Home » Topic » Accessori obiettivi » CANON EXTENDER

CANON EXTENDER

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    MASSIMO86
    Partecipante

CIAO A TUTTI io ho una canon 50d e un ef 70/200 L f4 cosa pensate del moltiplicatore di focale canon 2x? me lo consigliate? grazie (o)

fireblade
    Partecipante

No, perderesti la messa a fuoco automatica.

superpaia
    Partecipante

si manterrebbe, previa perdita di prestazioni di velocità in AF, solo con l’1.4x ? specialmente con l’extender 1.4x III ?

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da superpaia: si manterrebbe, previa perdita di prestazioni di velocità in AF, solo con l’1.4x ? specialmente con l’extender 1.4x III ?

Con l’1.4 X si manterrebbe comunque l’AF, con il solo punto centrale e con una piccola perdita di qualità.

superpaia
    Partecipante

ok, grazie. ma la versione 1.4x II rispetto alla 1.4x III, in questo caso, potrebbe dare risultati diversi per velocità AF e quant’altro ? ovvero queste differenze potrebbero essere accettabili data la differenza di costo ? (e relativo risparmio con la ver. II)

fireblade
    Partecipante

I duplicatori ed i semiduplicatori sono progettati per essere usati in abbinamento con supertele luminosi. Ogni altro uso, in particolare con zoom, dà luogo a delusioni e grande perdita di denaro.

mobydickEOS
    Partecipante

mi attacco qui per chiedere un informazione: qualcuno ha esperienza dell’extender 1.4 II “compatibile” che si trova in rete a poco meno di 100 euro ? l’attezzo in se mi incuriosisce, ma (credo) che l’uso che ne potrei fare sarebbe quasi sicuramente molto sporadico per cui investire nell’originale non mi va gran che, per cui se il compatibile fosse di qualità decente… :s

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Esistono in commercio i prodotti kenko e Sigma che hanno un buon rapporto qualita’-prezzo. Ne abbiamo parlato qui forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=41241&page=1

mobydickEOS
    Partecipante

bah, sono sempre più perplesso…. (?) la macchina è una 5Dm2 e la lente la 70-200 f4 L IS, per cui penso che di qualità “residua” nei casi di applicazione del semiduplicatore 1.4 ne dovrebbe rimanere abbastanza per rendere il risultato finale comunque nei limiti della decenza. L’uso rimane sempre e comunque amatoriale… 8)

gloster1974
    Partecipante

Si tratta pur sempre di un compromesso , io l’extender Su uno zoom lo eviterei …….. 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX