- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da EfrainCase.
-
AutorePost
-
Gennaio 9, 2012 alle 2:11 am #1687836magapepperPartecipante
Ciao a tutti, non riesco a trasferire le riprese fatte sulmio pc che non prevede l’inserimento della memory card. quindi ,dopo aver installato i cd ho collegato la videocamera al pc tramite cavetto in dotazione ma nn succede nulla , il.pc nn la sente.. AlLora apro il programma di traferimento ma l’icona trasferisci video non è selezionabile……qualcuno mi può gentilmente aiutare a capire ????? grazie mille Magama [scr]
Gennaio 9, 2012 alle 4:02 pm #1687940GionnyPartecipanteIl fatto che il computer non veda la videocamera è abbastanza normale, infatti, a meno che non sia un modello che viene rilevato come “memoria di massa”, l’unica maniera per estrarre il video è passare attraverso un programma di editing. Ora, per darmi qualche informazione in più rispondi alle domande sotto, vediamo se riesco ad aiutarti. Hai controllato il manuale di istruzioni? La videocamera è accesa quando tenti il trasferimento? Usi il programma incluso o un altro? Se ne usi un altro, il programma è compatibile con i video della videocamera?
Gennaio 10, 2012 alle 12:17 am #1688087magapepperPartecipanteCiao, rispondo alle tue domande con l’ordine in cui me le hai fatte 1) si, ho controllato il manuale più volte 2)si la videocamera è accesa quando cla collego al pc con il cavetto 3) ecco sul programma incluso….. io ci provo, nel senso che credevo che una volta collegata la telecamera si aprisse direttamente il suo programma (che ho installato con cd) che si chiama Image Mixer 3 SE vers 4.5 Transfer Utility, MA NON SUCCEDE NULLA !!!! Con la telecamera antidiluviana che avevo prima usano pinnacle, ma ora non ci ho nemmeno provato, anzi l’ho disinstallato !! quindi secondo te devo scaricami un nuovo programma o quello del cd dovrebbe funzionare ???? Vero è che ho un pc di 6 anni fa che devo cambiare !!!! Grazie per la tua disponibilità !
Gennaio 10, 2012 alle 1:38 am #1688105GionnyPartecipanteProcediamo per tentativi. Su XP dovrebbe esserci un programma che si chiama “movie maker”, hai provato a controllare se è installato e se vede la videocamera? In alternativa prova ad estrarre la seda e con un lettore esterno prova a guardare i filmati.
Gennaio 10, 2012 alle 1:53 am #1688110_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da Magama: 3) ecco sul programma incluso….. io ci provo, nel senso che credevo che una volta collegata la telecamera si aprisse direttamente il suo programma (che ho installato con cd) che si chiama Image Mixer 3 SE vers 4.5 Transfer Utility, MA NON SUCCEDE NULLA !!!!
Io proverei con i classici vecchi metodi informatici. Disinstalla il programma. Riavvia il PC Quindi re installa il Cd di installazione. Verifica che sul sito Canon non ci siano degli aggiornamenti e installa pure quelli. Quindi riprova a collegare la fotocamera. Ma la telecamera una volta collegata la predisponi nella modalità giusta? [lo]
Febbraio 29, 2012 alle 4:17 pm #1697564CarloPartecipanteLa telecamera dovrebbe avere una modalità definita PC che una volta attivata la rende ‘visibile’ al PC. Con il tastino posto sull’LCD in basso a destra, seleziona la modalità PC. Attenzione che la videocamera deve essere alimentata CON L’ALIMENTATORE se no la funziona non si attiva. Appena selezionata la modalità PC il computer dovrebbe riconoscere la videocamera e il software rendere disponibile il download dei filmati. ciao CArlo
Luglio 18, 2012 alle 3:58 pm #1720552EfrainCasePartecipantel’unica maniera per estrarre il video è passare attraverso un programma di editing.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.