Toti85
    Partecipante

    sì sì ho scompattato… adesso sto provando (in ambiente windows) ad aggiornarlo tramite EOS UTILITY… ;hm

    #1727992
    Toti85
    Partecipante

    ok, tramite EOS utility, ci sto riuscendo.. dopo il completamento ho letto che bisogna togliere la batteria per qualche secondo (ovviamente dopo aver spento la reflex) e poi riaccendere..

    #1727993
    ricox
    Partecipante

    Originariamente inviato da Toti85: Cari Amici, la 7d è arrivata (ho trovato una di occasione a 6000 scatti con BG)…

    Se ti va controlla gli scatti a questo indirizzo: http://eoscount.com io ne ho vista una con 5/6.000 scatti che ne aveva 10.667 … nulla di che ma se uno parte così non ispira fiducia 🙂 Ciaoo e buon divertimento!

    #1727994
    fotoit
    Partecipante

    Ok. poi facci sapere le tue prime impressioni.

    #1727997
    Toti85
    Partecipante

    prima di darvi qualche aggiornamento sulla macchina, vi comunico che ho aggiornato il firmware. Ho scaricato anche eoscount, ma vedo che è a pagamento il conteggio! :s

    #1727998
    turbo974
    Partecipante

    ma bisogna pagare per vedere quanti scatti ha una macchina?

    #1727999
    fotoit
    Partecipante

    Strano fino a poco tempo fa era gratuito, ma sei proprio sicuro?

    #1728067
    Toti85
    Partecipante

    Allora ragazzi vi scrivo un pò le prime impressioni, visto che ho 5 minuti di tempo finalmente. Innanzitutto parliamo dell’acquisto (che inizialmente doveva essere riferito ad una reflex NUOVA): stamane mi chiama il mio venditore di fiducia (di Catania) dicendomi che un suo cliente, perfettino e fotoamatore evoluto, sta vendendo la sua 7D (acquistata a dicembre 2011) per passare alla 5d mark III. Vende la macchina, la batteria originale, e l’impugnatura (che mi viene passata inizialmente per originale). Il tutto a 1100 €. Bene, vado a vedere la macchina, il venditore mi dice che ha fatto controllare la macchina dal suo tecnico, che l’ha anche pulita esternamente: mi vien detto che la 7D ha fatto 6000 scatti. Decido di acquistarla (nuova costerebbe decisamente di più). Prendo anche la memoria (guardo avanti e decido per la Sandisk da 90 MB/s, che mi vien data a 180 €). Torno a casa ed esamino con più cura l’impugnatura: sorpresa, non è originale! Chiamo immediatamente il venditore che si scusa dicendomi che l’aveva appena saputo dalla sua commessa, e che lui stesso era stato preso in giro dal cliente. Mi invita a tornare in negozio dove, senza alcun sovrapprezzo, mi darà l’impugnatura ORIGINALE e NUOVA (ho proprio qui la scatola sconfezionata): il gesto mi appare onesto ed accetto (ovvio mica pirla!). Così con 1280 € prendo 7D + batteria + BATTERY GRIP (NUOVO) + memoria di alta performance. Tutto chiaramente accompagnato da scontrini originali che attestino la data dell’acquisto (la garanzia Canon è valida fino a dicembre 2013). Per ora ho fatto pochissimi scatti, ho provato un pò il video e leggiucchiato velocemente il manuale tascabile in dotazione: mi sembra la macchina che cercavo 🙂 robusta, affidabile e maledettamente veloce nella raffica… dovrò studiare appena avrò tempo il modulo AF e le impostazioni, sebbene credo che per la caccia fotografica il punto centrale e l’estensione dei vicini sia l’opzione migliore. Ma di questo ne parlerò con voi (in altra sede suppongo). Per il firmware, tutto risolto: ho utilizzato (in ambiente windows, ma sotto mac) EOS utility (installato dal cd e poi aggiornato dal sito Canon). Finora tutto ok. Al momento la riduzione disturbo alte ISO è impostata su standard (dite di lasciarla così?). A presto e buonanotte a tutti voi… e sempre grazie [can]

    #1728088
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Toti85: Al momento la riduzione disturbo alte ISO è impostata su standard (dite di lasciarla così?).

    Io la tengo su standard. Buone foto! Aspettiamo di vederne alcune.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX