Home » Topic » Accessori obiettivi » CANON EXTENDER II 2X SU 70/200 f : 4

CANON EXTENDER II 2X SU 70/200 f : 4

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    canonf1
    Partecipante

Felicissimo possessore del Canon EF 70 / 200 f : 4 , lo utilizzo con la 50D e la 5D MKII.
    Vorrei adesso acquistare il duplicatore CANON Extender II 2x e onde evitare problemi con l’ AF che ( mi dicono ) sarebbe possibile ma piuttosto ostico anche con f : 4 e le due fotocamere menzionate, mi piacerebbe conoscere la VS. esperienza in proposito.
    Grazie a tutti.

Luppolo
    Partecipante

Con l’extender 2x porti l’ottica a f/8 e perdi l’autofocus

canonf1
    Partecipante

Nel ringraziarti per il tuo sollecito intervento, ti chiedo ancora se sia conveniente a questo punto, spendere quasi 500, 00 E per un oggetto che generalmente viene usato saltuariamente per ottenere risultati quanto meno, molto dubbi….

Luppolo
    Partecipante

con la versione f/4 del 70-200 la scelta più azzeccata, secondo me, non è il 2x, ma l’1,4x

Filippo483
    Partecipante

Mi intrometto in questa discussione perchè potrei fare un copia e incolla del primo messaggio in quanto sono nella medesima condizione di corpi macchina e obbiettivo.. dell’apertura che si riduce lo sapevo e lo comprendo tecnicamente ma perchè si perde l’autofocus? mancano i contatti elettronici? su internet si trova di tutto ma sopratutto molti dicono che l’autofocus rimane, altri che rimane ma con poca luce non funziona e altri ancora (come sopra che non funziona).. non riesco a capire..
    Il mio problema si pone in un prossimo safari corredato di viaggio zaino in spalla.. ho il 150-500 sigma ma per il peso mi spaventa averlo 10 giorni sulle spalle per usarlo 1/2 giorni. Il 70-200 certamente lo userei di più e con un 2x diventa più interessante la focale (ovviamente su FF) però io sono una mezza talpa e il fuoco manuale ho paura di “cannare” appunto la messa a fuoco. Una soluzioni più semplice e accomodante sarebbe prendere su la 50d invece della 5dmkII ma.. magari non tornerò mai più da quelle parti lascia a casa la FF?

Grazie a tutti

roberto lucarini
    Partecipante

E’ probabile che i sensori af della macchina, con l’ottica duplicata e a f/8 a tutta apertura non si attiverebbero. Col duplicatore originale non è un problema di contatti elettrici

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX