Home » Topic » Accessori obiettivi » canon extender 2x

canon extender 2x

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1410320
    solotre
    Partecipante

    Ciao a tutti, sto cercando di trovare notizie sull’uso dell’Extender 2x Canon. Io posseggo il 17-55 f2.8 IS USM ed il 70-200 f4 L IS USM. Quando mi hanno regalato l’extender 2x non si sono preoccupati delle compatibilità, ed ora (anche cercando neL forum) non capisco come posso usarlo con le mie ottiche. Grazie in anticipo e scusate se – per caso – riapro su argomento già trattato. [lo]

    #1410343
    KekkoY
    Partecipante

    Per quanto ne so gli extender possono essere usati solo con alcune ottiche EF http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Extenders/index.asp quindi non lo puoi usare con il 17-55. Per quanto riguarda il 70-200 f/4 nessun problema, ma perdi l’autofocus: infatti l’extender 2x ti fa perdere 2 stops di luminosità, quindi l’f/4 diventa f/8 e la 40D mantiene l’AF sul punto centrale solo fino a f/5.6 (ad f/8 ci arriva la 1D).

    #1410347
    solotre
    Partecipante

    .. quindi regalo “costoso” ma poco azzeccato !! Peccato, non mi dispiaceva l’idea che il 70-200 diventasse un tele spinto fino ad olter 600 (conla 40D a 1,6x). Faro’ qualche prova, e poi deciderò se tenerlo o venderlo. Grazie [gra]

    #1410383
    KekkoY
    Partecipante

    Tieni presente che un extender introduce anche una perdita qualitativa, riducendo la nitidezza, slavando un pò i colori e riducendo il contrasto: in parole povere l’immagine diventa più morbida. Questo è vero già per l’1.4x, a maggior ragione lo è per il 2x. Sicuramebte fare qualche prova con e senza ti darà la giusta percezione di questi effetti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX