Home » Topic » Firmware Canon » Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728150
    Toti85
    Partecipante

    Smanettando, ho trovato interessante la possibilità di registrare alcune impostazioni per alcune situazioni standard (per esempio, caccia fotografica, oppure feste in ambienti chiusi, etc..). Ho notato però che le 3 modalità (C1, C2, C3) hanno impostate già le modalità P, Av, Tv. Io avrei bisogno di modificarle (per esempio due Tv, ed una Av)… è possibile? Non mi pare di aver letto qualcosa in merito sul manuale.. [leg]

    #1728152
    Bf109
    Partecipante

    Buon giorno Toti85, nelle modalità C1,C2,C3 puoi “salvare” tre impostazioni tue personalizzate per quanto concerne tutti i parametri settabili della macchina: iso, tempo, diaframma, riduzione del disturbo, compensazione alte luci…in modo da poterle richiamare all’istante ruotando semplicemente la ghiera. Ora però torniamo in OT: new 7D firmware Buona luce [lo]

    #1728526
    rimarima
    Partecipante

    Salve, ho aggiornato la mia 7D con il nuovo firmware v 2, l’aggiornamento é riuscito, riscontro peró un problema nella parte di editing in camera e cioé mi da disattivate le funzioni relative alla correzione vignettatura, distorsione e aberrazione cromatica. Come fare per attivare queste funzioni. Qualcuno mi puó aiutare. Vi ringrazio

    #1728527
    fotoit
    Partecipante

    Hai scattato in raw o jpg?

    #1728531
    rimarima
    Partecipante

    in raw

    #1728533
    fotoit
    Partecipante

    Che obiettivo?

    #1728536
    rimarima
    Partecipante

    Ho fotografato con un 70-200 f/2.8, sono entrato nell’editing ho regolato il bilanciamento del bianco, nitidezza ed altre regolazioni, ma stranamente mi da disattivate le funzioni relative alla correzione vignettatura, distorsione e aberrazione cromatica.

    #1730114
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Toti85: Ancora non si sa nulla circa il manuale in italiano con le nuove features date dal firmware 2.0 ? Ho letto che si trova online quello inglese..

    Disponibile sul nostro sito la nuova guida in italiano downloads.asp?id=1627

    #1735260
    joseph1964
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Era un po’ di tempo che non entravo nel sito e volevo se qualcuno ha voglia di farlo, disquisire sull’aggiornamento del firmware della 7D. Vorrei tanto parlare con gli ingegneri della Canon e capire perché si aggiorna il firmware della 7D e non si tiene conto nella elaborazione dei file raw in camera del fatto che il parametro della correzione della esposizione, presente tra l’altro nella 60D non è stato inserito. Personalmente ritengo che sia la funzione principale. Capisco che a volte si voglia correggere tutti gli altri parametri ma quella della foto che ti può capitare sotto o sovra esposta è molto frequente. Quindi per l’ennesima volta la Canon fa le cose approssimate. :~( :~( :~( :~( :~( :~( :~(

    #1735299
    turbo974
    Partecipante

    ciao. nn mi trovi d’accordo su questo. mamma canon dopo qualche anno dal debutto della 7d poteva anche tirar fuori un 8d, invece ha rinnovato un firmware che ci cambia la macchina non poco. io nn so’ che fotografi abitualmente, ma io oggi ho fatto qualche foto all’autodromo di vallelunga e ti posso dire che sono soddisfattissimo, senza parlare della leggera qualità in + alzando gli iso. per quanto mi riguarda GRAZIE MAMMA CANON.

    #1736130
    CppOOP
    Partecipante

    Beh… Dopo più di un anno (o quasi un anno… boh…) torno qui, e grazie a voi scopro che ho una nuova macchina fotografica (o) graxie a voi e a Canon ! [gra] Ora vado a scaricare la mia macchina da internet 8)

    Originariamente inviato da Bf109: Buon giorno, Vi scrivo perchè da quando ho aggiornato il firmware sulla mia 7d, se utilizzo la funzione di auto-stand by impostata dopo 1 minuto di inutilizzo, la macchina si “impalla”: alla successiva pressione del pulsante di scatto si accende il display esterno e nel mirino vengono date tutte le indicazioni utili allo scatto, ma è bloccata (non focheggia e non scatta di giorno in condizioni di buona luce). Spegnere ed accendere la macchina non serve, è necessario estrarre e rimettere la batteria e il tutto funziona normalmente. Con la funzione disattivata la macchina funziona regolarmente. Penso sia un bug del firmware, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e sa darmi una soluzione o un suggerimento in merito? Grazie Buona luce a tutti

    Nell’andare a scaricarla ho trovato:

    EOS 7D, firmware versione 2.0.3 [Mac OS X] Descrizione Modifiche: la versione firmware 2.0.3 include le seguenti correzioni. 1. Impedisce alla fotocamera di smettere di funzionare quando si attiva la funzione di spegnimento automatico. 2

    Sul forum ovviamente ve ne eravate già accorti 😉 forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=560574 ma visto che Bf109 non sembra averlo notato, lo riporto anche qui 🙂

    #1736135
    Bf109
    Partecipante

    Grazie per la segnalazione, me ne ero accorto, problema risolto con la nuova release. Buona luce

    #1736535
    joseph1964
    Partecipante

    Allora cerco di essere chiaro anche in questa mia precisazione. Rispetto alla 60D che è uscita prima dell’aggiornamento del firmware della 7D, quest’ultima non ha la possibilità di correggere la sovraesposizione o la sotto esposizione nell’elaborazione del file raw. Nel menù di elaborazione del file raw nella 60D c’è nella 7D non c’è. Capito? E poi non riesco a capire cosa centrino gli iso automatici se prima potevi comunque in P o manuale aumentarli e variarli a tuo piacimento.

    #1736569
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da joseph1964: Allora cerco di essere chiaro anche in questa mia precisazione. Rispetto alla 60D che è uscita prima dell’aggiornamento del firmware della 7D, quest’ultima non ha la possibilità di correggere la sovraesposizione o la sotto esposizione nell’elaborazione del file raw. Nel menù di elaborazione del file raw nella 60D c’è nella 7D non c’è. Capito? E poi non riesco a capire cosa centrino gli iso automatici se prima potevi comunque in P o manuale aumentarli e variarli a tuo piacimento.

    Personalemte l’elaborazione dei file raw in macchina visto le dimensioni e risoluzione dei display delle fotocamere mi sembra una cosa inutile, l’unica cosa che a qualcuno può servire è la conversione in JPG. Per quanto riguarda gli iso automatici invece è una cosa utilissima poter impostare gli iso massimo, ad esempio io di solito non supero mai i 400 iso e sinora dovevo modificarli in base all’illuminazione circostante o all’aperto in base ai repentini cambiamenti meteorologici, ora invece metto su auto ed ho impostato su maxx 400 e sono a posto. Se poi voglio scattare una foto a 3200 iso lo posso sempre fare in iso manuali come facevo prima.

    #1738162
    joseph1964
    Partecipante

    Premettendo giustamente che non esiste nulla che possa soddisfare le esigenze di tutti io sono rimasto stupito del fatto che la 60D abbia nella post produzione del file raw la sotto o sovra esposizione. Mentre in una reflex superiore di fascia e che ha avuto l’aggiornamento del firmware in seguito manchi questa funzione. La 7D. Ora ti racconto, se ti va di leggermi, una storia che mi è accaduta a dicembre del 2011, quando ad un ricevimento aziendale allo Sheraton Roma mi sono trovato a fare alcuni scatti con un flash ed una Nikon D7000, poteva ovviamente anche essere una Canon 60D. Non conoscendo i flash Nikon ho sovraesposto gli scatti e

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX