Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » canon FD 85mm L o…

canon FD 85mm L o…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    phoslight
    Partecipante

Necessito di un obiettivo luminoso e nella fascia di prezzo che destinerò all’acquisto c’è anche l’FD 85 L … consapevole del problemi di adattamento (in caso utilizzerei un adattatore senza lente) e sentito pareri molto positivi su questo obiettivo, ne varrebbe la pena acquistarlo? oppure si avrebbe la stessa qualità con l’85 f1,8 o con un sigma 50 f1,4? il fatto che mancano gli automatismi non sarebbe un problema, in quanto vorrei puntare a qualcosa di qualitativamente alto… 🙂

squinza
    Partecipante

Sulla qualità non ho dubbi, ma sulla mancanza di MaF all’infinito ti direi di fare un supplemento d’indagine… fino a quanti metri mette a fuoco?

phoslight
    Partecipante

Grazie per la risposta (o) In effetti la massima distanza di messa a fuoco, nonostante tutte le ricerche che sto facendo, non l’ho trovata :nw tuttavia per l’utilizzo che ne farei non serve un lungo raggio di azione, tuttavia se qualcuno mi può illuminare gliene sarei grato…

fireblade
    Partecipante

Te lo posso dire io. Non più di un metro, sia usando un adattatore spesso circa un centimetro, come l’originale canon per macrofotografia, sia utilizzando gli adattatori cinesi sottili senza lente. Usando invece gli adattatori cinesi con lente puoi mettere a fuoco ad infinito, ma la qualità va a farsi benedire.

phoslight
    Partecipante

Caspita solo un metro! :O diventa inutilizzabile quasi per tutto! non pensavo che si arrivasse ad un simile handicap fisico… grazie per la dritta fire (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX