Home » Topic » Firmware Canon » Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Canon EOS 7D Firmware v.2.0

Stai visualizzando 12 post - dal 106 a 117 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738163
    joseph1964
    Partecipante

    volendo regalare le foto ad alcuni amici mi sono reso conto degli scatti sbagliati. Avvicinatomi al fotografo che aveva l’esclusiva della stampa quando gli ho detto se poteva correggermi l’esposizione prima della stampa questo mi ha risposto che non aveva tempo e che se volevo mi stampava le foto come erano. Ero un po’ avvilito quando mi sono ricordato di aver fatto gli scatti in nef ed allora andato nel menù della reflex ho scoperto come avviene anche nella Canon 60D che il primo valore da correggere era proprio l’esposizione. Corrette le foto le ho potute stampare in modo corretto con la gioia dei miei amici. Lo so, non capiterà spessissimo di trovarsi in questa situazione ma quando mi è servito ho potuto utilizzare questa funzione. Spero di essere stato più chiaro con questo mio racconto. Grazie per l’attenzione. (o) (o) (o) (o) (o) (o) [ita] [ita] [ita] [ita] [ita] [ita]

    #1738164
    fotoit
    Partecipante

    Personalmente a me non interessano assolutamente ne la modifica ne la conversione dei raw da effettuare in fotocamera, io scatto solo in raw e le foto le sistemo solo su PC chi vuole le foto aspetta che le abbia sviluppate! Non ho neppure provato ad aprire una foto in modalità modifica sulla fotocamera, non mi serve.

    #1754611
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Sbaglio o la 7D con il firmware 1.2.5 non funzionava l’autofocus nei video? Con il firmware 2.0 funziona. A mio parere c’è anche meno rumore agli alti iso.

    Non sono esperto di video e nemmeno pratico, in realtà non mi piacciono molto ma ogni tanto faccio delle prove ed ecco un mini video realizzato all’acquario di Livorno con la 7D + 15/85, la messa a fuoco io non l’ho mai fatta il fuoco l’ha trovato e mantenuto da se: http://www.youtube.com/watch?v=Ftkze01fpdE

    #1763798
    Gixxerre
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fotoit: Non sono esperto di video e nemmeno pratico, in realtà non mi piacciono molto ma ogni tanto faccio delle prove ed ecco un mini video realizzato all’acquario di Livorno con la 7D + 15/85, la messa a fuoco io non l’ho mai fatta il fuoco l’ha trovato e mantenuto da se: http://www.youtube.com/watch?v=Ftkze01fpdE Ti assicuro che nella 7D in modalità video il fuoco non è automatico. Le uniche macchine che hanno questa funzionalità sono 650D e 700D (non so se anche la 100D) ma bisogna usarle con i nuovi obiettivi STM. Quindi nel caso del tuo video hai avuto solo fortuna ad avere il pesce a fuoco ad un certo punto, ma si nota benissimo che quando passa quel punto o avanti o indietro esce fuori fuoco.

    #1763845
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gixxerre: Ti assicuro che nella 7D in modalità video il fuoco non è automatico. Le uniche macchine che hanno questa funzionalità sono 650D e 700D (non so se anche la 100D) ma bisogna usarle con i nuovi obiettivi STM. Quindi nel caso del tuo video hai avuto solo fortuna ad avere il pesce a fuoco ad un certo punto, ma si nota benissimo che quando passa quel punto o avanti o indietro esce fuori fuoco.

    Non è la sola prova che ho fatto e ti assicuro che con il 15/85 se usato max 40mm il fuoco lo trova da se, con lentezza non è istantaneo ma lo trova, ovviamente con una certa luce e solo con il 15/85 con gli altri obiettivi che ho niente da fare. Sarei curioso di provare con il 40 STM ma non ho la possibilità poiché nessuno che conosco lo ha. Inoltre se riguardi bene il filmato puoi capire che è una vasca lunga diversi metri se il fuoco fosse fisso i pesci in movimento sarebbero a fuoco solo per un istante e non li avrei potuti inseguire a meno che non avessi fuocheggiato a mano, cosa che non ho assolutamente fatto e considera che ero in interni fuori dalla vasca era praticamente buio e sicuramente il diaframma è rimasto tutto aperto quindi pdc scarsa. Una curiosità: hai il 15/85? Se sì prova ma solo con quello con gli altri e solo sotto 40mm,con gli altri obiettivi l’ho già detto io che non funziona.

    #1763848
    Gixxerre
    Partecipante

    Ciao fotoit. No non ho il 15/85 ma ho il 40 stm e posso garantirti che non funziona. Questa funzionalità, inclusa nei corpi macchina di cui sopra, per poter essere operativa abbisogna si un sensore a rilevamento di fase cosa che la 7D non ha e per di più funziona solo con obiettivi stm. Quindi non so se il tuo o tutti gli altri 15/85 siano indemoniati 🙂 ma “purtroppo” la 7D non ha questa funzione.

    #1763849
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gixxerre: Ciao fotoit. No non ho il 15/85 ma ho il 40 stm e posso garantirti che non funziona. Questa funzionalità, inclusa nei corpi macchina di cui sopra, per poter essere operativa abbisogna si un sensore a rilevamento di fase cosa che la 7D non ha e per di più funziona solo con obiettivi stm. Quindi non so se il tuo o tutti gli altri 15/85 siano indemoniati 🙂 ma “purtroppo” la 7D non ha questa funzione.

    Allora vorresti dire che io sono bugiardo, grazie! Ma io sono sicuro di quello che dico e se ci fosse l’occasione non avrei alcun dubbio a provartelo, poi se è un caso solo sulla mia fotocamera non te lo so dire, fatto sta che da quando feci l’aggiornamento del firmware 2.0 ha iniziato a farlo, ma ripeto solo con il 15/85 in mio possesso e sotto i 40mm. Comunque grazie per la prova con il 40 STM, ero tentato di comprarlo solo per provarlo, vuol dire che non lo prenderò.

    #1763854
    Gixxerre
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Allora vorresti dire che io sono bugiardo, grazie!

    Non mi sembra di aver mai affermato questo. Mah.. [scr] Cmq sono contento per te se funziona, siccome è una cosa che non ritendo indispensabile e usando la 7D solo sporadicamente per me non è una priorità. Buona giornata.

    #1763856
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gixxerre: Non mi sembra di aver mai affermato questo. Mah.. [scr] Cmq sono contento per te se funziona, siccome è una cosa che non ritendo indispensabile e usando la 7D solo sporadicamente per me non è una priorità. Buona giornata.

    Se per questo anche a me non interessano assolutamente i video, ho fatto una prova così per curiosità dopo l’aggiornamento, e poi ho fatto altre prove proprio perché tutti continuano a dire che non è vero mentre è verissimo.

    #1767228
    pakos
    Partecipante

    io ho la 7d da pochi giorni con garazia posso agirnarla? senza perdere la garanzia? il mio frw e 1.1.5 ce molta differenza con il nuovo? ho letto i post in questa discussione pero non so decidere se agiornare o no, da dire che sono un appasionato di foto non sono un professionista mi piace fare foto e devo imparare tanto ancora. grazie provengo da una 350 d

    #1767304
    fotoit
    Partecipante

    Il nuovo firmware 2.0.3 è l’ultimo ed è rilasciato dalla Canon quindi non c’è alcun problema con la garanzia, conviene sempre aggiornare il firmware all’ultima versione poiché li rilasciano per migliorie e per eliminare eventuali difetti riscontrati. http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_7D.aspx?type=download&page=1

    #1767314
    pakos
    Partecipante

    ok grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 106 a 117 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX