Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon g11 vs nikon p7000 vs casio fh100

canon g11 vs nikon p7000 vs casio fh100

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lorebasco
    Partecipante

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio tra una di queste tre compatte digitali che a quanto ho trovato io sono le migliori in circolazione. Mi serve essenzialmente per sostituire una reflex che uso principalmente per i viaggi e le foto da tutti i giorni, gia possiedo una canon 40d e il flash ex430. Il punto principale è che mamma canon ha voluto fare la tirchia con la sua piccola compatta che scatta in raw, costa sulle 600€ ed a parte il flash, nn potrei usare altri accessori che ho (tipo intervallometro, batteria di riserva ecc) quindi eccoci a vedere alternative (trall’altro interessanti): nikon, con una focale maggiore, sempre scatto in raw e costo piu abbordabile, o addirittura la nuova uscita della casio (di cui parlano molto bene quasi tutti i siti di recensione tra cui dpreview), con uno zoom (se non erro) ancora piu lungo e un prezzo ancora piu basso, con il sensore cmos, scatto in raw ecc. Sapete consigliarmi qlc? il mio budget non è superiore alle 400€, e a parte lo scatto in raw e le dimensioni mi sarebbe utile una funzione tipo “time lapse”. Grazie

lorebasco
    Partecipante

Nessuno che ha la g11 sa se è meglio rispetto alla p7000 o alla casio?!? AIUTOOOoooo qualche consigliooo :lp :lp :~( :~( :~(

lsx1970
    Partecipante

Ciao da circa due mesi posseggo una G11, acquistata per le foto di tutti i giorni, sono decisamente contento dell’acquisto. Non conosco le altre due, ma rispetto alle compatte tradizionali è di un altro livello.

_Franz_
    Partecipante

Visto che hai gia una reflex io prenderei la nuova Canon S95 e stai nel budget dei 400 euro. E’ più portabile (ti starebbe nella tasca della giacca) ed ha la stessa qualità di immagine complessiva della G11. solo lo zoom è un po’ meno spinto. Ma non so se questo è fondamentale per te. In più la S95 ha un obiettivo ancora più luminoso che arriva a f 2.0 (un diaframma in più!) Casio ? Buone le calcolatrici….. Nikon ? Traditore….

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da lorebasco: Il punto principale è che mamma canon ha voluto fare la tirchia con la sua piccola compatta che scatta in raw, costa sulle 600€ ed a parte il flash,

600 euro ? In rete si trova tranquillamente intorno ai 430 euro… Adesso si compra bene, visto che a breve arriverà la G12 (!) [lo]

maxxxmat
    Partecipante

Come alternativa alla Canon e Nikon, ti posso consigliare le Panasonic Lumix, che anche se non scattano in Raw, sono ottime compatte, tipo la Lumix DMC-TZ10 o la DMC-LX5.

artasylum
    Partecipante

Allora… sulla Nikon e sulla Casio non posso dire nulla in quanto non provate, ma sulla G11 posso darti la mia personala evalutazione. Anch’io sto pensando di prenderla in quanto mi sarebbe utile per le uscite leggere (la 50d e la 1000d con il n55-250 sono, alcune volte, ingombanti) o anche per portarla allo stadio (le reflex sono bandite dagli spalti). Quindi, da un mio amico, mi sono fatto prestare la G11 per fare un test sul campo (… da gioco). Devo dire che sono rimasto affascinato dalle potenzialità espresse. Se si lavora tra i 100 e i 400 iso il rumore non si vede e le foto sono di una brillantezza unica. Diciamo che sono simili a quelle uscite da una 1000D. I pulsanti sono tutti ergonomici e quindi non ci sono problemi su questo aspetto. Forse l’unica pecca é dovuta dalla focale che si ferma a 140. Avrei preferito che potesse arrivare a 160/180. Per l’uso che devo farne é un tantino limitata, ma francamente prendere la Canon SX20 is (che adesso sarà sostituita dalla sx30) non mi convince affatto questo modello. Trovo invece che la G11, molto più compatta della sx20, possieda delle armi in più. Ovviamente questa è una macchina che va usata in manuale… affinche possa darti tante soddifazioni. A breve, cosi si dice, verrà presentata la G12 e quindi la 11 potrebbe avere dei lievi cali di prezzo. Qui http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1 puoi trovare e vedere la comparazione di diversi modelli di macchine. Devo che è molto utile. Spero di esserti stato utile. Buona luce

artasylum
    Partecipante

Ora anche il sito della Canon Italia conunica che a breve (ottobre) sarà commercailizzata la G12. Quindi la G11, a breve, dovrebbe avere un prezzo inferiore e pertanto più abbordabile. http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G12/ Buona Luce a tutti

muschio64
    Partecipante

Ciao. Io ho la G11 da circa 1 anno. Sono super soddisfatto per la qualità delle immagini. E’ vero, non è leggerissima ed è un po’ ingombrante (entra cmq nella tasca della giacca). Se dovessi sceglierne un’altra penserei alla S95 (restando in Canon), anche se quando prendi in mano una G11… waw!!! e poi, quando scatti, quel “clak clak”… waw!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX