Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon fl 135 f 2.5

Canon fl 135 f 2.5

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Maxeos3
    Partecipante

Ciao sulla baia ho trovato in asta il sopra citato obiettivo. Più o meno psese di spezione comprese, si trova in germania, viene 40 euro. Che dite è un buon affare? Se non sbaglio gli obiettivi fl lavorano solo in stop down, giusto? Sandro o altri, sapete se è una valida lente? E’ simile al fd 135 f 2.5? Ciao a tutti MAx

fireblade
    Partecipante

Non ho nessuna informazione specifica sulle lenti FL a parte un 50/1.8 ed il raro FLP pancake. Come hai giustamente detto si lavora in stopdown, ma posso dirti che il corredo FL fu un passo di transizione della canon (a parte qualche rara eccellenza come il 58 al lantanio). Sono obiettivi superati, sia per la resistenza al flare (trattamenti antiriflessi ancora primitivi), sia per qualità ottica generale. Mentre vendevano gli FL, negli anni tra il 64 ed il 70, stavano lavorando in gran segreto alla preparazione del sistema FD. Risparmia i 40 euro. 🙂

Maxeos3
    Partecipante

Grazie Sandro, tempestivo ed eccellente come sempre. Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Grazie. Mi son fatto scappare un fd 135 f2.5 da pollo :~(, costava meno dell’FL, e pensavo di recuparare appunto con l’FL. Devo ricercare un altro fd. Ciao grazie e buone feste a tutti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX