Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon eos400 con 70-300 is usm

canon eos400 con 70-300 is usm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giorgiaschuma
    Partecipante

ho acquistato il mio 70-300 e ho questo problema : ho notato che quando accendo la macchinetta e scatto una foto a 70 mm il barilotto dell’obiettivo fuoriesce per circ 1,5 cm e poi scatto !! in quel momento se spengo la macchina il barilotto non rientra automaticamente in sede allora devo riaccendere simulare un’altra foto per es. a 300.. e il barilotto si ritrae e allora posso manualmente riportare su 70 mm e richiudere correttamente la lente. tutto ciò è normale ? le foto sono perfette a tutte le focali ! :al :al

Riccardo78
    Partecipante

si e’ normale. senza riaccendere la macchina e scattare a 300 mm, sposta semplicemente il selettore di messa a fuoco su MF e ruota la ghiera manualmente finchè la parte anteriore non rientra nella giusta posizione.

giorgiaschuma
    Partecipante

hop provato non funziona !!!!

giorgiaschuma
    Partecipante

in mf è tutto ok nessun problema è in automatico che sto barilotto specie se inquadro qualcosa di vicino (entro 7 mt + o – ) mi fa lo scherzo. ripeto le foto sono perfette sempre !!!! se fosse difettoso lo dovevano essere anche le foto qualcuno mi aiuta a trovare una risposta magari postandomi il numero di un centro assistenza ???? Grazie anticipatamente e grazie per la risposta di prima !!!

Riccardo78
    Partecipante

scusa ma non e’ possibile. deve funzionare per forza. una volta spostata la levetta su MF devi poter ruotare liberamente la ghiera di messa a fuoco, non ci piove.

Riccardo78
    Partecipante

la fuoriuscita della lente superiore non è un problema, come sostieni, ma una situazione del tutto normale per quell’obiettivo. semplicemente, per rimettere la lente all’altezza giusta, devi seguire la procedura che ti ho indicato.

giorgiaschuma
    Partecipante

GRAZIE !!!!! scusa se sono imbranoto ho appena riprovate esettamente come mi hai chiesto di fare ora ho CAPITO !!! FUNZIONAAA !!! GRAZIE GRAZIE e scusami di nuovo !!!! :al :al

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX