Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canon EOS ELAN 7n -Canon eos 3000 n

Canon EOS ELAN 7n -Canon eos 3000 n

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    marcello
    Partecipante

Salve, desidererei gentilmente da parte vostra, un parere/consiglio per quanto riguarda queste due macchine in vendita on line: Canon EOS ELAN 7n (anche chiamata 33v) Canon eos 3000 n Facendo la strada all’incontrario, vorrei riavvicinarmi all’analogico. Saluti Marcello

Gionny
    Partecipante

Se non mi sbaglio la 3000n aveva la flangia dell’obiettivo in plastica, fai un po’ tu…

marcello
    Partecipante

Ciao Gionny e della elan 7n cosa mi dici, sulla foto mi è sembrata meglio.

Gionny
    Partecipante

La 7n/33v era due gradini sopra, alla 3000n (il “codice” dei numeri era già in uso), è stata l’ultima prodotta di questa fascia (2004-2007) assieme alla 7ne/30v (che differivano per l’auto-focus a selezione “oculare”). Insomma, sulla carta (senza sentire pareri di chi ce l’ha) meglio della 30v/33v c’era solo la serie ad una cifra e la serie 1, ma non ti aspettare un corpo in metallo perché oltre alla flangia metallica c’era solo la scocca superiore in alluminio, il resto era comunque in plastica. L’auto-focus dovrebbe essere lo stesso della 10D. Stavo per comprarla usata anch’io e avevo già trovato chi me la avrebbe venduta, ma poi ho deciso che l’analogico ha più senso in manuale e ho optato per una macchina gestita totalmente a mano. Non so perché, ma le serie xxxx e xxx fino alla 300v avevano l’attacco in plastica. Per fortuna con le digitali hanno smesso di fare questa stupidaggine.

marcello
    Partecipante

Quindi, volendo prendere una macchina discreta, con funzionamento in manuale, (modalità che uso sempre in digitale) quale mi consigliereste, premetto che non faccio foto sportive. Grazie

jurigab
    Partecipante

Ho usato la Eos 30 a lungo e devo dire che non mi ricordo che il corpo fosse in plastica, anzi mi mi pare proprio fosse iteramente in metallo. In ogni caso EOS 30 è davvero un’ottima analogica, la sostitui con la mitica EOS 3. Se riesci a trovarla prendi la 30 anzichè la 33, il sistema di messa a fuoco con L’eye Control era dvvero comodo e non capisco perchè non lo mettono nelle digitali. Ciao

Gionny
    Partecipante

Per quanto abbia cercato informazioni in rete, ho trovato che la 30/33 e 30/33v avevano solo la “pelle” in metallo, e non la “struttura portante” che al contrario era di materiale meno pregiato. Ho trovato un confronto con la EOS 3 (modello professionale) in questo sito: http://www.betterphoto.com/forms/qnadetail.asp?threadid=12884 Se l’utilizzo in manuale è quello che ti interessa, allora dovresti stare tranquillo con la 7n/33v, quella funzione c’era di sicuro, e poi considera che la Canon la considerava una macchina amatoriale, ma comunque avanzata, quindi dovresti trovartici bene in ogni caso (tenendo presente che il divario di funzionamento delle macchina PRO ed amatoriali era più accentuato qualche anno fa).

tecnico73
    Partecipante

tra le 2 prenderei entrambi, ma dovendo scegliere sicuramente la elan 7n la fotocamera risale al 2004, una delle ultime reflex analogiche progettata da canon io non ci penserei su tanto qui trovi tutti i corpi macchina e obiettivi della canon http://www.canon.com/camera-museum/camera/index.html

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX